Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cambiare ... Veramente Necessario ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478713)

tinux 28-09-2017 22:39

Allora forse non ho capito cos’è la coppia comica 😳

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azzo 28-09-2017 22:45

Qui vedi bene lo sfiato
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...uH6wuvY8smflVQ

tinux 28-09-2017 22:52

Ah ok pensavo allora al tappo di scolo sorry

azzo 28-09-2017 23:00

Cambiare ... Veramente Necessario ?

Lo scolo é la modifica importante, lo sfiato meno, basta mettere la quantità d'olio giusta...180cc

roberto40 29-09-2017 07:44

Per quanto riguarda i chilometri dai un'occhiata a questa tabella, per il resto ti hanno già detto tutto e concordo con le analisi fatte.
Aggiungo solo che se sei intenzionato a tenerla a lungo allora vai sereno, se valuti di cambiarla tra qualche anno allora ragionaci sopra. Già vendere una moto con oltre 70000 non sarà facilissimo, a 100000/130000 non diventerà più semplice.

gspeed 29-09-2017 08:39

Pensavo proprio la stessa cosa, nei conti non includi il valore residuo del mezzo che avrai tra due anni. Direi che il determinante a livello economico è se tra pochi anni la vorrai cambiare ancora o meno...

tinux 29-09-2017 13:29

Rieccomi qua ... Stamattina complice l'accordo con il concessionario e nella più completa indecisione ... Sono andato a provare il nuovo 1200. Versione Standard e Adventure. Salgo prima sullo standard e già ho il senso di "bicicletta" molto seduto sul fondo schiena. Frizione altissima (forse nel modello in prova) che mi fa quasi sembrare un principiante. Regolo la leva e parto ... Caxxo che tiro (primo pensiero) .. Cambio più rumoroso del mio 2009, Riparo aria praticamente inesistente e troppo troppo molleggiata. Faccio qualche giro per testare le varie mappature torno e monto sull'ADV. Qui le cose cambiano radicalmente. Seduta molto più alta (io sono 2 mt) gambe più distese un pelo caricato sui polsi. Parto e dico Caxxo che tiro (ahahahaaha). Meno accentuato chiaramente dello standard ma sempre ben marcato. Un allungo pazzesco, sembra quasi non finire mai. Cambio quasi perfetto ma anche qui poco riparo dall'aria. Scendo e mi dico ... Se devo cambiare solo per l'ADV. ho provato il computer di bordo per fare un rapidissimo e chiaramente ipotetico consumo carburante e mi accorgo che consumicchia la signora (forse anche più della mia). Sospensioni TOP. Faccio due chiacchiere con il venditore che me la metterebbe 14800 + la mia (valutata 9.000 euro). Sono poi risalito sulla mia e sono andato a lavoro. Sinceramente ? la scimmia è parzialmente salita ... La cambierei per il motore veramente brillante ... con un attimo sei ben oltre i limiti autostradali mettendo la 3 Marcia. Alla fine Bella Moto, Spettacolare ma ... ma qualcosa non è Scattato .. non saprei dirvi. Mi ricordo quando provai la mia prima GS Adventure, scesi e dissi a mia moglie ... ora non me la tolgo dalla testa ... e da li a poco arrivo la pukkona.
Sicuramente il nuovo mi sembra uno schiaffo alla miseria ... Troppo. Potrei valutare un usato spendendo forse la metà e tenendola per i prossimi 6/7 anni. Che palle

yuza 29-09-2017 14:07

Con un quinto dei soldi che dovresti aggiungere puoi comprare una seconda moto e dimezzare il kilometraggio futuro. E two moto in box is megl che uan!

tinux 29-09-2017 14:10

Parli di una motoretta da battaglia ? Il mio problema è la schiena ... maledetta e la mia stazza 2 mt per 110 kg... non proprio un fuscello.

Sempreinsella 29-09-2017 14:13

Alla fine te l'ha valutata bene la tua, solo che, secondo me, è il prezzo che l'avresti pagata senza dargli dentro la tua 23.800 con sconto e moto full

strano che non ti ripari bene, il cupolino era su tutto? vabbè che sei 2 metri.... forse è anche per quello

E' fuori discussione che sia un gran bel mezzo il nuovo LC, io personalmente se dovessi cambiarla ora eliminerei buona parte degli optional che a lungo andare sono solo dei giochetti

Oggi terrei solo ESA, ASC, manopole riscaldate... tutto il resto non mi interessa

tinux 29-09-2017 14:19

Giusta osservazione infatti il primo impatto con la strumentazione è stato forte. Troppa troppa elettronica... che agevola e ti fa godere al meglio ogni condizione però....

63roger63 29-09-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviata da tinux (Messaggio 9600352)
... maledetta e la mia stazza 2 mt per 110 kg...

Sei una mezza sega anche te...:lol:

https://img2.brain4.photobox.com/902...9b0a090e59.jpg

yuza 29-09-2017 19:17

Quote:

Originariamente inviata da tinux (Messaggio 9600352)
Parli di una motoretta da battaglia ?.

Non necessariamente. Un GS1150 sano lo trovi a 3.500, e i km non sono un problema se tenuta bene
Ma finiresti per vendere il 1200 e tenerti solo la obso!

tinux 29-09-2017 22:36

Addirittura?

tinux 02-10-2017 10:44

Ho chiesto Ufficialmente la chiusura del Post di Vendita. mi sono fatto fare il preventivo Frizione - Tendicatena cazzi e mazzi. Ho deciso metterle la targhetta "moto d'epoca" ... Grazie a Tutti

azzo 02-10-2017 11:05

Ho visto la tua moto sul post di vendita, bellissima non venderla hai fatto bene!
Perché vuoi cambiare il tendicatena? fa rumore? solo curiosità :lol:

tinux 02-10-2017 11:10

Si ... faceva molto rumore questa estate (forse le temperature) poi cambio olio 5 50 full synth ... qualche km .. ed ora sembra sparito ... cmq sono il tipo che dice sempre : " ce l'ho ferma ... lo faccio " e poi mi dimentico del problema

azzo 02-10-2017 11:21

capito grazie ;) se l'olio è buono dovrebbe aiutare molto, olio di scarsa qualità tanti rumori, almeno per mia esperienza con i tendicatena bmw.
Già che è ferma e se fai il gioco valvole fai controllare l'allungamento della catena e il consumo dei pattini, sarà presto ma sempre meglio verificare che trovarsi sorprese...FINE OT:cool::lol:

tinux 06-10-2017 22:57

Cambiare per qualcosa che sia più morbido ? Che ne so una 800 adventure?

robiledda 07-10-2017 10:05

cosa intendi per "più morbido" ? più leggero, più...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.