![]() |
la mia è in firma ... R1150R
ps se la tua RT è monocandela abbiamo praticamente lo stesso motore. |
Ciao Paolo, prego!!!!
Io ho una r1100s doppia candela 😀 Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ok io ho una R1150RT twin spark , ora sono proprio curioso di vedere l’effetto del chip sulla mia. Porto la moto in BMW il 12 per il tagliando dei 60.000 e faccio una serie di lavori tra cui il cambio chip. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Rt1150 mono candela..ho un bbp montato..più altre robe..se fate i 220 Solo di chip con una Rt vi pago da bere😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
quella dei 220 (mi fido sulla parola ...) è una "S" doppia candela ...
|
Quote:
Normale segnava i 220, ora i 230. Comunque non mi interessa la velocità massima (anche perché il boxer vibra di brutto confronto ai 4 cilindri in linea ed ai 2 a v cui ero abituato), volevo avere più coppia ed a questo sono arrivato! Anche se ora, forse forse, mi consuma un filo di più.. Ma ho fatto solo circa 350km, vedremo meglio più avanti 🙂 Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk |
ne sono al corrente ... infatti rispondevo a 1965bmwww
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ah ok..io ho montato il bbp originale..più altre robe..è quello nn lo conosco e nn posso aiutarti..mi sembrava solo strano che una Rt 1150 facesse i 220 solo di eprom..la mia era una battuta..😂(comunque la mia da gps fa i 235😉) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io è la prima volta che vado attorno alla eprom, almeno su un BMW, x quello che cercavo altri curiosi come me 🙂 Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Lo |
fate qualche foto alla candele dopo aver fatto un percorso extraurbano e se volete ne riparliamo.
A giocare con gli anticipi si fa presto ad aumentare le prestazioni ma anche a bucare un pistone. |
Quote:
(c'è Paolo che lo deve ancora montare, adesso lo mettiamo in crisi ...) |
Ohi, non so che dire sul discorso fori ai pistoni. Magari non è la stessa cosa ma sull'auto che ho ho la eprom modificata, 215.000 km e zero problemi.
Altri amici hanno sempre sostituito le eprom nelle loro moto, diversi con modifiche all'anticipo e problemi, al momento, non ne sono avvenuti. Fortuna? Lavori fatti bene? Sinceramente non so. Se avrò la sfortunata di avere intoppi pazienza, avrò una scusa x cambiare moto 🙂🙂 Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ci state provando? 😉 Lo monto e vediamo cosa succede. Ho letto di molti che l’hanno già montato e usato a lungo senza problemi ( forum inglese) Ho avuto modo di chattare con John e mi diceva che l’RT1150 era pensata anche per benzine con meno ottani (95 secondo il libretto) della super attuale (98 ottani) . Mi spiegava che la sua rimappatura ottimizza la moto per i 98 ottani che ormai sono uno standard in Europa Non sono un esperto, ma mi sembra ragionevole. Che ne dite? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
montalo tranquillamente ... io l'ho tolto solo perchè ne ho provato un altro che mi soddisfa di più, meno "aggressivo" del chip di John ma più regolare nell'erogazione.
|
Posso chiederti qual'e' l'altro chip?
|
|
ICO LA MIA (DA PROFANO ) Avevo una r1200rt 2007 su cui , per eliminare un puntamento in accelerazione intorno ai 3000 giri, avevo provato a montare un collettore decat , un filtro brc e una centralina (mi pare wunderlich) ottenendo , di fatto , un incremento nell'erogazione della coppia sopratutto in basso, nessun miglioramento nel puntamento e sopratutto un aumento dei consumi di oltre il 25% (da 20km/lt a meno di 15 !) ....
|
Ciao a tutti,
pensavo di aver lasciato l'aggiornamento sul forum, ma qualcosa deve essere andato storto e non lo vedo più. In breve, il meccanico ha montato il chip ma la moto non stava accesa, al minimo si piantava e salendo di giri era ruvida. Alla fine ha rimesso il chip originale. Ho contattato John (sempre molto gentile) e dopo avermi chiesto di verificare che non ci fosse una piastrina di adattamento della eprom , mi ha detto che mi manderà un nuovo chip. Mi aveva mandato il chip stage 9 per R1150RT standard. Mi dispiace solo che dovrò rismontare tutto, avevo coordinato i lavori per fare tutto insieme: motorino d'avviamento, sostituzione attacchi benzina in plastica, cambio tubi freno , etc... Ci riaggiorniamo quando arriva il nuovo chip. @pino : è sparita l'immagine del chip che hai usato... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |