![]() |
quando si spegne conserva l'ultimo settaggio
|
Infatti, intendevo che noi dovremmo settarla come ho detto sopra.
|
Si certo, capito.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
mi scuso per l'ignoranza in materia, ma nel my18 non fa tutto in automatico ? o rimane la possibilità di intervenire manualmente sulle sospensioni?
|
Si però dovrebbe essere che una volta impostato il set due caschi, quello dovrebbe rimanere anche a moto spenta e dovresti ritrovare il set tale e quale all'accensione.. però ogni tanto così non è e ti ritrovi la moto di nuovo resettata...
|
Prima con bialbero su cavalletto laterale stava inclinata a mo di scooter anni 90.... adesso su adv lc 15’ il problema è che sta troppo dritta..vorrei mettere l’estensione cavalletto, ma poi aumentando spessore non si rischia di averla ancor più dritta??
|
Con la mia adv 2016 avevo lo stesso tuo problema
Moto troppo diritta Poi ho impostato un casco più bagaglio e la moto si è sollevata oltre che irrigidito le sospensioni Ho risolto così Poi quando parcheggio cerco sempre un piano adatto a inclinarlo ancora di piu se lo trovo cioè valuto ogni volta se la moto e inclinata per bene Avrei dovuto accorciare cavalletto laterale ma dal dire al fare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cavalletto laterale
Quando leggo di chi si lamenta moto troppo inclinata rimango stupito
Però se è poco inclinata basta tirarla un po e ti cade dalla parte opposta Memtre se troppo inclinata non cade Immagino sarà un po’ difficoltoso raddrizzarla ma se troppo diritta basta un attimo e ti cade e sono cazzi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok,quindi anziché diventar matti continuando a tastare il terreno per trovare il centimetro quadrato più favorevole all inclinazione preferitei pigiare un tasto e settare su casco più bagaglio...
Proverò a far come dici tu e altri Grazie;) |
Infatti,quel che penso anch’io
Era meglio l’inclinazione del bialbero e far quella “fatica” in più per raddrizzarla |
Cavalletto laterale
FunIoma perché le sospensioni diventano dure e la moto si solleva
Però devi essere alto 1,80 minimo sennò poi la moto è alta Io ho apportato anche un’altra modifica Il cavalletto laterale ruota e si ferma su un dente Sto dente gli ho tolto un millimetro usando mola disco flessibile così il laterale ruota di più e la moto si piega di più Ideale e però accorciare il cavalletto Però poi bisognerebbe riverniciare insomma non è difficile ma bisognerebbe farlo verniciare a polveri o da carrozziere Così ho lasciato perdere Per fortuna sono alto 1,85 Ogni volta che faccio tagliando mi ritrovo il settaggio sospensioni riportato al solo casco perché il mecca ch la prova si trova male troppo alta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cavalletto laterale
Sembrava che ero unico ad avere sto problema
Sono due anni che chiedo agli altri utenti cosa hanno fatto per risolvere è incredibile sembrava ero solo io ad avere sto problema Adesso siamo in due ✌️ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ah,quindi la usi sempre settata su casco più bagaglio anche solo e a moto scarica?
|
Cavalletto laterale
Poi leggevo di chi metteva un allargatore del piano appoggio
Se lo monto sulla mia mi ritrovo la moto quasi diritta Una cosa banale come cavalletto troppo lungo può trasformarsi in un bel problema da non sottovalutare Anche perché quando si spegne la moto le sospensioni diventano tenere e basta tirare la moto con poca forza e la moto si raddrizza subito e ti viene addosso Pericolosissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No no siamo in due [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si da solo ma io amo la moto alta Anche se poi fare manovre diventa un po’ pericoloso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cavalletto laterale
A me per colpa cavalletto tropo lungo la moto una volta mi è caduta di lato perché mi ero appoggiato
Sulla sella e poi mi sono rialzato e le sospensioni hanno dato un colpo piccolo ma sifficiemteca raddrizzare la moto complice il manubrio ruotato a sinistra Stavo riposandomi appoggiandomi di lato alla sella Robe da matti Metti apposto subito prima che ti succeda anche a te I tubolari mi hanno salvato dai danni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Perdonate l'OT ma mi incuriosiva il fatto delle sospensioni che si inteneriscono a moto spenta... io noto il contrario: a moto spenta sono durissime ed entrano in funzione sono a moto accesa... |
Eppure la mia col solo casco spegnevo il motore spegnevo quadro la mettevo in laterale e facevo la prova tirando la manopola acceleratore per capire se qualcuno me la tira se può succedere che gli va Addosso
Be se gli steli rimanevano bloccati ok ma i miei steli tirando la manopola acceleratore i miei steli si affossano di 2 cm sicuri così si raddrizza ancora più facilmente Adesso che ho impostato casco più bagaglio rimangono duri anche da spenta Non so che dire Comunque in realtà bisognerebbe accorciare il cavalletto penso minimo 1 cm Però poi devo farlo sabbiare e riverniciare Io per fortuna sono alto e ho tamponato così Però hanno sbagliato la lunghezza del cavalletto laterale su questo non c’è dubbio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |