![]() |
il fiat 1300 multijet lo conosco strabenissimo, lo avevamo sulle punto aziendali e pure sul doblo'. La versione da 75 cv andava strabene, a tutti i regimi. La versione da 90 cv aveva quel comportamento disastroso che dici tu. Se volevi partire da un semaforo in 5 a bordo o sfrizionavi per tenerlo sopra i 2000 giri o si spegneva. In autostrada poi aveva una sesta talmente lunga per la cilindrata che a 2000 giri picchiavi attorno ai 120 km/h, qualunque rallentamento sui 100 per esempio, ti costringeva per riprendere a levare una se non due marce. Un falsopiano ti costringeva a passare in quinta.
|
Quote:
Se prendi il medesimo motore e gli dimezzi il volano ti sembreranno due motori diversi.... |
Quote:
|
....la sensazione che si ha guidando un mezzo a volte inganna.
il culo umano sente le variazioni di coppia in maniera sensibile....quindi ci si ritrova a volte pensando di avere meno coppia solo perche´ e´ distribuita meglio... il boxer e´ uno di questi casi.....sembra avere molta piu´coppia di altri motori perche´ ha il picco in basso come numero di giri, ma prima e dopo e´morto.... questo si trasforma in una sensazione di spinta vigorosa dovuto ai salti di coppia.... come i turbo di una volta...sembravano dei missili..riferiti ai turbo di oggi.... |
Giustissimo.
|
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::walk::wal k::walk::walk::walk:
|
Avevo fatto la stessa prova con mio fratello, io GS lui K1300S, confermo che il 4 saluta subito....
|
Quote:
Il mio kawasaki mi diverte da morire, ma penso che a un semaforo verrebbe ridicolizzato da una honda integra senza alcun problema. |
Sono appena tornato da un giro al Verdon, con un amico su Integra.
Entrambi con moglie e bauletto. Io avevo anche due Vario strapiene e pesantissime. Nonostante io sia un tranquillissimo, la Integra è risultata un cadavere sia in autostrada che in montagna. Fammi un altro paragone, tanto per capire... ;) |
Il Kawa di Aspes e l'Integra più o meno hanno gli stessi CV ma distribuzione di coppia diversi ...
Se tu paragoni uno scooter da 55 CV con una moto che bene o male ha 100 CV la differenza viene fuori per forza. |
non avevo dubbi sul risultato fin dal primo post...
|
Un quattro fatto bene e rapportato bene non teme nessun bicilindrico, 3 settimane fa abbiamo fatto una prova con un amico da 60-90-120 km, lui con il suo GS 1200 RALLY E IO CON LA MIA vfr 1200 DCT, non c'e' storia, il V4 se ne va sempre, come il K 1300 S.
|
volevo scriverlo io del V4 Honda della mia CT...
con un VFR da 172cv e 13 kgm di coppia, vinci facile.... |
Quote:
a favore del 1300 ovviamente |
Quote:
la tua non è spompatella è solo dissociata da se stessa. |
Quote:
Sarei curioso di vedere nello stesso test anche un k1600gt, l'erogazione elettrica dovrebbe favorire il plurifrazionato |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
dopo averla provata ho avuto la conferma che quando uno è innamorato si adatta e compensa efficacemente incongruenze di funzionamento che invece, ad uno imparziale, farebbero etichettare la stessa moto come inguidabile.
|
Diciamo che quando l'ha provata non è rimasto proprio contento...
Nicola diamo atto che il giro non era proprio il più adatto a una moto così lunga. Magari una valfloriana o val di cembra andavano meglio. |
ho detto che aveva del potenziale inespresso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |