![]() |
Penso siano in molti ad avere avuto passioni motoristiche giovanili rimaste tali per la mancanza di denaro.
Io sono uno di quelli: sognato tantissimo il 125 (anni '90) e mai ottenuto, ho dovuto aspettare 21 anni e l'inizio del lavoro per prendere un Dominator 650 usato e poi altre moto a seguire. Oggi mi sono rimaste impresse in testa e cuore moltissime moto e la voglia di prenderne una (fomentata dallo sfogliare ogni tanto qualche vecchia rivista) qualche volta mi assilla, ma fortunatamente sono sempre riuscito a tenere a freno l'impulso, dato che rischierei di prendere un mezzo che mi costerebbe soldi, spazio, tempo e rischi/incombenze generiche con un utilizzo ridottissimo: il gioco non vale la candela! |
io ho comprato una moto, la XL600, perchè quando ero piccolo i miei cugini più grandi avevano queste enduro jappo (tenerè, klr, ecc ecc) e mi facevano fare i giri....per era la cosa più figa che facevo durante l'estate !!!
sono un romanticonostalgico |
Quando è uscito il K100 non potevo comperarlo, costava 18 milioni di lire....da qualche tempo valgono poco, mi sono scatenato e ne ho acquistati 3 negli ultimi anni...
|
916 monoposto del '94, Dio mio.......
|
Quote:
si che era la tua.. targata so gira ancora.. ha solo un po' di vernice scrostata sulla carena dx |
quella moto l'ho venduta a un amico che la trascura un po' ma ci fa valanghe di km, prima aveva una vfr di 140.000 km. Tra l'altro e' un gran manico, col cbr tocca in curva il carter motore...la tiene all'aperto e trascurata, quando l'ha presa da me era perfetta. Da notare..moto del 97, io glie la ho data quando ho preso il gs nel 2005 .
In basso il bandit 1200 tirava nettamente di piu', ma dai 7000 in su quella era una belva (20 anni fa) . La carena poi un capolavoro, la prima al mondo con il fanale a filo, frecce integrate negli specchi, uno studio aerodinamico della madonna. |
la xx secondo me non è stata capita per il periodo in cui è nata..
ancora oggi un esemplare ben conservato se lo parcheggi a fianco a un k1200s /k1300s come estetica non sembra una moto ben più vecchia! hanno anticipato di molto i tempi secondo me le 600 di quegli anni ai bassi eran moto completamente morte belle da vedere comode per tutti i giorni ma dei cancelli pazzeschi. |
Kawasaki 750 Mach IV
Kawasaki 900 Z1 Kawasaki Z 1000 (1978) |
che bella... una nobildonna senza tempo
la xx non mi suscitava alcuna emozione allora nè lo fa adesso, invece. Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
https://s1.postimg.org/83yjrrvxwv/20170729_164156.jpg
fatto. mi son tolto lo sfizio. Moto e tenda in solitaria. |
Dove e quando?
|
Mmmmhhhhh che le 600 degli anni novanta (in configurazione originale o al max con lo scarico) si alzassero di gas in seconda ho qualche dubbio. Almeno quelle che ho guidato io. E manco il mio gsx r 750. E neanche l' R6 nei primi anni duemila se ben ricordo (almeno la mia). Poi ovviamente se lasci e riprendi il gas e sradichi il manubrio magari anche si, però non vale...
|
Mi ricordo pure la prova di motociclismo del Monster 900 che diceva:" nelle prime tre marce al minimo avvallamento dell'asfalto la ruota anteriore punta il cielo con facilità". Corsi a comprarla e... si alzava di gas solo in prima. In seconda dovevi sfrizionare e in terza stavi fresco...
|
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6ed19108ee.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...78107f70fc.jpg Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
a me è sempre rimasta la curiosità di sapere come andasse questa
http://img2.stcrm.it/images/1288604/...-coast-800.jpg non ho detto avercela, non è il mio genere. |
boh io recentemente ho guidato una hornet 600 già vitaminizzata (moto recente anno 2008)
quando sei a 12000 giri e dici ora sembra che inizi a funzionare muore 😂 non son moto che fan per me. come non fan per me i camion da 250kg le ss fan per me ma mi portano a fare lo scemo per strada e a rischiare punti patente e osso del collo.. le obso non fan per me./ va a finire che per un po' guarderò voi andare in moto mentre penso a cosa farò.. una moto che potrei rimpiangere è la aprilia rs250 2t da ragazzino ci sbavavo |
Tesoro mio...io ci giravo anche a tenperatute prossime ai 3/4 gradi...
La mia aveva 90.000 quando e' deceduta ;) Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
io dico RC30 senza dubbio
oppure GSX 750 R del 88 detto il bassotto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |