![]() |
Ah ok avevo capito male...
|
No, mea culpa, mi ero spiegato male io.. :thumbrig:
|
sono un po' perplesso, io ho la sella hp da 85 e sono alto 1,83 mai avuto un problema , ma neanche prima quando avevo la gs adv con la sella da 89.
non sarà che non ti trovi con le pedaline che sono oggettivamente messe in modo da intralciare? ti succede con qualsiasi stivale oppure con uno specifico ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non voglio certo fare il Paolo_B della situazione, pero....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=radiatore |
Io sono 184 cm ed ho la sella alta da 855mm , sia con scarpe e stivali da moto e sia con quelle da guida automobilistica con soletta sottilissima da sentire anche il più piccolo bricciolino nessun problema, ovviamente con queste ultime tipologie di scarpe se la metto con 2 caschi tocco con le punte. Se volete sentire la differenza di altezza tra 1 casco e 2 basta sedervi con moto ferma e motore acceso sentite proprio che la moto si alza è abbassa. certe volte lo faccio vedere a quegli ignoranti dei miei colleghi di lavoro che non ci credono che la mia moto ha sospensioni con regolazione elettronica :-o
|
si ma non dovresti farlo standoci seduto sopra , credo
|
basta non caricare il peso;):lol:
|
Quote:
Sterzo dritto quando ti fermi e in generale maggior equilibrio e attenzione a quello che fai quando ti fermi. |
Quote:
|
mi sembra sia scritto sul libretto di non alzare la moto con anche il peso del pilota per non sovraccaricare i motorini, mi sembra.
se poggi il peso sui piedi , entrambi, ovviamente non c'è sforzo |
Mi permetto di suggerire di tenere il freno anteriore tirato fino a quando non appoggi il piede., poi lo molli dovrebbe funzionare con la tua altezza dovresti avere problemi neanche con un ktm 950 supercross con altezza della a 95 cm
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Scusate ragazzi aggiungo una cosa in merito alla seconda caduta, molto pertinente in visti i commenti. La mattina della caduta avevo gli ammortizzatori pre-caricati con i due caschetti, ero andato in giro con la mia compagna la sera prima. Penso che il riconglionimento della mattina, la fretta per andate al lavoro e una reazione troppo rigida degli ammortizzatori abbiano causato il danno....
ciao |
Se vai con la zavorrina usa casco e bagagli....doppio casco è solo quando sei a pieno carico (zavorra e bagagli)
|
Guarda che la regolaz. delle sospensioni non c'entra nulla con la caduta. Se ti sbilanci fermandoti non é colpa dei due caschetti.
La possibilità di regolare gli ammo é una finezza per andare meglio ma se anche giri con regolazioni non corrette avrai una moto leggermente meno consona alla situazione ma pur sempre guidabilissima e sicura. Esempio: se sei solo e dimentichi attivi i due caschetti avrai solo una moto un pochino più alta e più rigida e piu reattiva. Non una moto inguidabile. |
pacpeter, non ho detto che è stata colpa dell'errata regolazione delle sospensioni, ho detto che di base c'è l'errore mio, fretta distrazione e quant'altro. Penso solo che una regolazione corretta avrebbe permesso forse un recupero. Ho precisato la cosa perché ho visto nel thread che si parlava anche della regolazione delle sospensioni, e poi comunque è sempre un errore mio non averle regolate correttamente.
|
Quote:
|
Beh, non sarà stata colpa dei due caschetti, ma visto che con la regolazione con i due caschetti la moto si alza, va da sé che in questo caso devi fare maggior attenzione. Te lo dice uno che con i suoi 173 cm é appena tornato da mega giro in Austria con zavorra e tris di bauetti a pieno carico con sella standard e ogni volta che la zavorra doveva salire si faceva il segno della croce per il timore di cadere da fermo...
|
Ma fallo senza lasciare il manubrio pero'!
|
....certamente!
Per farlo portavo testa, busto e spalle a toccare la mano destra ben attaccata al manubrio in un simpatico balletto propriziatorio :lol::lol::lol: |
mah... io penso sia una semplice questione di abitudine.... all'inizio mi sentivo molto instabile perchè venendo da una moto diversa sbagliavo l'appoggio, la posizione del corpo ecc ecc. poi, senza farci troppo caso mi sono abituato e ora sono in perfetta stabilità... penso non dipenda da altro che da abitudine...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |