Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BASTA con l'insolenza della polizia svizzera !! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476721)

iakka60 11-08-2017 12:45

Va bene, efficienti/attenti/scrupolosi fin che vuoi, ma a leggere quello che e' capitato a WALLY, mi sembra esagerato !!!!!!!!!!

va bene 3 controlli in pochi km,( e gia' qui , assurdo) ma fare 2 multe per futili motivi ( e superamento linea bianca non confermato) e' veramente 1 furto legalizzato!!!!!!!!

purtroppo da quando le infrazioni del (loro) codice sono state commisurate al codice penale, le multe sono salatissime, con il rischio che se si e' recidivi e/o non si e' pagata la sanzione,si puo' incorrere fino a 1 mese di reclusione !!!!!!!!!!!!!!

(fidatevi, tutto vero, nero su bianco......... ho pagato sia la 1a multa (70 KM/H INVECE DI 50 ),verbalizzata sul posto, che il 2° regalino, ARRIVATOMI A CASA 2 MESI DOPO !!!!!!!!!!! ) :(:(:(

fiulet 11-08-2017 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Falko- (Messaggio 9544821)
In svizzera ci sono stato due volte, la prima volta ero con un amico con una yamaha... passiamo dalla frontiera ed il poliziotto mi dice "Lei può andare" all'amico, invece, gli hanno controllato di tutto, comunque era tutto ok e non gli hanno fatto nulla. La seconda volta ci sono andato con mia moglie come zavorrina..... passiamo dalla frontiera ed il poliziotto mi dice "con questo bel GS Adventure puoi passare tranquillamente" saranno stati entrambi giessisti? :lol::lol::lol::lol::lol:

su questa manifestazione di razzismo nessuno dice nulla???::lol:

Sempreinsella 11-08-2017 13:27

Eh wally mi spiace.
In altri 3d ho cercato di avvisare che sul bernina e zone vicine si sono incarogniti.
Probabilmente dovranno fare cassa....

Paolo Grandi 11-08-2017 13:28

O forse "qualcuno" ha esagerato...

cit 11-08-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 9544822)
ma con tutti i bei posti che abbiamo giusto la dovete andare a girare e lasciare i vostri soldi ???

io, come disincentivo, ho smesso di comprare la vignetta ad inizio stagione, come facevo d'abitudine fino ad un paio d'anni fa.
Ormai la Svizzera l'ho girata in lungo e in largo e quindi dopo tutti questi inviti a starne lontani, direi che è ora di cancellarla dalle carte geografiche.

:confused:

Sempreinsella 11-08-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 9544875)
O forse "qualcuno" ha esagerato...

Non penso che wally abbia esagerato se no l'avrebbero multato anche per eccesso di velocità o guida pericolosa

joe1949 11-08-2017 13:36

Beh, basta non andare in svizzera: con tutti i bei posti che ci sono, proprio lì dovete andare??

alexa72 11-08-2017 13:37

Io la evito da sempre in moto e da quello che leggo faccio solo bene. Continuerò così anche se un po' mi spiace perché ci sono posti bellissimi. Pazienza.

dino_g 11-08-2017 13:38

Spetta che chiamo Razzi così lui avverte il bambolotto nordcoreano che si è sbagliato. Non sono gli Usa da bombardare ma la federazione svizzera. Per un Icbm è un giochetto...

sosero2 11-08-2017 13:38

Si mangia male, dormire costa una fortuna e i limiti costanti anche in mezzo al vero nulla sfiancherebbero anche una lumaca zoppa. Io ci sono andato parecchie volte e ogni volta mi ripropongo di non tornarci più se non per andare a sciare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivanuccio 11-08-2017 13:57

Dormire e mangiare non conviene in quanto loro sono un paese ricchissimo con redditi medi che noi ci sogniamo.Un sacco di gente cerca di andare a viverci,quindi tutto questo inferno non credo che sia.Il controllo del territorio c è veramente.Il senso di sicurezza lo percepisco.Paesaggi bellissimi,strade xerfette.Benzina costa un po' meno che da noi,negli anni 80 sigarette e benzina costavano un 50xcento in meno.Limiti di velocità pochi,facilmente rispettabili.La Svizzera non piace a chi è abituato a fare quello che gli pare.Io ci passo sempre senza problemi.Xchi non gli piace,X favore evitate di entrarci.Cosi trovo meno traffico,e non mi devo vergognare a vedere i soliti italioti che tagliano le curve o entrano nei paesi a 80 all ora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca01 11-08-2017 14:43

che argomentazione inconsistente quella che precede

mamba 11-08-2017 14:48

Io sono solo a conoscenza di un posto in Europa che si chiama Svizzera dove vive un popolo [...] che hanno inventato l'orologio a cucù!!:lol:
Ho di meglio da fare........così faccio felice anche Ivanuccio.

K-7 11-08-2017 14:48

Si vede che a molti italiani piace, se ne vedono moltissimi in moto. Io se posso li saluto e ci scambio 4 chiacchere. Ciao

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

RedBrik 11-08-2017 14:53

Finalmente qualcuno lo dice!!!

Alex.Vt 11-08-2017 14:56

Basta invadiamoli ....:lol::lol:

Bedo69 11-08-2017 14:58

Wally prossimo giro Lourdes 😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

augusto 11-08-2017 15:01

L'anno scorso ci siamo stati 5gg con Multi e 690. Tutto il giorno in giro, mai fermati.
Avrò avuto c.
Domenica l'altra ci avrò fatto 300 km su e giù per i monti, mai fermati.
Vabbè che eravamo raccomandati, con davanti il Bedo.
Ma, siccome la fortuna non va sfidata, per ferragosto, a tornare dalla foresta nera, passerò al di sopra del lago di Costanza, vah.

K-7 11-08-2017 15:03

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9544979)
Io sono solo a conoscenza di un posto in Europa che si chiama Svizzera dove vive un popolo [...] che hanno inventato l'orologio a cucù!!

A dire il vero l'hanno inventato in Germania. Nemmeno quello siamo stati capaci a fare

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Igel 11-08-2017 15:04

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9544979)
Io sono solo a conoscenza di un posto in Europa che si chiama Svizzera dove vive un popolo [...] che hanno inventato l'orologio a cucù!!

Comunemente ritenuto di origine svizzera, l'invenzione di questo tipo di orologio è in realtà attribuita a Franz Ketterer, orologiaio tedesco nativo di Schönwald im Schwarzwald nella Foresta Nera, che nel 1738 inserì una suoneria imitante il verso del cuculo negli orologi artigianali realizzati nella zona fin dal 1630

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.