![]() |
beh... il punto è proprio avere un'idea su quale sia migliore in assoluto, o comunque sotto vari profili, proprio facendole provare a chi è del mestiere... poi anche con un carretto il pilota professionista batte l'amatore...
|
ah, comunque, su una cosa sono d'accordo. io in strada voglio divertirmi, non gareggiare!
|
Quote:
non che sia corretto ma....lei è uno che si stupisce se qualche motociclista va forte e non rispetta i limiti??............oppure automobilista? |
io personalmente quando esco faccio circa 5/6000 km a viaggio visto che la mia XR ha 25000 KM e l'ho usata una decina di volte....................però se incontro qualcuno che provoca..........allontano il pericolo.....:-p
|
Che discorsi "immaturi" che ho letto... ( non tutti ovviamente)
Oh .. volete fare a gara .. a chi piscia più lontano!!! Una comparativa tra due moto che si presentano come sportourer.. non può tener conto solo dello zero/cento o del 400m da fermo.. altrimenti vi posto almeno 10 video di altrettante moto che "asfaltano" ( ..bello qst termine ) l'xr anzi, la evaporano !!! Ma non renderebbe queste moto migliori della XR.. Bisogna contestualizzare la moto nella sua destinazione d'uso! A mio parere BMW con la xr è andata fuori tema; ha preso la sua sorella "nuda" l'ha alzata vestita gli ha appiccicato un orribile portapacchi e telaietto borse .. e fatto ..la sportourer è pronta.. tanto la massa guarda solo se supera i 250 sulla cisa e se ci arriva in 20 sec.. Insomma è un opera incompiuta .. Se vibra se la sella è scomoda se tira a ds o sx se è troppo rigida per un lungo viaggio se protegge poco dall'aria se i rapporti sono troppo corti .... se non è una tourer .. non importa tanto avranno pensato..la vendiamo comunque .. Lunghi viaggi noi motociclisti li sappiamo fare con qualsiasi mezzo, anche con la vespa ma è il piacere di viaggiare veloci senza stress per ore senza che qualcosa di inadeguato possa disturbare, dove tutto sembra studiato perfettamente per fare quello che sto facendo, questo fa di una moto qualunque ..quella giusta!!..e se devo pensare al contesto delle sportourer secondo me la Multi è molto piu giusta della Xr anche se sulla Cisa il super pilota ne ha asfaltate 5!!!! |
Quote:
Della categoria Sport Tourer sono i BMW K1200/1300s, le varie ZZR, Le Hayabusa.. La multistrada e la xr forse forse le annoveri come crossover...sempre se si possano definire in qualche modo... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
I motociclisti sono immaturi di per se 😄
Le scelte di una casa costruttrice sono discutibili ma mai sbagliate dato che ognuno della medesima tipologia di moto ne fa svariati usi. |
troppo caldo? mangiato pesante?
adoro la XR, la MTS mi piace molto e se capita e mi gira (raramente) mi ingarello. e se capita (meno raramente) passo i limiti di velocità. so what? lapidazione? |
si zebu veramente fa troppo caldo e mangiano troppo pesante , mi fanno ridere a crepapelle chi critica una moto su un forum specifico avendoci fatto solo un breve test ride :lol: io ho provato la gs non mi è piaciuta a pelle ma ovviamente non posso criticarla in X o Y forse se la tenessi per una settimana avrei potuto apprezzarne pregi e difetti (come fanno quelli delle riviste specializzate). Io in 2 anni di XR posso dire di essere veramente contento quando vedo la mia anche solo in box o quando ne incrocio un'altra rido a 32 denti dal piacere. In 2 anni mai un problema mai un esitazione e fatti pure giri da 800 km di curve non autostrada ,in un giorno ovviamente un pò di stanchezza alla fine c'è ma sfido chiunque e con qualunque moto. Poi con i nuovi aggiornamenti per me è diventata perfetta in sospensioni, prima effettivamente il mono un pò troppo sportivo in ritorno in modalità road . Vibrazioni prima non le accusavo più di tanto ora io non le sento proprio. Multistrada? la vecchia versione esteticamente mi piaceva la nuova non mi garba molto, ho provato la vecchia e di motore posso dire che era un pò fiacca a comfort in 30 min non puoi criticare.
P.S. l'altra domenica anch'io ho sverniciato sullo stelvio 5 multi nuove :) quando uno va in moto credo che a tutti ogni tanto specie se in moto si è soli la :arrow::arrow: arriva. |
[QUOTE=Marco2014;9537714]I motociclisti sono immaturi di per se 😄
Infatti, chi acquista un giocattolo da 160cv......per andare su strada .....ma meglio immaturi che ipocriti io mi diverto anche così , fin che ce né do del gas |
Quote:
con la yamaha tracer. quindi posso dire che è la moto migliore, seguendo i vostri ragionamenti? |
la moto migliore è quella che piace di più... e con più cavalli!
scherzo, scherzo... la moto migliore è quella che va dritta.... comunque, scherzi a parte, secondo me si è discusso abbondantemente delle differenze tra le due... mi pare che si era giunti alla conclusione che alla fine la differenza la fa la preferenza per il bicilindrico o per il quadricilindrico. nel senso che salvo forme personali di antipatia verso l'uno o l'altro marchio, alla fine i pregi dell'una o dell'altra non valgono tanto da far superare la preferenza per i diversi tipi di motore. o almeno, io la penso così. poi è ovvio che Motociclismo con la comparativa lo comprerò. anche se nonha senso confrontare l'allestimento da 24k euro della ducati con la xr da 18k. cioè, sarà facile poi dire: le sospensioni della mts sono migliori... grazie, con 6k in più vorrei anche vedere!! |
se andiamo a leggere i pareri sul forum della Ducati, secondo me loro dicono che e' migliore la Multistrada. :lol:
|
immagino di si... come immagino sia così pure tra i possessori di xr, i quali, altrimenti sarebbero stati possessori di mts...
|
Certo che è migliore la multistrada, eccheccazzo!
Vorrete mica confrontarla col vostro frullatore!!! |
Quote:
la minestra è buona a seconda di chi la mangia..........poi se hai asfaltato 5 diversi motociclisti con l'XR......sei proprio molto bravo................è come confrontare una 127 con una fulvia HF.............:D:D:D:D:D:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sul tubo c'è una serie di test fatti da alex barros in pista. praticamente l'xr (forse dopo la s1000r, in effetti), è risultata la moto più veloce dopo le varie supersportive (e ci mancherebbe!). e se lo dice alex barros tendo anche a fidarmi... posto che più veloce non vuol dire migliore in senso relativo (cioè, in relazione all'uso che ognuno preferisce farne), la dice lunga in senso assoluto (cioè come possibilità di prestazione massima, a cui è legato non solo il motore, ma anche il telaio i freni l'elettronica, ecc ecc) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |