![]() |
Quote:
|
non ho capito dov'è l'orso Yoghi ..... dovrebbe essere tutto peloso :confused:
|
Quote:
Con quelle infatti ho chiuso. Sulle moto, invece, sono possibilista ... |
il fatto è che sia addirittura inutilizzabile sotto i 3.000 giri (regime normalissimo e di tutto rispetto nell'utilizzo quotidiano) per me è già sufficiente per definirla un cesso e non prenderla neppure in considerazione.
poi aggiungi le vibrazioni, il confort .... il prezzo. Ma qui sono gusti e possibilità personali, quindi vale solo il mio parere. Negativissimo. |
Mah, io non l'ho sentita scalciare e vibrare così tanto... e nemmeno troppo nervosa, per me con questo motore hanno centrato il compromesso tra tourer e "sportiva" a gambe lunghe.
Secondo me è una moto davvero azzeccata, più del 1200. |
Ducati Multistrada 950 ...ovvero l'orso Yoghi e la bicicletta.
Io aspetterei a trarre conclusioni.
Perché quel Ducati li "piccolo" non dovrebbe avere nessuna remora a scendere.ma se il paragone è una boxer BMW,non è attendibile la recensione.non perché non ha le compretenze per farla,ma perché il boxer BMW è IL MOTORE che cammina a poco più del minimo senza nessuno sforzo Bisogna saperlo usare,e dargli poco gas al di sotto dei 3000. Non ha il volano di un Boxer |
Dura da spiegare, bobo: qui se non vanno in giro a quaranta orari in sesta non sono mica contenti. :(
|
Non ho avuto il piacere di provarla ancora.
Ma mi ricordo di aver provato l'848 su una street fighter. Gran bel motorino. Poi digiamogelo. La pompa h2o messa lì è una vaccata senza precedenti. |
Non vorrei autoquotarmi ma...
Quote:
...ed inoltre leggete o vi devo mettere la pagina 777del televideo? Quote:
Quote:
E' un motore derivato dalle gare...quindi spinto. Ma fin qui non serviva il mio pare per capirlo. E' un motore che va stretto per il mio modo di far turismo...il mio modo. Prima della GSA ho avuto 3 (tre) DL1000 con le quali ci ho fatto circa 100.000 km a giro per l'Europa. Anche il VStrom aveva il motore derivato da quello usato in SBK, montato sul TL1000 http://www.daidegasforum.com/images/...bike-ama-2.jpg https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i..._b7R2U9YxnBhuM e come per la Multi sotto i 3.000 diventava intrattabile e mi ritrovavo sempre a guidare "sopra le righe"...finché ero solo mi divertivo ma quando affrontavo viaggi lunghi in due, gestire l'indole sportiva diventava stancante e non più divertente. |
Quote:
|
...e già...
|
....ci ho preso?
|
State paragonando un 950 ad un 1200
Fatevi un giro sulla 1200, anche la enduro va bene se vi piacciono i raggi. Ma la mappa Urban a che serve? Sulla mia serve per non sentire le buche, visto che ho settato il motore a 160cv LOW al posto dei 100 che non servono praticamente a nessuno. L'elettronica di adesso hanno fatto diventare i 100cv come i 50 di uno scooterone. Come anche i 160cv. Li guido da oltre 4 anni e non spaventano più. Sembra quasi una presa in giro per pagare di più il bollo... |
Quote:
Quote:
Con il settaggio sport...se eviti di stare sotto i 3.000 giri è meglio ...è una sofferenza. Con gli altri settaggi "touring" e "urban" ci viaggi sotto i 3.000...giusto per passeggiare e cmq, come detto già da qualcuno non è un boxer...ha un altro indirizzo. "piange" come un bimbo che vuol uscire a giocare e invece tu lo tieni a casa...in castigo. ...è per dire che quel motore ha bisogno di far sentire la sua voce...non lo puoi tenere strozzato con le altre mappe...vuole la sport... ...ma non che "non lo puoi tenere" per i suoi limiti meccanici ...ma non puoi tenere l'indole corsaiola che il suo suond chiama all'appello e te cerchi di resistergli ...resistergli...resistergli...ma poi togli i freni inibitori al polso dx. :weedman: |
A me piace molto, mi piacerebbe solo un po' più serbatoio
|
Si...ha il serbatoio piccolo, soprattutto per me abituato con 33lt.
Se usata in modalità warp le stanghette dell'indicatore della benzina spariscono come neve al sole. |
Quote:
Pericolosissima, gia inviato reclamo da parte di chi a momenti ci lasciava la gamba per una emorragia. |
Io invece il 950 L ho trovato moscio.
Nel senso globale del termine. Volevo cambiare la mia Multi s del 2014. Visto che il prossimo anno la stradale verrà sostituita e visto che volevo prendere una 19" ho valutato questa 950 e la enduro. Bene, la 950 mi è parsa moscia, sia ai bassi regimi sia come componentistica generale. Sospensioni troppe cedevoli, pompa freno inferiore , frizione a cavo, cerchi in lega anonimi, frenata lunghetta. Anche dal punto di vista costi... fatto preventivo con cerchi a raggi, ( gli originali sono da entry level), manopole riscaldate, cavalletto centrale, colore bianco: 16200€ Ora, la versione stradale base che però ha componentistica superiore, più motore, ecc viene più o meno uguale! Certo gli metti 2 optional anche lì sali un pochino ma la differenza è risibile. Io poi ho preso la Enduro senza pensarci, ma anche volendo stare in quel budget, 1200 stradale tutta la vita. |
in che senso da entry level, cosa hanno che non va i cerchi di serie?
|
Insomma chi viene dal GS la trova una bestia e chi viene dalla Multi 1200 la trova moscia......ciò mi fà pensare che possa essere giusta.
Però costa veramente troppo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |