![]() |
date una occhiata qui..........
http://www.aci.it/il-club/soci-in-vi...a/francia.html https://www.latanadelserpente.it/201...auto-moto.html |
Grazie....ho letto da qualche parte che era obbligatorio
|
Con un compare di moto nonché grande amico siamo andati sul Mont Ventoux e devo essere sincera secondo me noi motociclisti siamo indigesti lì.
Nel paese sotto gli hanno chiuso la moto in un parcheggio con un pick-up (Non c'erano posti moto) e sono entrata nel bar vicino al posteggio dove c'era il tipo che ha parcheggiato chiudendo la moto. Gli ho chiesto gentilmente se poteva spostare la voiture e mi ha insultato.... Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Sono francesi...nient'altro da aggiungere. Cazzoni noi che andiamo da loro
|
Quote:
La famosissima ospitalità ligure.... Ahahahahah... |
Quote:
diciamo che dai "cugini" il rapporto qualità/prezzo non è tra i migliori . |
mi spieghi ?
già non avevo capito la battuta di Karmen...... ? ? ? |
Quote:
io frequento un paio di volte ogni anno, spaziando da Briancon fino a Nizza, da Antibes al Monte Ventoso, dalle gole del Verdon a Thonon les Bains... devo dire che ho sempre e solo trovato cortesia e professionalità. |
Concordo pienamente
|
idem..... e abitando vicino al confine appena posso sono di la... sapendo benissimo da che parte stanno i Cazzoni....
ps: poi molti confondono la Francia delle grandi città con il resto... e questo è un errore madornale. |
Sono anni che frequento con la moto quelle zone e mi sono sempre trovato bene sia come accoglienza che nel rapporto prezzo qualità.
|
Adoro la carbonara fatta in Francia.Con la panna uova crude pasta scotta burro e altro.Quindi vado sempre lì.Qui non la sanno fare così.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
il risotto però è meglio..
|
Tutto il mondo é paese , dipende da come ci si pone secondo me , poi capita sempre la magagna ma generalizzare è sbagliato. Costa Azzurra sempre trovato gente accogliente , Parigi con la piantina in mano della metropolitana delle ragazze si fermavano per chiedermi se avevo bisogno di qualche informazione ( e non sono bello )
Parigi di nuovo, chiedendo ad un buttafuori all'esterno di un locale una zona che era davvero dietro l'angolo mi rideva in faccia prendendomi per il culo , era veramente grosso , ma l'ho sbiancato di insulti :lol: Bho di solito sono fortunato |
Fine dicembre 2017....sto scendendo dal Turini e foro la posteriore. Prendo il contenitore con il kit di riparazione e mi accorgo che non avevo rimpiazzato vermicelli e colla dall'ultima volta che era successo. Mentre sto scendendo piano piano per cercare di raggiungere il primo paese (nella speranza piccolissima di trovare qualcosa) mi affiancano due ragazzini (15-16 anni).... tutti e due su una moto da trial! Mi fanno segno che ho la ruota sgonfia...mi fermo e gli chiedo se c'è qualcosa nelle vicinanze tipo distributore, officina... quello che guida mi dice che non c'è nulla, ma di seguirlo a casa sua. Ci infiliamo in una stradina laterale e dopo 2/3km arriviamo...tira fuori dal garage un compressore, mi da un vermicello per la riparazione, rigonfio la gomma e poi mi riaccompagna sulla strada del Turini...gli chiedo cosa posso dargli per ricompensarlo di avermi tolto da un bel guaio e lui, ridendo, mi risponde "rien...rien..." e se ne torna su verso casa tutto in penna.....:lol:
La domanda è: in Italia dove avrei potuto trovare un quindicenne così? |
Sempre trovato bene in Francia ,bellissima.
|
Quote:
Non sono piu' un quindicenne da un pezzo, ma mi è capitata una cosa simile con un appiedato a qualche km da casa mia... Tutto mondo è paese. |
capitato pure a me
a Sault un ragazzino francese a Carpeneto un gentilissimo coltivatore diretto anziano a Fascia un ducatista genovese anziano Unstoppable BMW |
Ma siiii per noi italiani l estero e sempre piu bello, ospitale, e le cose funzionano meglio cha da noi...adesso i francesi sono pure diventati cordiali???? Ovviamente senza generalizzare...ma la stragrande maggioranza dice le stesse cose!!
|
Adesso leggo che tanti siete confinanti...haaa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |