Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   Nubi sulla Superbike (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480410)

Bladerunner72 08-11-2017 17:41

Infatti temo che il prossimo anno non faranno più vedere le altre clasi, già ora la SSP 300 e la Stock 1000 erano solo su Italia2 anche quando Italia ! dava la diretta.
Però io mi chiedo... quando gli inserzionisti pubblicitari hanno pattuito l'esposi<ione ed i pagamenti, immagino fosse stata loro garantita la presenza su Italia 1... visto che Italia 2 in molte zone non si vede. Di fatto se mediaset ad un certo punto ha iniziato a trasmettere solo su Italia 2, ha arrecato un danno a chi investendo dei soldi si aspettava un certo target di audience. E se cominciano a venire meno pure gli inserzionisti pubblicitari, finisce la festa. Per me, andrà a finire a pagamento su Premium, il precedente della MX1 è illuminante.

Skiv 08-11-2017 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9640354)
Ma probabilmente il livello della kawasaki è quello che fa vedere Sykes. Senza Rea, il mondiale lo avrebbe vinto Ducati negli ultimi due anni.

Non sono d'accordo, sai benissimo anche tu che Ducati è li perchè c'è Davies, se come si dice di solito bisogna guardare le seconde guide i campionati sarebbero comunque in mano a Kawa e con un Sykes davanti a un ex motogp, scusa se è poco.
Se togli Rea togli pure Chaz sennò non ha senso.
Il livello di Kawa è assolutamente superiore a Ducati, diamo a Cesare quel che è di Cesare, è il loro campionato di punta ed è ovvio che ci impieghino tutte le loro forze, per non parlare comunque della potenza commerciale.

sciante 08-11-2017 18:08

Per me nel we superbike le uniche gare belle erano superstock e le 300 europeo dove si scannano alla grande con motorette da 10000 euro...

nicola66 08-11-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 9640344)
Questa sarebbe una bella idea.

in teoria si
in pratica diventerebbe un inferno la gestione degli spazi nei box.

Lele65 08-11-2017 18:33

E comunque non parliamo di costi simili tra MotoGP e SBK ...ok i costi fissi di Logistica che se non è zuppa è pan bagnato...ma il costo del "solo" mezzo differisce Anni Luce (una Honda Moto GP costa in leasing oltre 2mio€ / Anno mentre una SBK ufficiale circa 180K€)...per non parlare degli ingaggi dei piloti,Team e tutte le altre frocerie che ci stanno intorno !
Quindi a Dorna gli è venuto il prurito a vedere un circus che richiede magari 1/10 (o anche solo la metà) di investimento e che muoveva invece platee enormi di appassionati a discapito della principessa di Famiglia...testa pelata l'ha cosi comprata per imbruttirla e poi lasciarla al proprio destino (IMHO) !

bim 08-11-2017 18:47

Se anche in superbike mettessero tutta la tecnologia televisiva che usano in MotoGP allora avremmo un confronto
Con 4 telecamere e le riprese da lontano sembrano gare del CIV, da dormire in televisione, appassionanti dal vivo
Se non si investe anche in questo, e' meglio lasciare perdere

Paolo Grandi 08-11-2017 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 9640510)
...Se togli Rea togli pure Chaz sennò non ha senso.
Il livello di Kawa è assolutamente superiore a Ducati...

OT
In modo imbarazzante. Come più volte detto la Panigale è lì solo grazie al cambio di regolamenti del 2015.
Da allora Sykes ha iniziato la sua parabola discendente. Pur vincendo abbastanza.
Purtroppo però la sua guida non si adatta più ad una moto che va fatta scorrere per essere efficace. Prima con i rapporti liberi e i motori super potenti era un'altra cosa ed uno "spigolatore" come lui ne usciva bene.

IT
Spero non defunga. L'abolizione della Super STK (e conseguente travaso regolamentare possibile) previsto, potrebbe ridare senso a una categoria che così non è nè carne né pesce :(

Bladerunner72 08-11-2017 19:00

Lele

per i costi io parlavo delle Sbk 'prototipi' , tipo la RC 45 di Kocinski che sì, costava più di una 500 2T da gran premio, ma appunto, una due tempi- Quella si, era una Sbk senza senso perchè erano prototipi, e tutti sanno che le Ducati e le Honda non andavano nemmeno alle verifiche tecniche perchè erano irregolari e lo sapevano tutti. . Se leggete la pagina di Oscar Rumi ne racconta delle belle su quel periodo, comprese le differenze tra le Honda che gestiva lui e quelle 'vere'. Costi superiori di 10 volte. Per qusto io dico che , casomai, la vera Sbk è quella di oggi non certo quella.

Lele65 08-11-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9640587)
Lele

per i costi io parlavo delle Sbk 'prototipi' , tipo la RC 45 di Kocinski che sì, costava più di una 500 2T da gran premio, ma appunto, una due tempi- Quella si, era una Sbk senza senso perchè erano prototipi, e tutti sanno che le Ducati e le Honda non andavano nemmeno alle verifiche tecniche perchè erano irregolari e lo sapevano tutti. . Se leggete la pagina di Oscar Rumi ne racconta delle belle su quel periodo, comprese le differenze tra le Honda che gestiva lui e quelle 'vere'. Costi superiori di 10 volte. Per qusto io dico che , casomai, la vera Sbk è quella di oggi non certo quella.

Sicuro Blade ... tutto vero e in tempi più recenti ho sentito mettere in moto una 999 di Neil Hodgson e ti garantisco che a confronto con una R "normale" mica ci assomigliava...come pochi Anni fa parlavo con un meccanico di Aprilia che mi faceva vedere la RSV4 dell'esordio e al che gli chiesi cosa aveva in comune con il modello factory di serie ...la risposta fu "gli adesivi,il serbatoio olio del freno posteriore,poi ...???

Bladerunner72 08-11-2017 19:53

Si ai tempi neppure i telai erano quelli di serie... E senza andare così indietro el tempo, basta ricordare la R1 di Spies, che era una Motogp. Quella poi l ho vista bene a Gerno e non so davvero come sia stato possibile farla correre in un mondiale di derivate di serie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.