![]() |
Dalla foto non serve smontare la leva
|
Grazie. ieri ho controllato e la vite che lo tiene fermo non c'è ... Immagino quindi si sia spostato dalla sede ... Ho provato a muoverlo ma niente da fare ...
|
il "sensore" altro non è che un pulsante, tirando la leva lo azioni e da il consenso all' accensione di funzionare.
la vite sotto, che in origine è un grano la trovi in ferramenta senza tanti problemi anche perchè, il semplice pulsante, bme se lo fa strapagare oltre 20€. sulla mia 1200R avevo e ho tuttora ciclicamente sto problema che non è elettrico ma meccanico... nel mio caso la linguetta a forza di schiacciarla si raddrizza troppo e col tempo non riesce piu a premete il pulsantino. tira giu l' aggeggio, premi a mano il pulsante (ovviamente tirando anche la leva) e prova l' accensione. se funziona, per ovviare al problema, piega verso l' esterno la linguetta e rimonta il tutto |
OK Chiarissimo ma ho provato a muoverlo senza successo. E' questo che non riesco a capire ... per toglierlo lo forzo spingendolo verso il centro del manubrio ? lo tiro verso il basso ?
|
Sì ok,ma il grano l'hai svitare?
|
Svitato .......minkia di t9
|
Attenzione....
Ho fatto questo lavoro proprio qualche giorno fa, per lo stesso motivo. Il grano filettato (brugola 2 nel mio caso) preme su un piattello metallico che sembra la testa di un chiodo con un gambo cortissimo. Il contatto è di plastica e, senza questo piattello, il grano lo sfonderebbe. Sul contatto ci sono 2 buchi: uno serve ad incastrarlo in un pernino che si trova sul supporto del del contatto stesso, l'altro serve a contenere il gambo del piattello, che va montato sotto al contatto e, quindi, tende a cadere. A me è successo e non commento quello che ho detto prima di ritrovarlo. Ho usato lo Svitol (ma vanno bene anche WD40 o simili prodotti) per sbloccare la parte scorrevole del contatto ed ho piegato leggermente la linguetta metallica. Quando lo rimonti e tiri la leva (che non serve smontare) devi sentire chiaramente un "click". Se il contatto fosse rotto, compralo alla GBC o rivenditore analogo, perché è un banalissimo contatto antieffrazione, talvolta definito "tamper" dall'inglese. |
eh.. pero'.. da ieri mi succede pure a me che non si accende piu' con la marcia..., proprio a ciccia sto post..., inoltre mi si accende pure la spia km service, peccato che ho fatto il tagliando a giugno e c'ho solo 3000km, mah..., secondo me gira qualche virus...
|
Niente da fare stamattina avevo qualche ora libera e l'ho smontato e fatte tutte le prove del caso ... dunque la cosa è abbastanza strana. Lo switxh funziona perfettamente a mano ... montato no ... sento il click della leva che lo spinge ma non parte ... incredibile ... rismonto tutto piego leggermente la piattina.. riprovo a spingerlo a mano e va funziona .. rimonto .. ora il click lo sento molto prima basta quasi sfiorare la leva ma niente morto bah mi sfugge qualcosa ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Successo anche a me una cosa analoga lato leva del freno (la mia ha l'I-ABS).
Quindi andava in tilt l'ABS.... il microswich faceva click click ma evidentemente dentro non funzionava più bene. L'ho sostituito (ho voluto fare lo sborone e l'ho preso in BMW - 20€) ed è tornato a funzionre tutto alla perfezione. Non ti conviene sostituirlo direttamente anche te? |
Sì sicuramente ma il problema è che lo switch funziona a mano e non con la leva è questo che mi manda al manicomio
Successo anche a me, nel mio caso stringevo troppo la vite. Verifica che sia correttamente in posizione e prova ad allentare la vite, trovata la posizione sei a posto.
|
A questo non avevo pensato ... riproverò e vi farò sapere
Quote:
Incredibile ha funzionato allentando un po' il bullone è andata !! Grazie mille .. 20 euro in birre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
p.s. abbiate compassione di me....ho appena speso 1000 euro di cambio :crybaby: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |