![]() |
Unica zona dell'isola che non mi è piaciuta un gran ché... S. Antioco.
Se non hai problemi di tempo, non perderti SUNI, sconosciutissima cittadina a nord di Oristano. Io l'ho scoperta assolutamente per caso una decina di anni fa: MURALES DA SOGNO! Vai verso Nuoro, poi procedi in direzione Macomer/Bosa (così vedi anche un po' di montagna). Volendo, allungandola un po', puoi prendere per Sassari, e poi Alghero, e farti una capatina a Capo Caccia, indescrivibile, e procedere poi verso sud, lungo la costa fino a Bosa, dalla quale Suni dista una manciata di chilometri. Dopo la visita, dirigiti verso Cagliari, per tornare a casa. Da Cagliari, sempre se hai tempo a disposizione, fatti un pezzo di SS125: ricorda le Gole del Sagittario (Anversa, AQ). Ciao. |
Quote:
Ma a Suni hai soggiornato? |
Sto segnando tutti consigli.,
|
dai mc puddus è una curiosita se si cerca il buon cibo sardo io vado a triei o a golgo coop goloritze comunque il 12 agosto parto da genova il 13 sono a baunei chi passa una birra è garantita poi se passate per un giro in moto sempre a disposizione
|
Quote:
In zona c'è anche Fancho che si sta scofanando l'impossibile in giro per le sagre. Vale lo stesso invito se passi per Lanusei. piegopocomapiego |
Quote:
In effetti le sagre dei paesi dell'interno sono un amore. Segnalo che domenica prossima a Sadali ci sarà "Sa Corda Manna" in cui cercheranno di battere il guinness dei primati (che già appartiene a Sadali) della preparazione del più lungo asado di intestini di pecora. L'ultimo record è di circa 150 metri di intestini intrecciati in un unico pezzo. Oggi ero lì e ho visto grande fermento per l'attesa. Per chi fosse in zona (io no perché sarò nel nord dell'Isola) è un evento da non perdere! |
Perché non è vero che oggi ti sei scofanato l'impossibile? Colurgioni, maiale e sicuramente qualche pezzo di pecorino e magari grandula, vino e ruttino finale. Ah dimenticavo....shecheraggio.finale su curve fino a Lanusei. :eek:
piegopocomapiego |
Ciao Antonio Da Punta Marana, oltre al classico giro per visitare la costa smeralda puoi puntare verso Arzachena/Palau/San Pantaleo
https://goo.gl/maps/LewQZf8ytzz Ad Arzachena nel centro abitato puoi visitare la Roccia del Fungo, poi da una stradina a dx in uscita dal paese puoi dirigerti verso la Loc. Le saline e da qui alla roccia dell'Orso da dove si domina l'intero arcipelago della Maddalena, per poi fare la strada panoramica e arrivare al centro di Palau Prendere il traghetto per visitare l'isola di La Maddalena e Caparera è indispensabile, i paesaggi e le strade ti ripagheranno ampiamente del costo del bigletto. A Maddalena puoi mangiare qualche cosa da Zio Antò sulla strada per cala Francese https://goo.gl/maps/KoBffLRHW1M2 Il cibo non è superlativo, ma il panorama che si gode dai tavolini è veramente bello, o se preferisci una buona pizza o una saporita farinata vai da Roby https://goo.gl/maps/tHu8JLgXM1L2 A Caprera puoi andare a Punta rossa (non farti influenzare dallo sterrato è percorribilissimo) e poi salire in vetta all'ex fortezza Arbuticci ora Memoriale Garibaldino (da non confondere con l'abitazione) e se ti va di fare un po di trekking e hai a disposizione 4 litri d'acqua puoi scendere a piedi a Cala Coticcio https://goo.gl/maps/awUKemJEW372 seguono news...;) |
Ovviamente sarebbe indicatissimo destinare una giornata alla visita dell'arcipelago Maddalenino prenotando uno dei tanti traghetti che fanno questo servizio partendo da Palau - Arzachena e forse anche da Olbia.
Le isole di Spargi, Razzoli, Budelli e S.Maria sono incantevoli... magari in questo periodo abbastanza intasate di mezzi, ma comunque meritano. |
Ho trascorso anni di vacanze alla Maddalena e girato in motoscafo più volte l'arcipelago. Concordo con PeterPaper, siamo oltre i Caraibi per bellezza, colori e trasparenze. Da evitare in agosto e da non aspettarsi sempre l'usuale deliziosa accoglienza sarda. IMHO ovviamente ;)
|
Grazie.. ne faró tesoro delle vostre indicazioni..
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ci sono andato ancora. Allora per quanto riguarda mandare msg ad essere sincero non ci riesco ( chiedere a Fancho per conferma ). La cosa più sicura è che mi mandi tu un messaggio ed io rispondo a quello. Questi giorni ho la befana dal meccanico per "rottura cuscinetti ad aghi del gruppo di rinvio posteriore". Pertanto sono appiedato o meglio dire macchinizzato fino a quando non arrivano i cuscinetti. Però per bere basta usare una mano.
|
Confermo. Anzi, direi che se il Baunei vuole mettersi in contatto con te gli conviene mandarti un MP qui su QdE con il numero di cell e poi aggiornarsi via Wa come abbiamo fatto io e te. :)
|
Ah comunque oggi, 10 agosto, a Lanusei ci si è svegliati dentro la nuvola che sembrava il 2 di novembre. Magica Sardegna!!
|
Ho letto tutto il post e ne trarrò spunto l'anno prossimo, ad Agosto, ho intenzione di farmi un paio di settimane in Sardegna con la mia fidanzata traghettando la mia NineT e girando in cerca di spiagge e posti da visitare.
Sarà un viaggio con bagaglio minimal perché la capienza della ninetta non è esattamente in linea con le altre BMW.... |
Stavo valutando anch'io di passare le prossime vacanze in Sardegna. non ci siamo mai stati e avremmo la possibilità di affittare un'alloggio a Bosa. Secondo voi è una buona base di partenza per visitare un po' e alternare qualche giorno al mare? diciamo una 10ina di giorni..
|
Ma tu andresti di là in moto e poi giri oppure auto al seguito o a noleggio?
|
Bosa - Alghero è una delle più belle strade della Sardegna perché costeggia quasi sempre il mare, tuttavia l'interno (Orgosolo - Oliena - Gennargentu) offre bellissimi panorami e buon cibo, nonchè l'orientale sarda.. (Dorgali - Baunei) un altro bello spettacolo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |