Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   a proposito di .......Mont Ventoux (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478833)

cit 07-03-2018 15:50

date una occhiata qui..........

http://www.aci.it/il-club/soci-in-vi...a/francia.html

https://www.latanadelserpente.it/201...auto-moto.html

mik lag 07-03-2018 16:39

Grazie....ho letto da qualche parte che era obbligatorio

Unknown 07-03-2018 17:18

Con un compare di moto nonché grande amico siamo andati sul Mont Ventoux e devo essere sincera secondo me noi motociclisti siamo indigesti lì.
Nel paese sotto gli hanno chiuso la moto in un parcheggio con un pick-up (Non c'erano posti moto) e sono entrata nel bar vicino al posteggio dove c'era il tipo che ha parcheggiato chiudendo la moto. Gli ho chiesto gentilmente se poteva spostare la voiture e mi ha insultato....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

mik lag 07-03-2018 18:04

Sono francesi...nient'altro da aggiungere. Cazzoni noi che andiamo da loro

GSCONROTELLE 10-03-2018 19:24

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9602363)
I francesi non hanno idea di cosa sia l'ospitalità. Venite in Liguria, piuttosto!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ahahahahahah.....
La famosissima ospitalità ligure....
Ahahahahah...

straco 10-03-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Karmen (Messaggio 9602307)
...anche tu!......con un nome così......................:lol:..

rofl !

diciamo che dai "cugini" il rapporto qualità/prezzo non è tra i migliori .

cit 10-03-2018 20:11

mi spieghi ?

già non avevo capito la battuta di Karmen......

? ? ?

GSCONROTELLE 10-03-2018 20:24

Quote:

Originariamente inviata da mik lag (Messaggio 9745724)
Sono francesi...nient'altro da aggiungere. Cazzoni noi che andiamo da loro

Mah...
io frequento un paio di volte ogni anno, spaziando da Briancon fino a Nizza, da Antibes al Monte Ventoso, dalle gole del Verdon a Thonon les Bains...
devo dire che ho sempre e solo trovato cortesia e professionalità.

lemon 10-03-2018 21:18

Concordo pienamente

Karmen 10-03-2018 21:48

idem..... e abitando vicino al confine appena posso sono di la... sapendo benissimo da che parte stanno i Cazzoni....

ps: poi molti confondono la Francia delle grandi città con il resto... e questo è un errore madornale.

F650GS 10-03-2018 22:24

Sono anni che frequento con la moto quelle zone e mi sono sempre trovato bene sia come accoglienza che nel rapporto prezzo qualità.

ivanuccio 10-03-2018 23:30

Adoro la carbonara fatta in Francia.Con la panna uova crude pasta scotta burro e altro.Quindi vado sempre lì.Qui non la sanno fare così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lemon 10-03-2018 23:43

il risotto però è meglio..����

GiorgioneS75 11-03-2018 00:17

Tutto il mondo é paese , dipende da come ci si pone secondo me , poi capita sempre la magagna ma generalizzare è sbagliato. Costa Azzurra sempre trovato gente accogliente , Parigi con la piantina in mano della metropolitana delle ragazze si fermavano per chiedermi se avevo bisogno di qualche informazione ( e non sono bello )
Parigi di nuovo, chiedendo ad un buttafuori all'esterno di un locale una zona che era davvero dietro l'angolo mi rideva in faccia prendendomi per il culo , era veramente grosso , ma l'ho sbiancato di insulti :lol:
Bho di solito sono fortunato

Karmen 11-03-2018 00:47

Fine dicembre 2017....sto scendendo dal Turini e foro la posteriore. Prendo il contenitore con il kit di riparazione e mi accorgo che non avevo rimpiazzato vermicelli e colla dall'ultima volta che era successo. Mentre sto scendendo piano piano per cercare di raggiungere il primo paese (nella speranza piccolissima di trovare qualcosa) mi affiancano due ragazzini (15-16 anni).... tutti e due su una moto da trial! Mi fanno segno che ho la ruota sgonfia...mi fermo e gli chiedo se c'è qualcosa nelle vicinanze tipo distributore, officina... quello che guida mi dice che non c'è nulla, ma di seguirlo a casa sua. Ci infiliamo in una stradina laterale e dopo 2/3km arriviamo...tira fuori dal garage un compressore, mi da un vermicello per la riparazione, rigonfio la gomma e poi mi riaccompagna sulla strada del Turini...gli chiedo cosa posso dargli per ricompensarlo di avermi tolto da un bel guaio e lui, ridendo, mi risponde "rien...rien..." e se ne torna su verso casa tutto in penna.....:lol:

La domanda è: in Italia dove avrei potuto trovare un quindicenne così?

rufus.eco 11-03-2018 06:58

Sempre trovato bene in Francia ,bellissima.

GSCONROTELLE 11-03-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Karmen (Messaggio 9748546)

La domanda è: in Italia dove avrei potuto trovare un quindicenne così?

Beh...
Non sono piu' un quindicenne da un pezzo, ma mi è capitata una cosa simile con un appiedato a qualche km da casa mia...

Tutto mondo è paese.

lemon 11-03-2018 10:46

capitato pure a me
a Sault un ragazzino francese
a Carpeneto un gentilissimo coltivatore diretto anziano
a Fascia un ducatista genovese anziano
Unstoppable BMW

mik lag 11-03-2018 11:37

Ma siiii per noi italiani l estero e sempre piu bello, ospitale, e le cose funzionano meglio cha da noi...adesso i francesi sono pure diventati cordiali???? Ovviamente senza generalizzare...ma la stragrande maggioranza dice le stesse cose!!

mik lag 11-03-2018 11:41

Adesso leggo che tanti siete confinanti...haaa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.