![]() |
Gomme adatte e poco più.
La moto non ha grossi problemi a quelle temperature. |
@dino_g & roberto40: Scusate la mia ignoranza ma ho controllato bene la moto e il copri attacco con il segno del polo positivo sulla mia non c'è... ma per il jump start intendete questi 2 attacchi? :help:
https://image.ibb.co/dLaYeQ/IMG_0449.jpg Per le gomme sono sicuro che ci saranno già altri Threads aperti e in giornata darò un'occhiata! |
Se non sono inseriti nella tua moto puoi semplicemente aggiungerli, è piuttosto semplice.
Segui la discussione che ti ha linkato Dino, a pagina due trovi anche i codici per ordinare le parti in bmw. Ci sono anche valide guide sul forum che ti spiegano come montare il tutto. Una ad esempio è questa, nella stanza delle GS c'è n'è anche una con le quote per forare il carter. Se non sai come fare questa è la guida per utilizzare la funzione cerca, le foto non si vedono più ma sono certo riuscirai a capire lo stesso. Leggi anche i suggerimenti che do in qualche post. Per le gomme trovi una discussione in evidenza nella pagina centrale |
Perfetto grazie Roberto! Purtroppo non avendo un garage e gli strumenti qualsiasi operazione mi viene difficile sulla moto e non voglio buttare i soldi dal meccanico!
Vedevo appunto il post di Dino e dalla foto del suo post #21 sembra che l'attacco per il polo positivo sia uguale! la domanda è dove va il polo negativo... il morsetto teoricamente non dovrebbe potersi attaccare in qualsiasi parte metallica non verniciata della moto? |
Il polo negativo va collegato ad un piccolo perno posizionato nei pressi del cilindro sinistro. Se la moto non è predisposta si sostituisce una vite presente con questo perno che è filettato. Lavoro di pochi istanti, costo qualche euro.
In alternativa è valido quello che dici. |
Il negativo infatti lo puoi collegare anche ad un bullone del collettore di scarico.
Per la batteria falla restare da un elettrauto e nel caso la cambi. Però non farti troppi problemi perché altrimenti finisce che ti porti dietro chissà quali altri ricambi. |
A chiusura di questa lectio magistralis arriverei a dire che se non hai i due attacchi te ne puoi fregare altamente. Il - come dice Maurizio lo prendi da un qualsiasi bullone a massa. Il + in realtà è un pezzetto di filo con capocorda e bullone attaccato al positivo del motorino di avviamento che sta dietro al carterino in plastica. Per cui se e quando ne hai necessità sviti la vite che tiene il carter e colleghi direttamente il morsetto + dell'avviatore.
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti!
Grazie per le vostre delucidazioni! Ora è tutto più chiaro! Appena ho un attimo mi faccio controllare la batteria allora! Vi aggiornerò nel caso rimanessi a piedi xD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |