Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Prove tecniche di piedi asciutti. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480315)

sirio84 08-11-2017 12:53

Ma qualcuno ha provato lo stivaletto in goretex della tcx prima di usare la busta dell immondizia come copri scarpe!?! Un giorno intero di pioggia battente in Austria e dopo 600 km piedi asciutti e caldi...

robygun 08-11-2017 13:09

Appunto.. un buon stivale goretex e piedi caldi, non serve altro..

Piuttosto investirei su un paio di calze riscaldate..

GiorgioneS75 08-11-2017 13:35

Ho sentito pecora ? Penso di ricoprire gli stivali bmw col vello di pecora come ho fatto per la sella ! Sarà come avere dei moonboot pelosi :lol:

Fridurih 08-11-2017 13:47

un figurone :cool::D

ValeChiaru 08-11-2017 15:01

Buon stivale invernale magari con suola alta, calzini appositi (c' è differenza, eccome) e stop.
Le pèore sono per altre cose ahahahaha.

valz 08-11-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviata da sirio84 (Messaggio 9640184)
Ma qualcuno ha provato lo stivaletto in goretex della tcx prima di usare la busta dell immondizia come copri scarpe!?! Un giorno intero di pioggia battente in Austria e dopo 600 km piedi asciutti e caldi...

È già troppo facile così! il sacco nero è un must

ex-motard 10-11-2017 17:10

Piedi asciutti

Io sono alle prime piogge, la moto ce l'ho da un mesetto...

A me si bagna la scarpa sinistra davanti e la destra dietro !

Anche in assistenza mi hanno confermato che succede per la "forma" dei cilindri e dello scarico.

Le poche soluzioni in vendita sono solo per l'anteriore per il retro...solo stivali, temo !

Unknown 10-11-2017 17:32

Ci sono in giro ottimi stivali. Quando è prevista pioggia metto sempre calze tecniche di lana almeno non perdo la sensibilità nei piedi. Io uso anche sul lavoro le Smartwool, costano un filo ma ti tengono i piedi al caldo fino a -10 (garantito da me, oltre non so) e se bagnati hai in ogni caso i piedi caldi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

bobo1978 10-11-2017 17:44

Prove tecniche di piedi asciutti.

Se a dirlo è una donzella,solite ai piedi congelati....allora è una certezza.

Cmq,ovvio che nessuno vuole uscire con i sacchi dell’indifferenziata ai piedi,ma a volte nelle peggiori condizioni anche i ns cari vecchi buoni stivali che funzionavano da Dio fino a prima possono avere delle infiltrazioni.soprattutto a causa neve,che si ammassa e si infiltra dalle cuciture o dai luoghi più remoti.
Quindi,con una spesa di 10cent si può riparare con le buste.
Ancora meglio i copristivali dell’antipioggia.
Andare in moto da bagnati è terribile.

Io al treffen coi guanti inzuppati dalla neve,ho risolto con un paio di ricambio da mountanbike e guanti usa e getta del benzinaio.

😉

Nik650 10-11-2017 20:37

Quote:

Originariamente inviata da ex-motard (Messaggio 9642932)
Io sono alle prime piogge, la moto ce l'ho da un mesetto...
...........Anche in assistenza mi hanno confermato che succede per la "forma" dei cilindri e dello scarico.
Le poche soluzioni in vendita sono solo per l'anteriore per il retro...solo stivali, temo !

Assolutamente no ! Ti si bagna la destra nella parte posteriore perché il GS NON HA un parafango post. degno di questo nome. Se compri un after market risolvi completamente. Ci sono sia Puig che della Wunderlich. Io me lo sono fatto da me.
Per l'anteriore olter che intervenire con la prolunga inferiore del parafango ant puoi ovviare con deflettori artigianali da mettere dietro ai cilindri e risolvi.
E' che chiaro che per la pioggia battente e continua devi anche integrare con un paio di calzature tecniche. :)

RESCUE 10-11-2017 21:11

Prove tecniche di piedi asciutti.

Ragazzi per chi è stato all’EICMA, avete visto allo stand della GIVI il prototipo per evitare di bagnarsi i piedi, dedicato al GS?

cevalsrl 11-11-2017 02:51

Quando mi hanno detto il prezzo, volevo lasciarle in negozio: avete mai provato le calze HYDROSHOCK della BMW?
Una sola parola:eccezionali!!!
Costano un botto ma sono stra-superlative, provare per credere

Salvocatania 26-04-2018 11:41

Qualcuno ha provato le estensioni per proteggere i piedi dall’acqua della givi o quelli della Wunderlich?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0d42673bae.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7fb3baa55e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOXERENGINE 29-04-2018 09:16

All'Elefante tutto è concesso , dall'abbigliamento più tecnico ai rimedi fai da te , é un raduno di APPASSIONATI non una sfilata di "moda" Domenicale nel lungolago di Como..
Spettacolari le varie '80 ..Tenere' in testa,che passano infilando senza curarsene moto e abbigliamenti ultratecnologici..:?:
Detto questo ed Elefante a parte a me sono sempre bastate 2 paia di Salomon Goretex (ho 2 "pesi" per le due stagioni principali) e le ghette nei diluvi più tremendi durante i viaggi più lunghi .
Devo dire che sono MOLTO pericolose ,
poca aderenza sull'asfalto e parecchio ingombro in sede di guida , tante volte ho preferito un po' d'acqua tra scarpa e tuta (ma con piede asciutto) piuttosto che sbagliare una frenata/cambiata o un bel volo da fermo su asfalto viscido ,
stivale ? No grazie.

valz 29-04-2018 20:16

Non c'è di meglio per l'acqua che uno stivale di gomma stile pescatore, fatti per entrare nell'acqua...

Gnolo 29-04-2018 20:53

Oggi 40 km sotto un diluvio piedi asciutti con stivali Dainese in gorotex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.