Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476411)

Piripicchio 04-08-2017 13:17

Slim_
si certamente, a 600 euro lo monterebbero quasi tutti quelli che lo vogliono, a 1090 non credo proprio, va ad un prezzo fuori dalla razionalità

r1200gssr 04-08-2017 14:03

Sempre se si puó... ma non credo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 04-08-2017 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 9536962)
Slim_
si certamente, a 600 euro lo monterebbero quasi tutti quelli che lo vogliono, a 1090 non credo proprio, va ad un prezzo fuori dalla razionalità

Mah....e' da vedere.... se sulla 2018 cambia solo il colore....sai quanti !
Eppoi già sulla 2018 costa 650 in più ed è IN ALTERNATIVA l'analogico...
Curiosita' , ma quanto costerebbe un cruscotto di quelli attuali, analogico ? Così tanto per raffrontare...

edramon 04-08-2017 15:17

Molto bello!!! Ma pensassero alla meccanica invece di pensare a 'ste minchiate che c'è ancora il freno che non frena

flower74 04-08-2017 15:29

.... eh, ma i bimbominkia vogliono queste cose. Mica si lamentano se il freno posteriore non frena.

Slim_ 04-08-2017 15:33

Ma che vi serve il freno dietro!! Ora lo eliminano 😁😎

ARTURO 04-08-2017 15:37

fuori dalla razionalità è il bauletto del K1600 Gt....1300 euro!!!!
una scatola di plastica!!

Jackall72 04-08-2017 15:37

Secondo me la BMW farà così:

permetterà il montaggio post solo ai MY2017 ad un costo tra i 700 e i 950€.

Il motivo:
frenerà il rodimento di culo che potrebbero avere (o che già hanno) i "MY2017 owners" che si sono visti l'upgrade del loro modello nello stesso anno che hanno acquistato la moto.

Considerazioni:
1) cosa più che fattibile visto che il cruscotto attuale ha solo la parvenza di analogico, di meccanico ha ben poco;
2) Incremento del valore di mercato dell'usato (sopratutto a favore di BMW nelle future permute) sopratutto di quelle acquistate con la formule 3easy Drive
3) Distogliere l'attenzione da altri problemi più seri (mossa politica)

Questa è quanto, ovviamente a mio avviso.

Jackall72 04-08-2017 15:40

@SLIM: se eliminassero il pedale del freno posteriore, a qualcuno potrebbe anche andare bene, e poi lo propongono come optional a pagamento per quelli che fanno off ai quali serve davvero ;)

ARTURO 04-08-2017 15:42

Sul sito bmw parla di integrazione con le funzioni della moto, del telefono e del navigatore.
Dubbio....ma il navigatore devo montarlo lo stesso oppure il cruscotto già contiene o fa da gps?
Se così fosse sarebbe regalato a quella cifra

Jackall72 04-08-2017 15:48

ARTURO: Se intendi un navigatore completo, il nuovo TFT non lo ha, ha solo le funzioni base del tipo: Dove parto, quando arrivo, quanto ci metto, quanto dista, una mini mappa non dettagliata e le indicazioni di svolta.
Per il NAV più completo (pianificazione percosi, etc.... ) devi montare l'aggiuntivo, ecco perchè BMW ha fatto uscire il VI.
Per chi non fa viaggi con la "V" maiuscola, il TFT va più che bene e copre l'80% dell'utilizzi di molti.

ARTURO 04-08-2017 15:54

Grazie per l'info non avevo capito avesse quel tipo di funzione.
Beh alla luce di ciò direi che il prezzo non sia poi fuori dal mondo

Slim_ 04-08-2017 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9537156)
@SLIM: se eliminassero il pedale del freno posteriore, a qualcuno potrebbe anche andare bene, e poi lo propongono come optional a pagamento per quelli che fanno off ai quali serve davvero ;)

Ah ah! Vero! Era solo una provocazione. Tra l'altro sono uno a cui interessa. Ma il mio funziona.

luciano1 04-08-2017 15:56

Ragazzi fate una considerazione i 650€ richiesti sono l'integrazione dell'optional rispetto l'originale,ora provate ha chiedere quanto costa lo stesso come ricambio sicuramente non meno di 1000€ fate la somma metteteci almeno altri 700€ per montaggio ed ammennicoli vari è superate tranquillamente i 2000€ sempre che la cosa sia fattibile ma vedrete che così non sarà altrimenti come fanno a convincerci a cambiare moto,è tutta pura strategia di vendita poi uscirà il nuovo modello è la giostra continua ha girare purtroppo.

caPoteAM 04-08-2017 15:57

a quelle cifre di regalato non c'è nulla...................

Ot
si potrebbe reintrodurre l'accensione a pedale, potrebbe essere comoda

Slim_ 04-08-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9537152)
Secondo me la BMW farà così:

permetterà il montaggio post solo ai MY2017 ad un costo tra i 700 e i 950€.

Il motivo:
frenerà il rodimento di culo che potrebbero avere (o che già hanno) i "MY2017 owners" che si sono visti l'upgrade del loro modello nello stesso anno che hanno acquistato la moto.

Considerazioni:
1) cosa più che fattibile visto che il cruscotto attuale ha solo la parvenza di analogico, di meccanico ha ben poco;
2) Incremento del valore di mercato dell'usato (sopratutto a favore di BMW nelle future permute) sopratutto di quelle acquistate con la formule 3easy Drive
3) Distogliere l'attenzione da altri problemi più seri (mossa politica)

Questa è quanto, ovviamente a mio avviso.

Ottima analisi, .ma comincio a quotarti un po' troppo...spero di non iniziare anche a discutere con SirJon 😃😆

Su una cosa non sono però d'accordo. Fossi io Bmw , quel cruscotto lo farei pagare di più di quanto dicevi. Sono convinto che "gli amanti del tablet" lo acquisterebbero lo stesso. Magari sbaglio eh! O forse è solo perché io preferisco il tradizionale.

Jackall72 04-08-2017 16:05

@SLIM: Questione "quotarti troppo": no comment, siamo in silenzio stampa ;)
Hai ragione, ma, RIPETO SECONDO ME, se io avessi un MY2017 ritirata ad Aprile, e mi vedo ad Agosto ordinabile la MY2018 con il TFT come optional a 650E mi farebbe davvero incazzare, mentre se avessi a 950€ la possibilità di montare sulla mia direi: "ma che brava BMW che ha pensato anche a noi".
Mi sono dimenticato, chiedo venia, di specificare che è una SOSTITUZIONE e quindi BMW si riprende i "vecchi MY 2017 dashboard" per poterli poi "rigenerare" (COME FANNO TUTTE LE CASE TEDESCHE CON I RICAMBI DI FASCI A, B e C) e rimontare.
Questo sarebbe per BMW un investimento a costo zero, anzi, con i riginerati già pagati, sarebbe anche in piccolo plus che compensa i casi dove il "rigenerato" non sarebbe reinstallabile.
Non so se ora mi sono fatto capire, ma sto diventando dislessico anche nell scrivere, ma d'altronde io sono un tamarro emigrato in Polonia che trucca le moto come un bambino .... ;)

Slim_ 04-08-2017 16:06

Ah...ecco....

caPoteAM 04-08-2017 16:13

se si devono incazzare quelli che l'hanno ritirata ad aprile che devo fare io che l'ho ritirata a giugno?

Vabbè, trappo fatica con questo caldo................. lascio stare.

Comunque seguire tutte queste discussioni sta iniziando a diventare un lavoro a tempo pieno

Slim_ 04-08-2017 16:22

caPo, son di giugno pure io! E in più ho il Navi V. Scommetto che se volessi il Tft, mi farebbero cambiare pure il Navi !🤣

@luciano1, ma arrivi ora, o non avevi letto poco più su?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.