Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Faro a LED per XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476382)

pacpeter 17-08-2017 23:05

Non si quota il msg subito precedente e non si fanno quote integrali.
Edita per favore

Angelo XR 17-08-2017 23:23

Chiedo scusa . Edittato.

S1000XR#69 18-08-2017 11:28

Scusate per l attesa.. Al momento non posso postare foto cmq le lampade sono quelle linkate prima..al momento ho risolto montando delle resistenze 50w 6 ohm ..si trovano su eBay tranquillamente e costano circa 6 euro ..si montano facilmente ..ora non ho più errori ( consiglio di tenerle all aria perche scaldano ) vale anche per queste lampadine il discorso di esclusione dei tappi ..al momento non li ho montati ..però la luce favolosa che fanno queste lampade mi ripaga di tutto !

JEAN_BUITRE 18-08-2017 12:16

Si si, faro abbassato e regolato correttamente ...... tempo di regolazione 5 minuti (10 compreso trovare un muro per la proiezione del fascio luminoso senza troppa luce).
Tempo di installazione dello xenon...... 1 ora.
Centralina (una sola in quanto solo anabbagliante) sotto il fianchetto destro.
Tappo bucato (costo del ricambio nuovo pochi euro).

...... Non capisco tutte queste difficoltà ....... e ho una gran luce ..... poi ..... "de gustibus" ... e rispetto le scelte altrui :!:

Ciao - Jean :lol:

Luke68 28-08-2017 01:28

Non apro una nuova discussione , volevo sapere se a fari accesi e normale che il led centrale sia spento , cosa che non capisco xche il contrario aumenterebbe la visibilità
Secondo e già le sedconda volta che lavando la moto subito il giorno dopo mi si accende la spia arancione con scritto LAMPF che nel libro istruzioni siginifica luce anteriore difettose
. Questa spia rimane attiva x 8/10 giorni e poi si spegne come se ci fosse uno spinotto bagnato e che poi si asciuga .
Sono andato in Bmw 2 volte e non trovano il difetto ....
Quando segna LAMPF non riescono neanche ad entrare nel menu ..........

davidone720 28-08-2017 08:51

Anche io da giugno che combatto con la spia arancione è relativo mess.lampf, in concessionaria non trovano niente e a me continua ad accendersi poi si spegne poi si riaccende, adesso è un paio di settimane che è sempre accesa, il 7/9 ho l'appuntamento per il tagliando dei 20000 e vediamo se risolvono

Luke68 28-08-2017 09:02

Ripasserò anch'io, ho come l impressione che sia un difetto del led , tant'è che con spia accesa la luce mi sembra piu bassa.......tienimi aggiornato x confrontare l eventuale problema, a la mia e un aprile 2017

GLOC 05-09-2017 12:42

Salve a tutti, ho montato le osram X-RACER H7+luci di pos. COOL BLUE W5W; le luci funzionano il problema è che si accendono solo se attivo gli abbaglianti sia in auto che manuale; forse ho sbagliato qualcosa nel montaggio, a qualcuno è capitato? potete aiutarmi grazie

Vinx1972 05-09-2017 17:32

qualcuno ha montato i fari supplementari? sapete se c'e' rischio di decadenza della garanzia per parti elettriche?

JEAN_BUITRE 05-09-2017 19:25

Ciao Vinx, io ho montato i faretti supplementari a led (10 Watt) e vanno un gran bene.
Li ho messi sotto Can-Bus e quindi si spengono dopo circa 1 minuto che ho tolto la chiave.
A me piacevano (e piacciono) molto - e siccome la moto deve soddisfare me e non la BMW non mi sono posto problemi di garanzia.
Il giorno che si porrà la questione la affronterò - anche perchè sul tema ci sono lunghe disquisizioni giurisprudenziali in merito.
Se è per questo anche lo scarico after-market è soggetto alla stessa questione.

Ciao - Jean

Vinx1972 06-09-2017 11:22

io presi questi:

http://www.ebay.it/itm/Kit-2-faretti....c100012.m1985

JEAN_BUITRE 06-09-2017 14:58

Io preso della stessa marca il mod. PLUS ma mi sono fatto le staffe ed il cablaggio.
Le staffe le ho trovate da un tizio in UK e le ho dovute verniciare.

Ciao - Jean

robsoon 08-09-2017 20:48

Nessuno ha provato le piaa extreme white?

https://www.amazon.it/PIAA-HE309-Xtr...ywords=piaa+h7

ZioWolf 07-11-2017 14:03

Quote:

Originariamente inviata da JEAN_BUITRE (Messaggio 9550981)
Scusate ...... Ma mettere una h7 allo xenon ?
A me funziona benissimo e nelle precedenti moto sono durare l'intera vita della moto.

Veloce, semplice, fa una meravigliosa luce, costa poco e posso scegliere la temperatura di colore .... nel mio caso 6.000 *k

Ciao - Jean

Ciao, mi diresti che lampada hai montato? Ce ne sono parecchie ma se posso contare sul parere di chi le ha provate, sarebbe meglio!
Grazie mille

JEAN_BUITRE 07-11-2017 15:51

Ciao ZioWolf,
la lampada che ho montato è questa:
della APARTS
Kit xenon moto 6000°K H7
Kit xenon per moto Slim ballast H7 6000°K

Trovi dentro anche il filmato tutorial proprio per la XR.

Ciao - Jean

Ovlas92 08-11-2017 08:36

Scusate la domanda banale: bucando il tappo non create casini con pioggia e polvere?

JEAN_BUITRE 08-11-2017 10:10

Ciao Ovlas, bucando il tapppo (con un foro a diametro corretto) poi c'è la guarnizione in gomma a doppio labbro che chiude il foro senza lasciar passare acqua e polvere.
Io per sicurezza ci ho messo un filo di silicone internamente alla scanalatura.

A me non entra nulla anche lavando la moto con le lance a pressione.

Ciao - Jean

Ovlas92 21-11-2017 08:42

Quindi ricapitolando: per lo xenon bisogna montare anche le centraline mentre per i led è sufficiente cambiare soltanto le lampadine ed è fatta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.