![]() |
#MassiC
Plauso per la dettagliata disamina tecnica.. Condivido in pieno la premessa, alla fine la forza di una catena è quella del suo anello più debole, e il keyless non lo è, non finché è più facile e soprattutto più economico caricarla a peso su un furgone. Comunque, il ragionamento di messa la non è peregrino, certi punto deboli è bene conoscerli, poi si valuta come è cosa fare.. però lo sai. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Aggiungerei banalmente al di là della apparecchiatura di laboratorio e le sue alimentazioni, che fare un trasponder da banda LF a UHF, la parte alta, non è proprio alla portata di tutti e non me la smenerei per una moto, diverso per un valore dai duecentomila in sù. Molto più facile prenderla di peso e caricarla su un furgone.... giustamente
|
Per me l'antifurto più efficace ma anche più costoso è l'assicurazione .
|
Quote:
|
Problema Keyless
da 5 mesi ho sostituito due batterie e mi accingo a sostituirla ancora;
certamente qualche cosa non va. Qualche altro mukkista ha avuto lo stesso problema con risoluzione? le attività fatte sono: controllo stato batteria iniziale; controllo stato batteria finale; controllo e pulizia contatti telecomando; controllo pressione contatti. :rolleyes: Attendo commenti.... Grazie |
Nel mio caso la durata della batteria si è rivelata più breve con chiave fuori dall'astuccio e nei pressi della moto durante i periodi di rimessaggio. Chiave chiusa nell'astuccio e distanza di almeno 2 metri dalla moto invece hanno consentito una durata nettamente superiore della batteria.
|
direi che è normale... fuori campo radio non dialoga, strano però una durata così esigua io le ho cambiate dopo due anni circa, vero che la uso poco
|
La batteria della keyless sostituita una sola volta dal settembre 2015
|
Ricordo una prova del multistrada con keyless di motociclismo di qualche anno fa, il tester aveva lasciato la chiave nelle vicinanze della moto e diceva che in una notte si era scaricata la pila (magari era più di una notte, la memoria mi potrebbe ingannare, ma il succo è lo stesso).
In generale va sempre mantenuta a distanza, da manuale circa un metro se non sbaglio. Io sulla mia che è di dicembre 2017 l'ho cambiata un mese fa, non so però se e quando l'avesse cambiata il precedente proprietario. |
A me dura circa 1 anno..... ho l'antifurto che non inserisco quando è ferma a casa e
tenendo il telecomando fuori portata dall'accensione.. PS. ho la R ma non penso cambi molto |
Idem come sopra (moto in box, chiave lontana, antifurto disinserito).
Finora cambiata una volta l'anno (4 anni, 4 volte). Odio il keyless :lol: |
Io ho fatto molta attenzione a non comprarlo: me la sono configurata con la chiave vecchio stile!
Vi racconto un aneddoto divertente: appena arrivata sono andato in concessionaria a vederla, era collegata ad un computer per la programmazione dunque la chiaver era inserita e il quadro acceso. Ho chiesto al venditore di aprire il sottosella per vedere quanto spazio rimaneva e mi ha risposto che secondo lui non era possibile dal momento che la seconda chiave (quella di plastica in aggiunta al telecomando del keyless) è quasi inutile ma aprendo la dotazione della mia ci ha trovato una seconda chiave del tutto identica alla prima e quindi perfettamente funzionale. Si è stupito anche lui, la mia con la chiave deve essere proprio una mosca bianca. Chiedo per quelli che hanno l'antifurto originale: col keyless l'antifurto si inserisce automaticamente dopo avere spento il quandro o bisogna sempre agire dal telecomando? Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
Puoi scegliere e impostarlo che si attivi automaticamente allo spegnimento del quadro o schiacciando il pulsante.
Anch'io ho un aneddoto, ma meno divertente. A giugno ho fatto il preventivo. Configurata come piace a me, ossia tutto tranne radio e keyless. Ero contentone. Sono tornato al 6 agosto per finalizzare e... sorpresa. Il primo agosto avevano cambiato l'abbinamento dei vari optional: rinunciando al keyless avrei dovuto per forza rinunciare anche al sensore pressione gomme (che volevo, lo trovo utile, anzi quando ho bucato è stato mooolto utile). Ci sono rimasto malissimo. Per 6 giorni, mannaggia :mad: Non riuscirò mai a liberarmi di questo maledetto keyless :lol: |
Son caratteristiche del prodotto premium, Zorba :lol::lol::lol:
|
Zorba, aspetta di scoprire la comodità del keyless abbinato alla chiusura centralizzata delle borse e bauletto... [emoji6]
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
il key less, aldilà della comodità di non dover estrarre e riporre la chiave quando fai soste e poi riparti, credo risolva il problema di chi è distratto di natura, a me è capitato, e lascia la chiave inserita nel blocchetto e va a spasso, col rischio, al ritorno...... di trovare due moto.
|
Ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe :)
Io non avevo mai sentito di nessuno che dimentica la chiave nel blocchetto (Mario70 è il primo :)). Poi se uno è davvero distratto il rischio è dimenticare il keyless sulla mensola del box, sul muretto della sosta, sulla sella (capitato a un mio amico): la moto parte ma non puoi spegnerla fino a casa o non si riaccende (immagino un Messina-Milano, incluso il traghetto :lol:). Il keyless non l'avrei più voluto proprio perché l'avevo già sulla moto precedente: per me crea più problemi di quanti ne risolva, è una complicazione che non vale la spesa né il rischio di rotture (comprese quelle di balle :lol:). Anche senza keyless si può avere la centralizzata (quella sì comodissima, imho). C'è comunque il tasto sulla manopola dx o il pulsante del telecomando. ;) |
Quote:
|
Io la necessita di utilizare la chiave per aprire eventuali accessori e poi distrattamente lasciarla in ogni dove l'ho risolta facendomi fare una copia fisica (senza la codificata elettronica) e utilizzo quella. La chiave keyless e' sempre custodita, legata con un moschettone nella tasca, e non la tiro mai fuori.
|
Quote:
La moto partiva perchè era vicina ... meno male che non si è mai staccata... A parte questo non saprei rinunciare al Key less troppo comodo, in special modo se si installa l'antifurto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |