Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Pignone 16 denti - eventuali controindicazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477201)

Bushidogabri 05-09-2017 14:21

Questo non te lo so dire, perché in alto, quando dai del gas, l'xr ti spara proprio. Il problema è che tutta la guida è più impiccata.

Non ne sono certo, però, secondo me, a parità di manico xr batte gs. Però è solo una mia teoria...

Qualcuno più esperto vuole rispondere? Piacerebbe anche a me sapere che ne pensate!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Feddy91 05-09-2017 16:10

Ad un certo punto subentra ad ogni modo un discorso di ciclistica che va oltre l'erogazione del motore. In casa ho pure un GS del 2012 e per quanto sia facile ed intuitiva la guida i sistemi tele e paralever dimostrano dei limiti evidenti soprattutto in fase di inserimento e staccata, che a parer mio sono proprio i punti di forza dell'XR.

Bushidogabri 05-09-2017 17:28

Sono d'accordo. Per questo motivo l'xr viene paragonata di solito alla multi e non al gs... moto più simili, ma diversissime nel motore. La multi dovrebbe essere più avvantaggiata nel misto stretto essendo bicilindrica, ma secondo alcuni test non sarebbe così e l'xr la spunterebbe comunque.... ma ci sono test che dicono l'esatto opposto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vincè70 03-10-2017 20:29

So solo,che dopo aver risolto il problema "Sbacchettamento" posso dire che è una gran moto.Ho fatto un paio di uscite da allora(per motivi di lavoro il tempo è poco) ed è vero,non vorresti piu scendere...Detto questo,domenica scorsa misto stretto gruppetto di 5 moto,non c'è nera per nessuno.Staccavo,entravo ed uscivo spalancando e neppure tanto di 3° fino alla curva successiva e così via.Premetto che ho avuto vari gs con cui mi sono divertito moltissimo,ma la xr si guida allo stesso modo,ma con tanti cv in più.La trovo quasi perfetta,coppia medio/bassa e robusta con grande allungo sui regimi alti.Dico quasi,perche mi piacerebbe facesse un pò più di velocità di punta,fosse per me,cambierei il rapporto della 6°.Stò pensando di togliere 2 denti alla corona tanto con quella cavalleria tira tutto hihihihihihi.Cmq seguo,mi interessa il discorso dello sfasamento sul tachimetro.Scusate se il mio intervento non porta consigli,ma volevo condividere con voi il mio entusiasmo!!!

PS Mode Dynamic
ESA Dynamic c+b

bangi 03-10-2017 21:08

Moto moderne rilevano velocità con ruota fonica. Nessun problema cambiando rapportatura ( su altra moto con cambio elettronico l'ho fatto in agosto). No comment su risposta concessionaria.
XR vs GS :
lascierei perdere bi o 4 cilindri ; ognuna ha degli ipotetici pro e contro che possono essere esattamente ribaltati usando i motori e le ciclistiche nella maniera più appropriata.
Faccio notare una cosa che a sensazione parrebbe normale ( e che a sensazione potrei dire personalmente): GS ha più coppia sui bassi e quindi nella classica prova di ripresa risponde meglio e prima. Sbagliato, i rilevamenti strumentali dicono il contrario.
Guido entrambe le moto che sono del 2016; le sensazioni sono una cosa, i risultati magari non coincidono con le sensazioni !
teniamo presente che per ottenere i massimi risultati le si devono usare con tecniche di guida completamente diverse.
Esco con amici con ADV 1190 e 1290 ed io rimango appiccicato dietro con la GS ADV. Roba che non ha una logica se guardo le prestazioni assolute, ma la GS consente con tanti altri pregi, di rimanere perfettamente in scia e senza magari neppure sudare. ( alcune volte sorpasso anche)
Ma quando guidi una K ed esci dalle curve ancora in piega ed hai già l'anteriore alzato.....

red78 04-10-2017 10:25

porto la mia esperienza.
Sabato ho fatto un giro con un mio amico con speed triple 1050....sul misto stretto mi dava perchè quando uscivo dalle curve a bassi regimi dovevo aspettare la moto superasse i 6000 giri....nel misto medio-veloce andavamo uguale.
Il motivo è semplice la speed in uscita curva a più cv da sfruttare mentre la nostra li ha in alto.

devid72 04-10-2017 12:56

Non sono d accordo. . Dagli gas a quella moto e piega di più. ..
Nel mo gruppo siamo in due che abbiamo xr e s 1000 r e un altro speed 1050 anno 2014 e nel misto medio lento le piglia.. sempre... zio gatto:cool:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Manera 04-10-2017 13:11

bhe logioco, più togli cilindri a pare cilindrata più è pronta in basso!!!

bmwer71 04-10-2017 15:20

:rolleyes: Siete troppo divertenti...

darkdevil 04-10-2017 18:24

Quote:

Originariamente inviata da red78 (Messaggio 9605084)
porto la mia esperienza.
Sabato ho fatto un giro con un mio amico con speed triple 1050....sul misto stretto mi dava perchè quando uscivo dalle curve a bassi regimi dovevo aspettare la moto superasse i 6000 giri....nel misto medio-veloce andavamo uguale.
Il motivo è semplice la speed in uscita curva a più cv da sfruttare mentre la nostra li ha in alto.

Guida del pilota non commento ,ma la giustificazione secondo me è del peso xr è una naked endurizzata di conseguenza pesa molto di più delle naked anche se tiene 165 cv

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.