![]() |
Quote:
Si, GT. Nera. |
Quote:
|
Quote:
Intendo in generale... |
Quote:
|
Cosa? L’innesto dell prima? Il gioco frizione/trasmissione? L’innesto delle altre marce?
|
Sulla mia MY 2018 a freddo mettendo la prima non sento nulla , quando calda un pochino
Ps ho il cambio elettro assistito |
stessa moto stesso cambio elettro assistito pro , a freddo non si sente quando calda il clonck della prima da fermo si sente
|
L'elettroassistito presente o assente con il klonck non credo abbia nulla a spartire, così come è più facile che ci sia a caldo che a freddo. Come mi è stato abbastanza autorevolmente spiegato ;) questo rumore più o meno accentuato e più o meno rumoroso che a volte trasmette un vero e proprio colpo dal cambio è connaturato nel caso BMW alla frizione in bagno olio!
|
Sulla mia è impercettibile , ma a me da l’idea che arrivi dal giunto cardanico
|
Ho l’impressione che si siano confusi due argomenti.
|
Già...:)
Il clock della prima c'azzecca poco con il gioco del giunto cardanico...:) |
Anche a frizione tirata un poco di attrito residuo tra i dischi c'é, quel minimo di trazione al momento dell'innesto della 1a fa andare a zero tutti i giochi meccanici dall'albero motore al pneumatico fermo sulla strada, ovvero i millerighe, i parastrappi, gli ingranaggi del cambio, ed anche i cardani e le coppie coniche si spostano fino ad avere gioco zero nel verso della trazione.
Il "clonk" che si sente é l'urto tra le superfici metalliche al termine dello spostamento descritto. Più grandi sono i giochi (per usura o altro) e più elevato l'attrito a frizione tirata (le multidisco a bagno d'olio ne hanno molto più delle mono a secco), più forte sarà il clonk Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
pensate che a breve tutto questo non esistera' piu' ...........:D
|
Intendi che ci saranno solo moto elettriche a guida autonoma e che non piegano e che decidono loro il percorso e che non superano i 130 km/h...
beh dai che faccio in tempo a comprare un'altra vecchia, sporca, rumorosa, veloce...moto a combustione interna :cool: Si scherza né... |
Non colgo l'associazione tra elettrico e guida autonoma e ancor meno con l'impossibilità di andare in piega non le faranno solo a 3 o 4 ruote? Perchè in caso il futuro è già tra Noi! :mad: :lol: :lol:
http://i67.tinypic.com/30885lv.jpg |
L'associazione l'ho fatta io per dire che non sempre il futuro è divertente. Forse non avremo incidenti, non ci ammaleremo, vivremo 150 anni (non sentiremo il clonk)...ma non son sicuro che sarà altrettanto divertente. Fine OT
https://www.youtube.com/watch?v=aNBue9HOP5k |
Guarda non mi crederai ma concordo con te. Mi fai ricordare un vecchio libro di fantascienza di Asimov dove un astronauta tornato da un lunghissimo viaggio nello spazio trova una Terra molto diversa da quella lasciata per la questione del diverso scorrere del tempo quando si viaggia a velocità elevatissime quasi pari a quella della luce e lui smonta dall'auto l'apparato che rendeva impossibile avere urti con altri veicoli ed ostacoli perchè voleva essere libero di avere incidenti....e infatti poi ne fa anche uno in ricordo dei bei tempi...peccato che non c'erano quasi più rimasti carrozzieri.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |