Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Concessionaria BWW: servizio al top! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477868)

Animal 08-09-2017 08:22

Quote:

ben vengano donne come voi

mah...non mi sembra carino entrare così nell'intimo......... :-)

Comunque....cara Pin....presumo che una più accurata descrizione dell'utilizzo del mezzo in prova, derivi da esperienze passate dove (molto spesso) le clienti non del tutto preparate, motociclisticamente parlando, si inchiodavano già all'uscita dal cancello del conce. Ovviamente può capitare anche con clienti maschietti...avere 20 mila euro da spendere per una moto, non significa che puoi comprare anche la capacità di guidarla...per cui , il venditore esperto ed attento, giustamente spiega e presenta il mezzo al possibile acquirente, in modo che non venga mandato allo sbaraglio e che non si trovi in difficoltà al primo cambio di direzione....

Unknown 08-09-2017 08:26

Confesso in tutta sincerità che quando ho messo la prima per partire dalla concessionaria volevo spegnerla e ridargliela in dietro pensando che fosse rotto il cambio .... poi ho capito che è una caratteristica tutta sua quel rumore di ferraglia schiantata all'inserimento della prima.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sempreinsella 08-09-2017 08:30

Pinlock, ma si può sapere di che moto stiamo parlando?

Animal 08-09-2017 08:33

https://media.giordanoshop.com/catal...rica-17624.jpg

Sempreinsella 08-09-2017 08:36

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

gigibi 08-09-2017 08:38

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 9576505)
La prima serve solo ed esclusivamente per partire.

OT veloce veloce
Nelle staccate "impiccate" su tornanti o curve strette la prima marcia ha il suo perché visto che devi riprendere quasi da fermo. IMHO
Fine OT.

Bassman 08-09-2017 08:38

Quote:

Originariamente inviata da gigibi (Messaggio 9576501)
Ai miei tempi :-o il Morini aveva le marce a destra.

Ai miei tempi....

Il mio Ducati 450 Scrambler aveva il cambio a destra con la prima in alto, era il cambio "all'italiana".

Non ti dico la settimana di passione che ho passato quando ho cambiato moto e mi sono trovato con quello che ai tempi veniva definito il cambio "alla tedesca", ovvero quello che è diventato poi standard su tutte le moto. ;)

Sempreinsella 08-09-2017 08:40

La mia Gilera 50s aveva il cambio a sx ma la prima in su, 5 marce x un cinquantino...

chuckbird 08-09-2017 08:41

Si... confermo.
È quel quasi da fermo il problema.

Poi c'è anche il discorso relativo alla razionalità costruttiva: dichiaro la prima utile solo alla partenza e la separo da tutto ciò che serve alla marcia.

Prima solo per partire o per pochissime altre circostanze, tipo la necessità di andare a 10km/h in discese ripide o la storia dei tornanti.
Ma cmq sempre a velocità estremamente basse... In condizioni di manovra appunto.

Sempreinsella 08-09-2017 08:47

Chuck, hai provato a scalare in prima?

Mi è successo un paio di volte per sbaglio, ho il bialbero, e non mi sono nemmeno accorto, è entrata come nel burro

con le altre moto che ho avuto, se scalavo in prima lo sentivi e bene, con questa no.
Ovviamente non lo faccio mai perchè sono abiutato cosi, ma molti lo fanno.

Forse i cambi di oggi sono molto più diversi da un tempo, anche nelle motogp buttano dentro la prima a velocità da me impensabili

chuckbird 08-09-2017 08:50

A che velocità eri?
Proprio con la mia moto mi è nuovo ciò che dici.
Con il freno motore che ha è esattamente il contrario di quello dici.

Bassman 08-09-2017 08:53

Non ho capito cosa ci sia di strano a scalare in prima...
E' una marcia come le altre; ovviamente tutto dipende dalla velocità alla quale si procede.
Specie sui tornanti strettissimi (ed in due come quasi sempre mi succede), la scalata in prima è normale.

chuckbird 08-09-2017 08:54

Bassman rileggi...

Pacifico 08-09-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Pinlock (Messaggio 9576207)

ma non so se offriranno questo servizio anche a voi perché non siete bionde, credo che sia un servizio vip riservato alle donne.

....

Confermo... voi Bionde ma anche Rosse e Nere, avete una marcia avanti, non mi spiego il perchè ma i maschietti, anche se belli come me, non ricevono queste attenzioni... quando mi hanno consegnato la Crosstourer DCT (la seconda in due mesi) hanno parcheggiato la moto fuori dal concessionario e mi hanno dato le chiavi dentro con una bella stretta di mano... una volta in sella sono rimasto con la moto accesa in folle per 20 minuti per capire come mettere la prima... sono usciti a darmi una mano solo perchè un loro cliente doveva uscire con l'auto ed io ostruivo lo scivolo..

La prossima volta mi porto una strafiga....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

PS: immagino il tuo modo di fare e le loro attenzioni.. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bassman 08-09-2017 08:56

Ho riletto, ma non ho capito.
Non sono ancora ben sveglio.
Spiega, please....

chuckbird 08-09-2017 08:56

Non avrei altre parole per spiegarmi è tutto chiaramente scritto.

Bassman 08-09-2017 08:57

Non essere timido

chuckbird 08-09-2017 09:03

Son le 9 e siamo a venerdi. Sei ancora in letargo? Io sono sveglio dalle 6.

dino72 08-09-2017 09:04

.... esperienza personale quando vado nelle concessionarie a vedere le nuove moto, dopo due minuti loro mi chiedono se voglio fare un test-ride.... questo non in Italia!
altro modo di fare marketing.

Sempreinsella 08-09-2017 09:07

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 9576573)
A che velocità eri?
Proprio con la mia moto mi è nuovo ciò che dici.
Con il freno motore che ha è esattamente il contrario di quello dici.

chuck, non ricordo perchè mi è successo per sbaglio e non ero su un tornante e non andavo a 10 km/h, forse 20 ma davvero non ricordo

Col GS 1100 il freno motore lo sentivo molto bene, ma con questa non mi sono nemmeno accorto, mi sono accorto dopo dal display

Ripeto non lo faccio abitualmente, sui tornanti stretti sempre in seconda, rarissimamente in prima, se ho davanti auto che quasi si fermano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.