![]() |
@Tank84
Certo, dal momento in cui viene inoltrato l'ordine c'è un certo periodo di tempo in cui lo stesso è modificabile. Però, questo periodo termina nel momento in cui viene assegnato il n di telaio a quella moto (passa qualche settimana, di solito). Quando c'è il telaio quella moto è così e la configurazione (modello, allestimento, colori, optional di fabbrica) è bloccata. Difficilmente il concessionario comunica al cliente il n di telaio appena lo vede a terminale ma, da quel momento, la configurazione della moto è già verificabile negli appositi siti ... ad esempio qui: http://bimmer.work/ ) |
Potrei chiederglielo a questo punto così vedo se è vero che L ha ordinata. Comunque la prossima volta cambio concessionario o la compro usata. Rispondo a matteo10, è inutile che difendi i venditori sotto tutti uguali noi siamo solo un numero per loro, se trovano un modo per fregarti lo fanno. Non pago 2 moto mica gli ho detto io di annullare L'ordine vecchio ho il testimone. Ci sono nuove normative che tutelano i consumatori, parlano di tempo massimo per la consegna che non deve superare i 30 giorni.
|
Non difendo i venditori, non ne ho alcun interesse, ma non serve essere avvocati per capire che stai sbagliando: continui a confondere la data in cui tu hai firmato il contratto con la data di consegna scritta sullo stesso.
Comunque non voglio certo convincerti, sarai sicuramente ben consigliato. |
Aquilamigra...
mi sembra che hai voglia di farti del male. Contento tu, contenti tutti. |
Un utente di questo forum mi ha detto che lui L ha ordinata a fine agosto e gli è già arrivata deve andare a ritirarla sabato con display tft e L ha presa a soli 40 km da me, come mai? Lui è bello e io sono brutto?
|
Lui, probabilmente, ne ha presa una in ordine. Se gli chiedi di dartela full opzional vedrai che te la consegna molto prima. Quelle che ordinano sono sempre così. Qualche mese fa quando ho preso la mia è stato così. Un mio conoscente l'ha presa lo stesso giorno dallo stesso mio concessionario e gli è arivata 3 settimane dopo di me!!! Però lui l'ha presa con solo un pacchetto e qualche optional.
|
Ma nooo, non è così, è che si trova bene a rivederti spesso !
|
No è proprio così invece, clienti di serie A e clienti di serie B. Io ho preso solo un pacchetto e aspetto, comunque le cose basta dirle e siamo tutti più felici. Ok mi fanno aspettare e loro aspetteranno i miei soldi a febbraio andrò con calma a ritirarla
|
Quote:
Quote:
Le configurazioni da sfigato, con pochi pacchetti e qualche optional, devo essere prodotte ad hoc e, pertanto, richiedono tempi di evasione ordine più lunghi. |
Anche se quello che hai scritto mi sembra veritiero, non è da sfigati prenderla con meno accessori è sempre un GS e pesa meno ah ah. Tanti optional non servono a mio avviso e io ho messo l'essenziale per l'uso che devo farne io. ESA, pacchetto dynamic, schermo tft, manopole, ho messo quasi tutto.
|
@aquilamigra, ma ti sei fatto un film, tutto tuo, e scusa se te lo dico, un film da adolescenti 😉 Succede di dover aspettare di più delle attese, aspetta! O non ti è mai successo ?
|
verfica se sul contratto c'è scritto R1200GS(F) o R1200GS(S)
se c'è scritto R1200GS(S) è normale che si debba aspettare i tempi biblici di casa madre |
Quote:
|
R1200GS(F) => sta per figaccione .... full OPT
R1200GS(S) => sta per sfigatto ... no full OPT |
Sulla mia è scritto GS R (riserva), no è che già mi sono fregato tutto agosto e settembre, va bene userò la mountain bike elettrica immaginando di avere il gs sotto il culo
|
ecco questo è lo spirito giusto e poi con quella ci puoi anche fare dell'OFF pesante senta preoccuparti se sei o meno boccolato
|
Ok, ma si dai!
Poi quando arriva, avoglia a far strada! |
Ragazzi, lo ripeto, mi spiace per quello che è accaduto ad aquilamigra ma dalla mia esperienza è una cosa "normale" un comportamento del genere, per quanto scorretto possa sembrare.
E' successo anche a me, in fase di acquisto, sentirmi dare date di consegna MOLTO diverse tra moto con tre pacchetti e moto configurata a mio piacimento, proprio perchè i concessionari fanno i preordini di moto full...difficile trovarne una meno accessoriata e comunque non è mai configurata come piace all'acquirente. Io mi sono "rassegnato" e l'ho presa full con TFT (un bel rassegnarsi :lol: ). Per questo l'ho ordinata il 31 agosto e me la consegnano questo we, al massimo inizio settimana prossima. Modello 2018. |
Che dispiaccia tutto ciò è fuori di dubbio ma io che (purtroppo) conosco molto bene questo tipo di dinamiche consiglio ad aquila di lasciare da parte l'orgoglio e cercare una mediazione: lo so che è fastidioso ma dammi retta....alla fine conviene.
Ma possibile, visto che hai un parente avvocato, che queste cose non le capisca? |
si infatti ci rinuncio apetto. l'unica cosa che mi rode è di dover dare dei soldi a questa gente che mi ha preso per il culo. potevano dirmi tieniti i soldi fatti le vacanze tranquillo e ci vediamo a fine agosto per fare il contratto tanto non cambia niente la moto te la ordiniamo a settembre e io avrei apprezzato l'onestà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |