![]() |
Siamo in tanti .... con tante teste pensanti più o meno...e deve esserci sempre qualcuno che correttamente ti ricordi le regole da rispettare...
|
Quote:
|
Non serve andare a 80 km/h, son caduto a meno di 30 km/h con tutte le protezioni e mi son fatto un male boia.
Figurarsi senza.... |
In grecia non lo usa quasi nessuno ma questo non autorizza noi a non usarlo
Io personalmente non ci riesco mi sento quasi nudo..... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Casco in Grecia
Già detto altre volte , in Florida , per dire , non è obbligatorio e vedere gente in autostrada senza casco mi faceva "senso" , ed in ogni modo ,qualora avessi dovuto viaggiare in moto li , non mi sarei mai sognato di non metterlo 😏
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
come talvolta accade, il divieto di girare senza casco sarà passato da vietato a severamente vietato(*) anche in grecia.
nell'ultima mia vacanza su un'isoletta ciclade si girava senza e nessuno ti diceva nulla, ma era una decina d'anni fa. l'affittatore ci chiese se voevamo il casco, dicendo che però non serviva, ed aprì un armadietto pieno di duraleu dsfatti senza cinturini nè imbottiture. bisognava tenerne uno sotto la sella dello scooter (utilissimo!) stessa, un po' di anni prima, sulla costa agrigentina, incrociati vari posti di blocco dei cc e nessuna contestazione. (*) credo sia un famoso principio ex jure delle legislazioni latinomediterranee |
Ma giusto una domanda a Charlie65, perchè non avevi il casco?
|
Il casco si mette e basta. Per la testa non per la multa. Che cavolo!!!!
|
In America non c'è la legge... ti fa capire che mentalità hanno.. o forse perché sono i primi a dire che non serve una legge ma il buonsenso.. peccato indossino padellini che nemmeno in bici userei.
Ho detto tutto. Ps ma il senso del post sarebbe "leggete quanto sono coglione?!?"(detto in via amichevole eh). 12 anni fa a kos lo scooterino 50 ce lo fecero spegnere e portare a spinta dentro la stazione di servizio per via della cisterna che stava scaricando. |
In America il casco non e obligatorio, ma le cure medice te le pagi da solo.
|
Quote:
|
Per me è e rimane una barzelletta! Che non fa ridere!
Un lampeggio |
Io sono rimasto sconvolto quella volta che sono entrato in un monastero di suore e si sono incazzate solo perche' ero in tanga!!!
|
Quote:
|
Scusate vi lascio sono in riva al mare a godermi l'ennesimo spettacolare tramonto!!!!
|
Vai a pescare?:lol:
|
Con o senza casco ? :):):)
|
Quando nel lontano 2001 andammo in Grecia, eravamo gli unici oltre ad gruppo di tedeschi col caso. ......naturalmente dopo due gg abbiamo seguito il codice stradale greco....CASO RIGOROSAMENTE IN ALBERGO ;-)
|
Vedo che Roberto A6....
|
Comunque scherzi a parte mi sto chiedendo cosa mi sono portato a fare iil "carro armato " a due ruote in queste isole così piccole!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |