![]() |
Guarda Octopus io ho fatto il tuo stesso ragionamento , ho venduto , bene , la RTlc e ho preso la K 1300. Per ora mi trovo benissimo , fra un paio d'anni si vedrà , età permettendo!!!!
|
Ah bene allora! Penso che passerò alle K1300GT... E delle R1200RT cosa ne pensate? Che rimangono ingiustamente supervalutate come i GS?
|
Tieni presente che le RT costavano un pò di più dei gs e si trovano ad un pò meno, comunque per il 90% di chi compra il gs, l'rt sarebbe più adatta...
|
Al di là di ogni calcolo economico ( il mio k1300 del 2010 80.000km non lo venderei mai a 6000€), il gs è sicuramente più versatile e meno impegnativo nella guida ( io le uso entrambe sempre con il passeggero): se devo fare una passeggiata di 50 km oppure della montagna uso il gs, se devo fare ad esempio 300 km con autostrada uso il k.
In sostanza le due moto sono parecchio diverse e pertanto ognuna privilegia un tipo di utilizzo: io al tuo posto (octopus) avrei tenuto il gs, ma il mondo è bello proprio perché vario. Un lampeggio |
Al di là di ogni calcolo economico ( il mio k1300 del 2010 80.000km non lo venderei mai a 6000€), il gs è sicuramente più versatile e meno impegnativo nella guida ( io le uso entrambe sempre con il passeggero): se devo fare una passeggiata di 50 km oppure della montagna uso il gs, se devo fare ad esempio 300 km con autostrada uso il k.
In sostanza le due moto sono parecchio diverse e pertanto ognuna privilegia un tipo di utilizzo: io al tuo posto (octopus) avrei tenuto il gs, ma il mondo è bello proprio perché vario. Un lampeggio |
Ops e’ partito due volte.....
|
Quote:
Quella di passare al K-GT era una scelta provvisoria ma ci sarà un motivo per cui qualcuno vende queste moto a 6000 euro del 2009, vuol dire che non interessano al mercato ed in effetti se si vanno a vedere le quotazioni su Moto.it si vede che i prezzi sono quelli... quindi anche rivenderla sono dolori... https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2d0ff3e04f.jpg |
Il K è considerato meno figo perché non va in fuoristrada.
Chi compra un GS compra la libertà di attraversare i deserti del pianeta, anche se magari non ha mai fatto uno sterrato in vita sua. |
possiedo K1200GT e R1200GS
hanno qualche annetto in dosso ma girano una bellezza il GS è più sbarazzino e più comodo sui brutti asfalti appenninici (non c'è bisogno di fare off, anche le ondulate stradacce mettono in evidenza la diversa ciclistica) per un bel viaggio su e giù per le dolomiti, preferisco il KGT passeggero comodo uguale (se non per le sopracitate stradacce) protettività in caso di pioggia maggiore sul K consumo a favore del GS (il mio sfiora i 20/litro la K mi fa i 18) guidabilità tra le curve, diversa ma parimenti efficace se ci prendi le misure, considerando però che il K stanca di più perchè un po' più fisico da curvare la mia fede motociclistica rimane 4 in linea, ma devo ammettere che il GS ha un equilibrio di caratteristiche invidiabile, servito sul piatto della facilità e di una maggiore commerciabilità |
Confermo in toto TAG, in ogni caso entrambe danno un piacere di guida ineguagliabile....sui passi alpini arrivare in cima col k sudi, con il gs ridi ma in entrambi i casi godi.
Un lampeggio |
è vero! in effetti godo con entrambe....!!!
non vorrei dover rinunciare a nessuna delle due!! la contrapposizione "sudi" / "ridi" mi pare eccessiva ho viaggiato alpino e carico di moglie e bagagli molto più col K che col GS... divertendomi il punto di separazione più evidente non sta nelle curve ma nelle condizioni dell'asfalto |
Prima di passare alla Kappa venendo da una ghisona con 12 anni di strade provai più volte il GS. Con tutto rispetto una bella moto molto versatile ma che non ha mai incontrato la mia
idea di moto. Provata la Kappa è stato amore a prima vista. Che siano lunghi viaggi o le goduriose strade dolomitiche o austriache e sempre un gran viaggiare. Dirò di più che la mia signora trova più comoda questa rispetto all RT. |
Quote:
un lampeggio |
A nò di sicuro.........non sudi no !!!
|
...alzi la mano chi sostiene che fare un tornante, carichi e con passeggero, con il gs e con il k è la stessa cosa!
Ps il fondo stradale è fondamentale, sullo sconnesso il k diventa difficile Un lampeggio |
se ci riferiamo ai tornantini modello stelvio
in salita io "tornanto" meglio col K, in discesa mi sento meglio col GS |
Questa non l’ho capita....spiega meglio!
Un lampeggio |
in realtà non so perchè
me lo spiego così: a pieno carico e bassa velocità sento un equilibrio migliore sulla K, complice forse una altezza da terra inferiore, e vista anche la miglior regolarità a bassi regimi, il momento della ripresa a centro tornantino è meno "scosso" del boxer in discesa questo mix di equilibrio e ripresa sembra scomparire per un anteriore che si appesantisce, complici un freno motore molto inferiore che obbliga quasi a compiere la curva col freno in mano, ed un manubrio più stretto, favorendo così il GS ripeto intendo tornantini stretti a pieno carico |
Bravo Tag, infatti è cosi, baricentro e freno motore.
|
Concordo con le difficoltà in discesa del k causa mancanza di freno motore adeguato, ma pur con il baricentro più basso del gs, anche nei tornanti in salita io riesco a girare meglio con quest’ultimo : sarà una questione di cambio, sarà una questione di manegevolezza ma guido il gs più sciolto.
Ciò non toglie che quando arrivo in cima, entrambe mi hanno soddisfatto. Un lampeggio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |