Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Cara giessina, mi mancherai... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477196)

asderloller 28-08-2017 22:06

Che tra l'altro ho scoperto avere 85 CV alla ruota quando la 800 ne ha 79

asderloller 28-08-2017 22:06

Però è bella e non vibra. Scalda meno la sella ed è più comoda

ozama 29-08-2017 07:25

Io aspetterei Eicma e intanto chiederei in prestito uno scooter.;)
Dai rumors delle riviste, pare che arriveranno tonnellate di novità.:-p
L'unico acquisto "sicuro" dal punto di vista del valore nel tempo, ora, è in effetti una AT, tra quelle che mi pare ti piacciano. Moto che mi piace molto, ma che mi farebbe rinunciare a troppo rispetto almV-Strom. Già dato al tempo.:(
Comunque sia, dal punto di vista della facilità, agilità, immediatezza, qualsiasi cosa compri, di papabile in 2 della vostra misura, peggiorerai.
Salendo di cilindrata, è inevitabile.
Condivido al 100% le impressioni sulla Tracer e sulla GS1200. In particolare, quando dico che la 1200 appena si muove sembra più leggera e facile della tua, mi danno del marziano e mi mettono le foto delle Goldwing..:lol: Evidentemente non sono l'unico a sognare..:)
La prima, comunque, è un giocattolo sportivo, con anche alcuni difetti da sistemare mettendo mano al portafoglio subito (sospensioni inadeguate alle prestazioni, tanto evidenti in situazioni di carico). La seconda costa una cifra fuori dal mondo. Almeno, fuori dal mio.:!:
Poi, ognuno ha i suoi gusti. Tu hai provato la Honda con DCT.
Prima di firmare, provala anche senza, dato che l'articolo non ti interessa. Perchè il DCT rende molto facili le cose (niente on/off, niente frizione da manovrare per limitare le testate colmpasseggero, meno trasferimenti di carico sulle lunghe e morbide sospensioni..).
Potrebbe essere che con cambio e frizione manuali si sfumino molto certe differenze con il più veemente bicilindrico della Suzuki (che rimane comunque più agile, veloce, coppiosa e comoda della AT, - a mio parere naturalmente - ).
Bene inteso: non voglio insistere con una moto che non ti piace (e che non ti assicurerebbe certamente il valore nel tempo che cerchi). Ma farti riconsiderare il DCT. Magari, tanto da aspettare le novità "stradali" di Eicma 2017.
Hai scelto un momento non facile per cambiare moto..:lol:
Ciao!:)

baerret 29-08-2017 07:31

Ma del multistrada 950 non ne parla nessuno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ozama 29-08-2017 07:56

È una moto sportiva come la Tracer, più abitabile ma più scomoda per pilota e passeggero.
Soprattutto il passeggero, sembra seduto su un'ampia panchina di legno (perchè la sella non è piccola eh). Per me, è "fuori targhet utilizzativo". Poi vibra parecchio, ad alta frequenza, a tutti i regimi utili (quella che ho provato io ed altri 3 che erano presenti ed hanno fatto il test prima e dopo di me, quindi, ancora una volta non ho sognato).
Sospensioni "secche" dalla risposta sportiva e scomoda e motore da sportiva: niente sotto, grande allungo.
Se devi solo guidarla, scendi col sorriso. Se devi usarla per giri lunghi, in due, c'è di molto meglio. AT compresa. Ma chiaramente ognuno ha il suo personale compromesso mentale e spazio utilizzativo.
Ciao!

s.milan 29-08-2017 10:25

Ciao ragazzi,
Purtroppo provare una AT con il cambio manuale sembra un'impresa: si trovano solo col DCT!
Sicuramente il momento per il cambio non è uno dei migliori (Eicma in vista, case in fermento...), ma ormai le mie chiappe erano stanche di vibrare! :)
La multi 950 non l'ho considerata per la sua indole che trovo più adatta a chi ama divertirsi più che "passeggiare" come il sottoscritto
La Tiger XC non mi ispira, perciò non è che alla fine ce ne fossero state poi molte.

Di certo mi ha deluso l'abitabilità della Tracer: alla fine l'occhio aveva ragione.

In questo momento vorrei essere come quello che mi ha comprato la giessina: l'ha vista, c'è salito sopra, non ci ha nemmeno fatto un giro e ha detto "Oh che bella bassa. È pure tenuta bene, ok!".
... oppure come mia morosa, che appena uscita la C3 nuova si è fiondata in conce e s'è presa il modello vecchio super accessoriato in super sconto (e pure a meno soldi dell'AT) senza farsi 10.000 seghe mentali.
Vado in posta a prendere una raccomandata, chissà che una passeggiata mi dia la scossa.
Alla prossima per gli aggiornamenti.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

asderloller 29-08-2017 10:43

Prendi la At. L'ho già detto? È comoda anche per il passeggero

asderloller 29-08-2017 11:29

non è vero che assomiglia all'800 comunque.
anche fosse solo per il motore, non tanto per i cavalli (che nella realtà dei fatti non ha, come dicevo poco fa alla ruota sono 6 i cv di differenza tra le 2 moto), ma per il suo funzionamento "elettrico" ma senza vibrazioni.
quella senza DCT a me non pare abbia on-off come dice @ozama
l'unica cosa che non mi piace dell'AT è che è troppo smilza dietro rispetto alla mia bellissima culona adv :lol:

wolter 29-08-2017 14:58

@s.milan mi racconti quello che ti è piaciuto e non della tracer?

mrnippo 29-08-2017 17:35

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9563445)
non è vero che assomiglia all'800 comunque.
anche fosse solo per il motore, non tanto per i cavalli (che nella realtà dei fatti non ha, come dicevo poco fa alla ruota sono 6 i cv di differenza tra le 2 moto), ma per il suo funzionamento "elettrico" ma senza vibrazioni.
quella senza DCT a me non pare abbia on-off come dice @ozama
l'unica cosa che non mi piace dell'AT è che è troppo smilza dietro rispetto alla mia bellissima culona adv :lol:

personalmente considero un difetto enorme la presenza delle camere d'aria, nel 2017...
lo so che per fare off un pò serio servono le camere, ma nessuno vieta di aggiungere ad un cerchio e pneumatico tubeless una camera d'aria per chi ne ha la necessità.
Il tubeless per chi usa la moto anche in strada è una sicurezza.

s.milan 29-08-2017 18:45

Ebbene sì, firmato per l'Africa.
Consegna prevista tra circa 15 giorni.
Oggi l'ho riprovata (sempre quella col DCT, è sempre in modalità manuale), un bel giretto di un'ora e mezza con la zavorrina e poi... ho ceduto.
Bella la posizione più elevata, nel traffico si vede ben lontano.
Sono riuscito a fare qualche puntatina a 120-130, e niente fastidio o vibrazioni.
La morosa apprezzava, unica segnalazione un po' di caldo sulla gamba destra zona scarico.
Su strada, presa un po' di confidenza in più, mi è sembrato scendesse in piega più facilmente rispetto alla mia.
Relativamente alle camere d'aria, pazienza... Non lo vedo sto grande handicap.

Perché niente Tracer? Per la poca abitabilità in coppia: me la sentivo stretta, piccola e stavobtroppo rastremato. Lo stesso per la morosa, che pur essendo 1.60 stava troppo rannicchiata e mi puntava le ginocchia sul fianco.
Anche la protezione sulle spalle non era delle migliori.
Peccato, perché le premesse c'erano tutte.
E dato che uno dei motivi per cui cambiavo era il comfort in due, ho passato.
Diciamo che la Tracer è ottima per chi viaggia da solo, o in due ma fa poca strada

asderloller 29-08-2017 19:04

Bravoooo!!!
Quando la ritiri fammi sapere che facciamo una sparata in tangenziale.

m-dis 29-08-2017 20:27

Quote:

Originariamente inviata da s.milan (Messaggio 9564077)
Ebbene sì, firmato per l'Africa.

Ottimo !!! Ma come mi ispira sta AT 🙈 ... spero di resistere

asderloller 29-08-2017 20:29

Dai che ad Eicma presentano anche la 790 adv.

Fagòt 29-08-2017 20:33

Sicuro? io ero rimasto allo stradale nel 2017 e la adv nel 2018.

asderloller 29-08-2017 20:35

Sicuro no. Ma oggi ho visto un prototipo con anche il cupolino su insella (sito)

asderloller 29-08-2017 20:39

http://www.insella.it/news/ktm-2018-...rrivare-142169

Fagòt 29-08-2017 21:01

Continua a sembrarmi piccola.. oppure i loro tester sono tutti oltre i due metri.

asderloller 29-08-2017 21:13

Pure per me sarà piccola.

s.milan 29-08-2017 22:53

Concordo con le vostre ipotesi: sembra piccola pure a me!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.