Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476057)

Lucky59 27-07-2017 15:27

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9526881)
non esistono, al momento, gomme così'performanti per il GS per l'uso che ne faccio io, naturalmente rimane un parere personale!!!

Certo che con il tuo nickname non è che ispiri gran fiducia come esperto di gomme "da sparo":lol:

nestor97 27-07-2017 15:37

....ieri montato il secondo nuovo treno di PR4 .......:eek:

....per l'uso stradale che ne faccio io della moto, la MIGLIOR gomma !!!! :!:

Gnolo 27-07-2017 16:48

Jack !! Vanno bene ?

Jackall72 27-07-2017 17:18

@GNOLO: Se devo fare una battuta ti dico: dopo le Anakee 3 tutto va meglio.... Mentre se devo essere sinvcero, con la mia guida che è prettamente stradale quindi OFF ne faccio Zero con il GS (ma uso un'altra moto), con le NEXT MI TROVO DAVVERO BENE.
La moto non la devi "buttare" per piegare, hanno veramente un'ottimo grip su asciutto, ma sono ottime anche sul bagnato (ovviamente con le dovute accortezze della guida sul bagnato).
Ad oggi, posso dire che sono le migliori gomme Trail che ho provato sul GS, e questo è il mio parare.
Sulla durata direi che sono soddisfacenti, ma tieni presente che io le gomme non le porto 13k km, anche se avessi altri 5 mm di battistrada, perchè da ON a OFF poi è un attimo, perchè l'usura della gomma non è solo di battistrada, ma anche di carcassa che, quando troppo sollecitata, prima o poi ti lascia senza telefonarti prima ... (ho già dato per questo)
Quindi, se le devi montare, penso che ti troverai molto bene.

ZUZZU 27-07-2017 17:25

Scusatemi una domanda "ignorante" sulle Tkc 70:
ma da dove scarica l'acqua il posteriore sul dritto?
È in piega piega il rapporto gamma vuoto è 50/50.
Sono sicuro che siano il miglior compromesso per chi fa on/of e che siano belle da vedere, ma sinceramente sto sull RT01.
Sarei curioso di provarle però. C'è qualcuno che le prenota usate a 500km per settembre, scontate del 20%:arrow:

Jackall72 27-07-2017 17:39

@ZUZZU: l'impronta a terra, a moto dritta, non è data solo dalla fascia centrale, che è piena, per averte una grandissima trazione (tipo slik per intenderci), ma anche dalle scanalature a dx e a sx del pieno.
Questo però, comporta una maggiore attenzione sulle pressioni di gonfiaggio.
Non so se mi sono spiegato, ma se trovi una foto dell gomma vista di fronte, ti levi ogni dubbio.
Sulle grandi prestazioni in piega, onestamente, qualche dubbio lo ho, ma leggendo nel forum la mescole è molto morbida, e questo compensa i "buchi" derivate dalla scalanature che fanno tassello, anche se, mettendo la gomma in piega e su linea retta, il rapporto pieno/vuoto e inferiore del 25% (e non del 50%) come dici tu, perchè devi misurare nel senso di rotolamento....

Anto61 27-07-2017 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9527438)
@GNOLO: Se devo fare una battuta ti dico: dopo le Anakee 3 tutto va meglio.... Mentre se devo essere sinvcero, con la mia guida che è prettamente stradale quindi OFF ne faccio Zero con il GS (ma uso un'altra moto), con le NEXT MI TROVO DAVVERO BENE.
La moto non la devi "buttare" per piegare, hanno veramente un'ottimo grip su asciutto, ma sono ottime anche sul bagnato (ovviamente con le dovute accortezze della guida sul bagnato).
Ad oggi, posso dire che sono le migliori gomme Trail che ho provato sul GS, e questo è il mio parare.
Sulla durata direi che sono soddisfacenti......
Quindi, se le devi montare, penso che ti troverai molto bene.

Condivido, sono al secondo treno, rimesse giusto lunedì le nuove e mi trovo molto bene, la moto in curva sembra telecomandata .....

Gnolo 27-07-2017 18:57

Grazie mille ragazzi;)

Jackall72 27-07-2017 19:21

@Gnolo: PREGO

@Anto61: Ora emettiamo fattura e facciamoci pagare la provvigione dalla Metzeler come concordato ;-) ;-) ;-)

Gnolo 27-07-2017 19:59

Per me va bene però nn so se vale ugualmente io le avevo già ordinate ;)

piegopocopoco 27-07-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9527037)
@piego: scusa, ma hai notizie che uscirà il TA3???? Se sì quando a tua info?? Mi sembra strano in tempi brevi, visto che hanno messo sul mercato da poco il RoadAttack3 e SportAttack3 che stanno vincendo un sacco di premi in giro per il mondo e, per il primo, ancora non ci sono tutte le misure disponibili e, guarda caso, proprio la 170/60 Rear per GS... o per KTM ...

Solo in Italia non sono disponibili, a Garmish, allo stand Continental il tizio si meravigliò molto, quando lo informai che non erano disponibili le RoadAttack3 in Italia, meravigliato mi regalò un tubino da collo, forse per compensarmi della perdita:lol::lol::lol:.
Per quanto riguarda il TA3 sarebbe logico pensare che un anno dopo l'uscita degli altri RA e SA sarà la volta del TA3, tuttavia ho colto anche un'affermazione del @maiale proprio qui su questo 3D, a supporto di quello che pensavo, Lui sosteneva che occorreva attendere il 2018 per avere il TA3...

piegopocopoco 27-07-2017 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 9527245)
Certo che con il tuo nickname non è che ispiri gran fiducia come esperto di gomme "da sparo":lol:

...conosci De Coubertin...l'importante è partecipare....:lol::lol::lol:
...e comunque in Austria andavo, eh, se andavo...stanno arrivando multe...sigh, sigh...

piegopocopoco 27-07-2017 22:08

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 9527448)
:

....da qui...
https://www.youtube.com/watch?v=wVr1ZgbFXhw

opps è in curva, vale lo stesso?

Slim_ 27-07-2017 22:57

....eh mi sa che quando piove bisogna fare i rettilinei "in piega" 😄😄

gonfia 28-07-2017 11:47

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 9527448)

Sul dritto il pneumatico posteriore non ha bisogno di grossi vuoti centrali, è il pneumatico anteriore che squarcia il velo d'acqua 😉
Il posteriore passa su una traccia con poca acqua...

Tapatalk

gonfia 28-07-2017 11:52

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9527781)
....da qui...

Pfui!! E che ci vorrà mai??
Nel corso con Sacchini l'ho fatta anch'io tante volte quella curva...ed andavo alla stessa velocità!! 😊

E non credo che il fatto che l'asfalto fosse asciutto sia un dettaglio particolarmente rilevante, che dite?? 😂😂😂

Tapatalk

ZUZZU 28-07-2017 12:24

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 9528302)
Sul dritto il pneumatico posteriore non ha bisogno di grossi vuoti centrali, è il pneumatico anteriore che squarcia il velo d'acqua 😉
Il posteriore passa su una traccia con poca acqua...

Tapatalk

Bella risposta....non ci avevo pensato....grande.
Ma se impenni sull'acqua, come la mettiamo?

gonfia 28-07-2017 12:27

Semplice...quando il posteriore pattina l' impennata finisce! 😉

Tapatalk

giabbino 28-07-2017 19:09

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...47e38bb194.jpg

Belle son belle! Speriamo vadano anche come le TKC...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dallemark 28-07-2017 21:28

Con le TKC ci ho fatto 13500 km. Gran gomme ma sul bagnato proprio non ci siamo, come sul sapone, proprio perché il posteriore sul centrale è una slick.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.