![]() |
Quote:
|
....ieri montato il secondo nuovo treno di PR4 .......:eek:
....per l'uso stradale che ne faccio io della moto, la MIGLIOR gomma !!!! :!: |
Jack !! Vanno bene ?
|
@GNOLO: Se devo fare una battuta ti dico: dopo le Anakee 3 tutto va meglio.... Mentre se devo essere sinvcero, con la mia guida che è prettamente stradale quindi OFF ne faccio Zero con il GS (ma uso un'altra moto), con le NEXT MI TROVO DAVVERO BENE.
La moto non la devi "buttare" per piegare, hanno veramente un'ottimo grip su asciutto, ma sono ottime anche sul bagnato (ovviamente con le dovute accortezze della guida sul bagnato). Ad oggi, posso dire che sono le migliori gomme Trail che ho provato sul GS, e questo è il mio parare. Sulla durata direi che sono soddisfacenti, ma tieni presente che io le gomme non le porto 13k km, anche se avessi altri 5 mm di battistrada, perchè da ON a OFF poi è un attimo, perchè l'usura della gomma non è solo di battistrada, ma anche di carcassa che, quando troppo sollecitata, prima o poi ti lascia senza telefonarti prima ... (ho già dato per questo) Quindi, se le devi montare, penso che ti troverai molto bene. |
Scusatemi una domanda "ignorante" sulle Tkc 70:
ma da dove scarica l'acqua il posteriore sul dritto? È in piega piega il rapporto gamma vuoto è 50/50. Sono sicuro che siano il miglior compromesso per chi fa on/of e che siano belle da vedere, ma sinceramente sto sull RT01. Sarei curioso di provarle però. C'è qualcuno che le prenota usate a 500km per settembre, scontate del 20%:arrow: |
@ZUZZU: l'impronta a terra, a moto dritta, non è data solo dalla fascia centrale, che è piena, per averte una grandissima trazione (tipo slik per intenderci), ma anche dalle scanalature a dx e a sx del pieno.
Questo però, comporta una maggiore attenzione sulle pressioni di gonfiaggio. Non so se mi sono spiegato, ma se trovi una foto dell gomma vista di fronte, ti levi ogni dubbio. Sulle grandi prestazioni in piega, onestamente, qualche dubbio lo ho, ma leggendo nel forum la mescole è molto morbida, e questo compensa i "buchi" derivate dalla scalanature che fanno tassello, anche se, mettendo la gomma in piega e su linea retta, il rapporto pieno/vuoto e inferiore del 25% (e non del 50%) come dici tu, perchè devi misurare nel senso di rotolamento.... |
Quote:
|
Grazie mille ragazzi;)
|
@Gnolo: PREGO
@Anto61: Ora emettiamo fattura e facciamoci pagare la provvigione dalla Metzeler come concordato ;-) ;-) ;-) |
Per me va bene però nn so se vale ugualmente io le avevo già ordinate ;)
|
Quote:
Per quanto riguarda il TA3 sarebbe logico pensare che un anno dopo l'uscita degli altri RA e SA sarà la volta del TA3, tuttavia ho colto anche un'affermazione del @maiale proprio qui su questo 3D, a supporto di quello che pensavo, Lui sosteneva che occorreva attendere il 2018 per avere il TA3... |
Quote:
...e comunque in Austria andavo, eh, se andavo...stanno arrivando multe...sigh, sigh... |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=wVr1ZgbFXhw opps è in curva, vale lo stesso? |
....eh mi sa che quando piove bisogna fare i rettilinei "in piega" 😄😄
|
Quote:
Il posteriore passa su una traccia con poca acqua... Tapatalk |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]
Quote:
Pfui!! E che ci vorrà mai?? Nel corso con Sacchini l'ho fatta anch'io tante volte quella curva...ed andavo alla stessa velocità!! 😊 E non credo che il fatto che l'asfalto fosse asciutto sia un dettaglio particolarmente rilevante, che dite?? 😂😂😂 Tapatalk |
Quote:
Ma se impenni sull'acqua, come la mettiamo? |
Semplice...quando il posteriore pattina l' impennata finisce! 😉
Tapatalk |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...47e38bb194.jpg
Belle son belle! Speriamo vadano anche come le TKC... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con le TKC ci ho fatto 13500 km. Gran gomme ma sul bagnato proprio non ci siamo, come sul sapone, proprio perché il posteriore sul centrale è una slick.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |