Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Consulenza motore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477255)

il_Masaccio 30-08-2017 15:51

credo si riferisca al prezzo degli usati e credo abbia ragione. Si risparmia con la mono. Personalmente un paio di anni fa ho comperato una bialbero facendo il solo e stupido ragionamento "mi compero l'ultima vera BMW" e la tengo in eterno. Mi riferisco a niente acqua, paralever.... poi bialbero o mono secondo me poco cambia

il_Masaccio 30-08-2017 15:53

@mariozeta considera però anche se un domani vorrai rivenderla...

mariozeta 30-08-2017 18:25

Quote:

Originariamente inviata da il_Masaccio (Messaggio 9565379)
credo si riferisca al prezzo degli usati e credo abbia ragione. Si risparmia con la mono. Personalmente un paio di anni fa ho comperato una bialbero facendo il solo e stupido ragionamento "mi compero l'ultima vera BMW" e la tengo in eterno. Mi riferisco a niente acqua, paralever.... poi bialbero o mono secondo me poco cambia

esatto intendevo il prezzo

mariozeta 30-08-2017 18:25

Quote:

Originariamente inviata da il_Masaccio (Messaggio 9565388)
@mariozeta considera però anche se un domani vorrai rivenderla...

per cui cosa consiglieresti?

SKA 30-08-2017 20:14

A prescindere dal motore, la bialbero porta in dote anche la coppia conica con sfiato e flangia in acciaio, un nuovo cambio e nuovi cuscinetti e paraolio sparsi qua e là nella moto, la bialbero, nella meccanica, è il perfezionamento del progetto precedente. Poi qualcosa a livello estetico come il manubrio e il cruscotto che più o meno....

papipapi 30-08-2017 21:22

Come dice SKA è il perfezionamento del progetto precedente, di conseguenza rimango del mio o parere precedente :dontknow::toothy2:

il_Masaccio 31-08-2017 10:55

Io personalmente ti consiglio la bialbero per i motivi detti da SKA e perchè secondo me è più rivendibile in futuro. Almeno... questo è il ragionamento che ho fatto io quando l'ho comprata

mariozeta 31-08-2017 12:00

Grazie a tutti e' come pensavo ed avevo intenzione di fare, per non parlare poi della differenza che implica con o senza ABS

papipapi 31-08-2017 21:14

Tutta la vita ABS ;) :toothy2:

il_Masaccio 01-09-2017 09:40

Quote:

Originariamente inviata da papipapi (Messaggio 9567627)
Tutta la vita ABS ;) :toothy2:

straquoto in toto

tex_Zen 01-09-2017 10:23

io ho una mono, ho potuto usare una giornata una bialbero e nella pratica reale di utilizzo non ho trovato differenze degne di nota se non per le sospensioni, migliorate, e sicuramente meno usurate delle mie, magari qualcuno più sensibile noterà differenze su motore ecc ma non cosi marcate da far sbilanciare la scelta di acquisto tra una e l' altra.

riguardo al prezzo, se non hai la scimmia del bialbero a tutti i costi, io invece andrei su una mono, spendi un bel po in meno e il mezzo è lo stesso.
le bialbero sono in vendita a prezzi alti...ma sono tutte li.
la nuova (LC) è una moto tutta diversa che non centra niente con quella ad aria, questo comporta una ricerca diversa di possibili futuri acquirenti.
insomma, come scelta economica, secondo me nel tempo ci perdono meno chi prende e vende una mono rispetto all bi da quando hanno snaturato la r1200r

il_Masaccio 01-09-2017 15:09

si intendevo questo... è talmente snaturata che le ultime BMW degne di portare il nome saranno ricercate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.