![]() |
Mi riaggancio a questo thread per una piccola variazione sulla domanda. Vorrei proteggere la parte in plastica nera del top case, in particolare quella lato sella, sotto il cuscino, parte che è particolarmente soggetta a piccole strisciate con gli stivali. [emoji849]
Cosa usare? Credo che le pellicole aderiscano poco... quelle spray, sul ruvido? Altre soluzioni? Metto due cuscini ai piedi di mia moglie? La lascerei a casa, ma mi vien comoda per fare retromarcia... 🤷*♂️ Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Buona idea proteggere il topcase … però mi devi spiegare come fai a strisciarlo con gli stivali… ho avuto diverse rt1200 da 15 anni, ci ho fatto più di 200.000km, ma mai ho rischiato di prendere il topcase con lo stivale…:confused:
|
Elementare, Watson... non sei sposato con mia moglie! [emoji37] [emoji37]
Zampe corte, quando si inerpica per aggrapparsi dietro, o più spesso per scendere, ogni tanto da la strisciatina dietro... Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
comunque sulla plastica nera opaca le strisciate vanno via lavando con una spugnetta un po dura e poi applicando quel prodotto nero, non ricordo il nome, qualcosa tipo rinnovaspoiler , fa miracoli, sembra un liquido solubile in acqu che si spalma con uno straccio e si asciuga subito e ritorna la plastica nera come nuova, fa miracoli...
certo solo sul nero opaco... ma sulle nostre moto ce n'è tanto.. |
Ottima segnalazione, anche il mio è pieno di strisciate.
A onor del vero un paio di volte l'ho strisciato anch'io, forse ero stanco e la gamba rispondeva poco :confused: |
Soprattutto scendendo, può succedere, al passeggero ma anche al pilota, di toccare la stivale dietro.
Per la pulizia e il rinnovo, io ho scoperto una cera marca Maguire, su Amazon Meguiar's 1526492 Cera Polish, Nero-per plastiche Nere https://amzn.eu/d/5vHO7Ch rende molto, ma il risultato non è definitivo, è una sorta di pulente lucidante. Però vorrei proprio evitare la rigata, stavo pensando a qualcosa tipo le strisce di gomma da paraurti... [emoji848] Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Io consiglio i prodotti Cartec, per pulire,per lucidare mantenere la carrozzeria, rinnovare mantenere la plastica sono veramente ottimi i prodotti.
Ho preso una c'era lucidate, e un prodotto per togliere macchie tipo resina, non c'è paragone per risultato e tempo di esecuzione rispetto a quelli da centro commerciale o Amazon, ovviamente costano di più. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho provato ad applicare sulla parte nera del topcase una pellicola protettiva trasparente, di quello che si applicano con acqua e sapone. A parte una errata misura della pezza, per cui ho usato due distinti fogli che applicati lasciavano poi una striscia da un cm tra loro, ed ho provato a riempire con un innesto, con brutto risultato... a parte questo, sembra una soluzione percorribile. Vedrò poi alla lunga la tenuta, l'effetto (se tralasciato il segno visibile dell'innesto) non è fastidioso, ed a proteggere dovrebbe fare il suo lavoro. Vediamo se dura, se nel caso lo rifaccio in pezzo unico. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...153f10ab8c.jpg Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Ho visto nella foto precedente riguardo la pellicola sul poggia schiena che la sella è coperta con il coprisedile a maglia chiedo appunto se questa soluzione del coprisedile è efficace
|
Ciao Dino, dipende da cosa ti aspetti di ottenere. Sono confortevoli perché aumentano il grip del lato b sulla sella, e diminuisce lo scivolamento nelle frenate... sono abbastanza confortevoli perché quando la moto sta sotto il sole, la sella è un pò meno rovente. Non fanno miracoli, ma utili secondo me si, e per quel che costano... presi su Amazon a 20€.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Grazie per la risposta
Li ho acquistati su AliExpress un po' meno di €20 e li aspetto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |