![]() |
Quote:
|
...mi par di capire che si riferisse a prezzi di acquisto del meccanico...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ho appena fatto il tagliando conc uff., pero' considera che e' il secondo quest'anno.
Uguale a te ma senza revisione e manopole, batterie antifurto in omaggio... 241,00 compreso una bomboletta x le plastiche nere |
Quote:
|
Io spendo DECISAMENTE meno da concessionario ufficiale...
|
Secondo me molti meccanici generici di auto e moto valutano il conto in base al tipo di mezzo che porti loro: sentito dire più di una volta, sia a denti stretti che chiaramente: "Ha una Mercedes da 70 mila euro, quindi può spendere"... Poi magari si lamentano che hanno poco lavoro!
|
3€ al litro ? MOTUL? Visto che vendo olio se lo trovi ne compro 10 bancali
|
Secondo me il prezzo è corretto , ti ha messo tutto a listino . Sicuramente non ti ha fatto un prezzo di favore, in effetti probabilmente in concessionaria avresti pagato uguale ma forse il lavoro delle manopole non te avrebbero fatto oppure ti saresti fatto male visto che la tariffa oraria è a € 60 più iva almeno a Treviso.
|
https://m.ebay.it/itm/FUSTO-OLIO-MOT...257Ciid%253A14
https://www.kijiji.it/annunci/altri-...-200/111068402 Primi due a caso, Motul sarà diverso.. |
Facciamo 6 euro/litro fa 24, per arrivare a 100 il ricarico è del 300 %, poi la manodopera è giusto sia come tempi che come costi, stiamo parlando di meccanici per un'ordinaria manutenzione, mica di neurochirurghi...
Contenti voi a giustificare prezzi senza senso. |
Olio caro (con 11/13€ al litro compri Bardahl in confezione singola), batteria antifurto cara(si trova da Brico a 3/4€ la coppia), il ricarico sulla revisione non sono d'accordo se il mezzo era già in ordine per passarla, i filtri poco più cari del normale.
La manodopera ci sta. Il costoso tagliando dei 40mila km lo pagai 423€ in concessionaria ufficiale. |
Questi sono oli motore per auto . Ti assicuro che un MOTUL anche in fusto una officina non lo paga meno di 1400 più iva.
Un 10 |
Poi che i prezzi non sono di favore concordo a pieno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie cmq a tutti, diciamo che il pirla sono stato io a non chiedere prima un preventivo, cmq il meccanico è a Firenze
|
Qui il costo di olio e filtro spedizione inclusa:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...AAAOSwtYxZgFZh E chi vende su E-bay lo fa per guadagnare e non per filantropia |
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Infatti siamo lontani dai 3€ che dici. Poi non puoi paragonare la vendita su internet che è a fine a se stessa con una officina che ha costi di gestione, formazione sicurezza attrezzature ecc.. comunque credo che a Mcwall non interessa cosa guadagna l'officina piuttosto se il prezzo è stato corretto. Infatti ribadisco che secondo me non ha avuto un prezzo di favore cosa che dovrebbe succedere ,altrimenti non avrebbe senso andare da un meccanico non ufficiale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti hanno fatto un sacco di cose sulla moto , si forse qualcosina potevi risparmiare, ma non me ne farei un problema. Magari recuperi sul prossimo tagliando facendo cambio olio e filtri da solo e riportandola ad.un meccanico tra 20.000 km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |