Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   smettere di andare in moto ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476837)

Nik650 14-08-2017 22:36

non è una passione, è una parte di me fisica e psicologica.
Impossibile immaginare di farne a meno.

LucioACI 14-08-2017 23:16

Ogni tanto, quella brutta idea malsana, mi balena velocemente in testa...ma poi sparisce subito. E' una cosa più forte di me. Senza moto non ce la faccio. Ho avuto la mia prima moto a 6 anni e non ho mai smesso di andarci. Ultimamente mi sono reso conto che portare a casa la pelle è sempre più difficile, per il traffico, l'indisciplina, l'età che avanza...ma continuo a scendere in garage e preferire una delle mie moto alla macchina.

gcap 14-08-2017 23:37

Io ho smesso di andare spensieratamente il 9/4/17. É seguito uno stop da shock di un mese e mezzo, poi ho ripreso. Non é più lo stesso e anche se mi sforzo di tenere accesa l'unica passione che mi resta ogni volta che apro il garage mi frullano in testa troppe domande. Vediamo quanto riesco a tenere duro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il franz 14-08-2017 23:49

Quote:

Originariamente inviata da nassfeld281271 (Messaggio 9548028)
Dopo 18 anni di moto mi rendo conto di non voler più rischiare di farmi male, molto male per una passione.

Se pensi che uscire in moto è rischiare di "farsi male" o "molto male" vuol dire compromettere gran parte del piacere che se ne potrebbe ricevere.
L'unico dubbio che mi viene a volte durante i viaggi lunghi è... speriamo che non vengano fuori dei guasti (mai successo per ora).

aspes 14-08-2017 23:59

io finche' il fisico regge non smmettero' mai. Ho sviluppato sempre di piu' una distanza dall'andare in auto invece, cosa che faccio solo per lavoro . Nel tempo preferiro' moto piu' piccole, leggere e facili, adeguate all'eta' e alla forza fisica. PEr me un "MUST" per usare un termine alla moda e' sempre stato di non avere moto di prestazioni superiori alle mie capacita' di guidarle (ho avuto pure la cbr 1100xx....). Cosa che sembra sconosciuta a tanta gente...
Comuqnue per chi e' titubante, la cura migliore e' guidare una moto facile, piccola e leggera, si scende sempre sorridendo.

Sempreinsella 15-08-2017 00:27

Io si, soprattutto quando vivi incidenti di altri in prima persona, che sei lì a tenergli la mano e intanto vedi gambe spezzate.
Oppure quando senti al tg due ragazzi investiti da un furgone per futili motivi.
Ma dopo qualche giorno mi passa....

guidopiano 15-08-2017 00:29

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9548103)
andare in moto è come fumare
sembra impossibile smettere
poi un giorno lo fai e ti accorgi che non ti manca per nulla.

giuro :lol: faccio fatica a dargli ragione

ma per ora è proprio così

Pan 15-08-2017 07:58

Scendere in garage e non trovare ad aspettarmi la moto ...che tristezza :(

steu369 15-08-2017 08:49

per motivi fisici è due o tre anni che ho chiuso con la moto e viaggi lunghi in genere.
resta di 4 moto il 75/5 che ogni tanto guardo con il magone.
per andare al bar e micro giretti un tre ruote certo non soddisfa per niente,anzi.
il magone è costante,vuoi per i dolori,o per l'età che avanza.
fra le altre cose.
resta la serena consapevolezza di aver vissuto per quanto possibile facendo cose che volevo fare.
le stagioni della vita.

Papà Pig 15-08-2017 09:34

Rispetto a 10 anni fa la mia passione per la moto è andata scemando, né per paura né per motivi economici, ma semplicemente perché preferisco fare altre cose.

10 anni fa facevo 12-13.000km/anno, oggi 3-4.000.

La moto rimane comunque il mio mezzo di trasporto preferito e la uso tutti i giorni per andare al lavoro e qualche volta, nei weekend d'estate, per raggiungere la famiglia che va in ferie prima di me.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

9gerry74 15-08-2017 10:42

Se si ha la passione per la moto rinunciare per timore è come rinunciare a vivere, imho.

RedBrik 15-08-2017 10:50

ci avevo pensato con la moto precedente.

Con quella attuale solo accenderla è una gioia :)

r11r 15-08-2017 12:03

Per me, distinguo il gusto di possedere una moto dal gusto di andarci in giro: il primo è aumentato ed in questo caso per fortuna che le finanze non permettono più di tanto, altrimenti avrei il garage pieno......il secondo, e diventato pari a zero: troppi rischi fisici e finanziari, mi sposto in scooter perché è più comodo, altrimenti auto con temperatura regolabile, musica e Bluetooth.

mamba 15-08-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 9548366)
Se si ha la passione per la moto rinunciare per timore è come rinunciare a vivere, imho.

Mi associo.Forse psicologicamente rappresenta anche un modo per continuare a sentirsi vivi,attiv,giovani e aggiungerei,il possesso di un oggetto tutto nostro che sa estraniarci per il tempo che lo cavalchiamo da tutto ciò che è il tran tran della vita quotidiana.
Però......qui lo dico e qui lo nego.....per un mese e mezzo senza moto,con a mia mountain bike mi sono divertito non poco in montagna......non mi è mai mancata la moto ad eccezione degli ultimi giorni.

Attentatore 15-08-2017 14:13

Pensa svegliarsi e girare ogni giorno al mugello con varie moto serie....

rsonsini 15-08-2017 16:29

Se mi tolgono anche quelle poche volte che uso la moto, a parte gli spostamenti per lavoro, posso tranquillamente bere lo xanax da una borraccia.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

frankbons 15-08-2017 16:53

Ho la passione della moto da pochi anni. E sento che da un po' dopo il bel viaggetto a maggio di 800 km in 2 giorni. Ora tra caldo e ferie è un mese che non la prendo,a volte mi manca,ma con sto caldo ne faccio volentieri a meno. Aspetto settembre :cool:

nicola66 15-08-2017 16:55

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 9548366)

mi faresti un esempio in che cosa consisterebbe la passione per la moto?

rsonsini 15-08-2017 17:04

Invece la passione per la fotografia in cosa consiste?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

nicola66 15-08-2017 17:10

quello devi chiederlo ad un fotografo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.