Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   A ottobre cambierò stanza...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478409)

GTO 20-09-2017 23:25

Complimenti
La linea la digerisco anche se prima mi sembrava brutta
Adesso quasi mi piace
Ma come molti qui dentro apprezzo i bicilindrici della ktm, il boxer invece delle mutande e ......una RT non potrei comprarla
Ma sono sicuro che ha un equilibrio invidiabile e pesa tanto di meno da essere preferibile al k6
Goditela
Tutto quello che ho scritto sopra non è importante

valca 21-09-2017 07:53

Paolo forse la tua scelta e' il giusto compromesso tra peso/prestazioni/manutenzione/prezzo io farei fatica a scendere da una Specialized Sworks per salire su una Comp , ma non sei uno sprovveduto e quindi aspetto feedback

GTO 21-09-2017 08:11

Comunque è un atteggiamento visto spesso nei meccanici ufficiali...
Si rompe un pezzo ma tranquillo, è ancora in garanzia.
E se tra 3 anni, o quando sarà scaduta, si rompe di nuovo?
Meglio puntare sul nuovo.....
Cambio modello, ma stessa casacca.
Questi maghi del marketing ci sanno fare e poi tanto....
Complice la nostra voglia di esplorare mondi nuovi

Skipper 21-09-2017 08:17

@esantic Enrico il vostro concessionario è un alieno 👽

esantic 21-09-2017 08:25

no Michele, è bravo quanto altri concessionari ... tra tanti proprietari di K6 che conosco non ho avuto riscontro di mancata soddisfazione per l'assistenza anche presso altri concessionari

Skipper 21-09-2017 08:30

Sono sfortunato io allora. Enrico prova a fare domande semplici sulla moto ma che siano peculiarità del 1600 e vedrai che cascano dalle nuvole. Ma torno a ripetere sono sfortunato io. (OT on) Ti ho scritto in privato (OT off).

GTO 21-09-2017 08:37

Michele, non ti servi più da un ufficiale?

Skipper 21-09-2017 08:48

Sempre ufficiale da qualche anno, appunto. Ne capisce di più il mio amico meccanico non ufficiale bmw che la media degli ufficiali.

GTO 21-09-2017 09:22

Questo lo so, lo so...
Sono io che gli spiego delle funzioni, al mio.....

T1z1an0 21-09-2017 09:26

c...o Paolo questa non me la dovevi fare.
Ti usavo come riferimento...hai qualche km più di me, ti seguivo.
Vabbè...della tua con 100mila km il conce ti ha trattato bene?

Io già lo sento quando mi presento con la mia...dirà: con quei km non si vende, etc etc

sono abituato con le auto. Sembra che i veicoli non siano da usare..ti guardano strano.

Skipper 21-09-2017 10:21

I concessionari vogliono vendere le moto, fare i tagliandi e ritirare moto senza km, valli a capire 😂😂😂

robykgt 21-09-2017 12:59

grandissima moto la RT un punto di riferimento,
una viaggiatrice comoda e divertente,..
mi sono preso 3 mesi per decidere prima di andare sul K,.."dicendomi o adesso o mai più " la decisione mi è arrivata nel momento che in conce le ho viste tutte 2 appaiate ....la k è un po più lunga vero,. ma la "carrozzeria " frontale e più stretta e poi questo motore unico .....

se uno non cerca prestazioni sopra la media,...credo che la RT sia una moto da non pentirsi

paolo e monia 21-09-2017 21:57

Quote:

Originariamente inviata da esantic (Messaggio 9590769)
Paolo sembra che viaggiamo in coppia ... cambio modello contemporaneamente e dal medesimo concessionario ... dalla RT LC alla K6 per tornare nuovamente alla RT ... la mia in arrivo a fine mese ... usata in modo intensivo in un fine settimana posso dirti che la versione E4 è migliorata notevolmente rispetto alla prima versione in particolare nel motore .......

:D:D:D dobbiamo festeggiare!!!!!!
Di che colore l'hai presa?

paolo e monia 21-09-2017 22:01

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 9591092)
c...o Paolo questa non me la dovevi fare.
Ti usavo come riferimento...hai qualche km più di me, ti seguivo.
Vabbè...della tua con 100mila km il conce ti ha trattato bene?

Io già lo sento quando mi presento con la mia...dirà: con quei km non si vende, etc etc......

Verissimo, però restando in BMW devo dire che il mio concessionario mi ha sempre trattato bene così come con altre persone che conosco e quindi a quell'offerta sarei stato un somaro non accettare, tra l'altro se riprendevo il K nuovo mi metteva su altri 1000 eurini di valutazione del mio usato;);););)
Ti seguirò .....

esantic 21-09-2017 22:30

mi piaceva bianca ma poi vista nera con riflessi blu scuri non ho avuto dubbi nonostante le cromature che nel caso si possono sostituire

valca 22-09-2017 07:47

Paolo a parita' di allestimento tra RT e K la differenza di prezzo era considerevole ??

paolo e monia 22-09-2017 09:26

Circa 4000 eurini

l'elicato 23-09-2017 00:14

Ciao Paolo! Mio fratello era andato in concessionaria per ordinare la RT, il concessionario però gli ha detto di aspettare perché è probabile che arrivi nel 2018 una nuova versione. Quella attuale risale infatti al 2014 e solitamente Bmw ogni quattro anni rinnova i modelli. Pare anche che sia in arrivo un nuovo boxer. Il concessionario ha consigliato di attendere fino a dopo l'Eicma per saperne di più.

TAG 23-09-2017 09:58

Ottima la nuova RT

Dopo aver riprovato una serie di moto nelle loro ultime versioni (FJR,K6,GS) credo che, in questo momento, rappresenti per me e mia moglie il prodotto più riuscito.

La LC ha superato i limiti della precedente versione (aria), offrendo prestazioni d'uso al top per comfort, dinamica, prestazioni; un miglioramento netto (soprattutto sulla fruibilità del motore, molto più vicino a quello di un plurifrazionato per regolarità, prontezza ed assenza di vibrazioni)

ora ho tre mezzi in garage,
se dovessi scegliere un unico mezzo, cercherei la RT

GTO 23-09-2017 12:23

Comunque mi rendo conto che avere 70 kg circa in meno è un plus enorme,senza rinunciare a niente in comfort rispetto alla 1600.
Le manca il prestigio e il suono di quel fantastico monumentale 6 cilindri, e poco altro
Ma è un mezzo riuscitissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.