![]() |
Le moto non sono MAI un investimento.
Fatti salvi casi rarissimi. Tutte le cavalcature d'epoca, valgono i soldi che spendi il giorno che le acquisti. Rivenderle è sempre un'impresa. Quindi.... Se il ns amico vuole investire dei soldi si rivolga altrove, ferma restando l'analisi di Red. Se vuole acquistare un Ducati, 916 tutta la vita. Meglio se una versione "LIMITED" , o nel caso di una standard, la prima uscita, ancora marchiata con l'elefantino Cagiva. Da un punto di vista collezionistico rappresenta un plus, atteso che ambo le moto sono oggi datate, ed obsolete a livello prestazionale. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Già, dovendo "investire" sempre meglio puntare sull'originale
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
La 916 sarà un caso rarissimo, come dici tu. È ancora presto ma non c'è dubbio. In giappone sono già idolatrate
|
Quote:
|
Uno di questi giorni proverò una 916. E una RR900. E una SRAD 750.
Ma ho paura saranno tutte un poco una delusione... |
La srad setteemezzo stupenda!!!
|
Ho un amico che ha una 916 del 96, la biposto. Quattro anni fa me la propose a 1500euro, non la usava mai...non me la sono sentita di fregarlo. La moto vale molto di più e glielo dissi...ora non la venda più.
|
La zxr750...me la sogno la notte.
|
la srad di sicuro
la 916 dipende, moto che entra in equilibrio dai 120 in su, sotto è un po' dura. |
Srad 750 carburatori del 96 terminale arrow.Avuta.Venduta xche ci facevo sterrati e tornanti.Non era il mio genere di moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono le tre moto che, per me, erano il top all'età dove potevo solo guardarle.
Oggi ancora le ricordo così. Forse meglio non deludersi provandole ;) Se dovessi comprare a scatola chiusa, 916, cbr e srad, in questo ordine. |
per me di quell'epoca nessuna era + bella della R7
|
Quella venne un 2-3 anni dopo. E non penso di averne mai vista una dal vivo.
Dove giravo erano 916, cbr, srad e qualche sfigato col ninja... |
Quote:
|
Sicuro mi divertirei, non lo metto in dubbio.
Quel che intendevo dire è che, per me, quelle moto erano "missili". Oggi forse non lo sono più :) |
comunque le moto e auto d'epoca devono essere comprate per passione, non per investimento. In questo caso l'investimento e' avere un oggetto che appaga, e che comunque non avra' la svalutazione di qualunque moto moderna da 20000 euro comprata nuova. Quindi divertimento perlomeno a buon mercato. Se si pensa che con una moderna da 20000 ne perdi la meta' in 3-4 anni a farla grossa.
|
Guardate le foto delle moto in produzione quando venne presentata la 916. Era semplicemente avanti
|
Quote:
|
io invece sbavo sempre per la mv 750 f4 primo tipo . Un oggetto d'arte
|
Quella ha ancora quotazioni non avvicinabili
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |