Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vallarsa meglio evitare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475640)

area62 18-07-2017 20:53

ValFarsa!!! :(

Zikko 18-07-2017 20:57

Per me una delle più belle strade...certo asd il tempo cambia e la temp anke durante...e nn è per quello che la si fa? Poi arrivi a Rovereto e ritrovi i 38 gradi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ivanuccio 18-07-2017 22:08

Inseguito da un carabiniere nel 2009.Mi Son sentito trattato come un delinquente.Non riuscì a farmi nessuna multa.Alla fine non sapendo cosa attaccarsi disse che la vite del dbkiller non era originale.Comunque anche in altre valli del trentino Le moto le martellano inventandosi infrazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo 18-07-2017 22:13

la strada della val d'Assa....dal Vezzena a Caporovere...o viceversa... nome simile ma quella sì che è splendida da percorrere... veloce e scorrevole pur essendo stretta e con curve impegnative...ma quella sì è un vero spettacolo da fare...anche abbastanza allegri....li le curve sono rotonde, mica a spigoli come la Vallarsa :(

nicola66 18-07-2017 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 9513816)
il versante trentino dico... dal Pian delle Fugazze verso Schio è tutto un altro andare...almeno a me fa questo effetto.

serve solo a quelli come te che stanno dillà a passare diquà.
se sei già diquà non c'è una sola ragione per andare dillà

joe1949 18-07-2017 22:18

State alla larga dal Fadalto di sabato e domenica, a meno che non accettiate di fare una giratella "contemplativa"!

Claudio Piccolo 18-07-2017 22:46

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9515415)
se sei già diquà non c'è una sola ragione per andare dillà

epparvia!

https://s9.postimg.org/72bhob3vj/bandiera_veneto.jpg

:lol::lol:

nicola66 18-07-2017 23:18

strano che nessuno delle ONG abbia ancora pensato d'andare incontro a quelli dillà per accompagnarli diquà.

LucioACI 19-07-2017 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 9515414)
la strada della val d'Assa....dal Vezzena a Caporovere...o viceversa... nome simile ma quella sì che è splendida da percorrere... veloce e scorrevole pur essendo stretta e con curve impegnative...ma quella sì è un vero spettacolo da fare...anche abbastanza allegri....li le curve sono rotonde, mica a spigoli come la Vallarsa :(

Insisto nel dire che il panorama del pasubio, della vallarsa, sono più belli del vezzena. Anche la strada, per mio gusto personale è meglio...primo non è un gruviera e un rappezzo, in quanto buona parte è sul versante trentino. Poi è molto più tecnica, guidata, ma quelli son gusti.

albertoperetti 19-07-2017 09:01

anche da Schio al passo pian delle Fugasse è stupenda, come panorami, come storia.. a patto di schiavare i crateri in mezzo ai tornanti di S. Antonio e le boasse centro curva sotto il rif. Balasso. La parte trentina è tirata molto ben ed è un piacere da guidare secondo me

nicola66 19-07-2017 09:57

A che velocità massima la fate per riuscire ad ammirare il panorama?

LucioACI 19-07-2017 10:00

A palla, ovviamente :-))

asderloller 19-07-2017 10:12

se la conosci la eviti.

albatros1 19-07-2017 17:43

Vallarsa meglio evitare

Due domeniche fa zona foxy quindi dopo il pian delle fugasse c'erano i vigili col carro attrezzi che caricavano due moto
Uno scooterone e un gs aria olio
Poi c'erano numerose moto ferme li vicino
Non so se perché i proprietari erano al bar oppure li avevano fermati pure loro !
Io sono passato ai 40 allora è ho tirato diritto 😎
La mia moto è tutta originale ma si sa mai che mi multano perché ho il deflettore di ikes versione super lunga 🤔
Non omologato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Championpiero 20-07-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 9513811)
...se non fosse per le parrocchiane...:eek: quella strada la odierei, stretta, piena di curve cieche, tortuosa come una matassa aggrovigliata...

Claudio se la fai di sera poco prima del tramonto di un caldo sole estivo, senza rompipalle in bici, camper, camion, auto, furgone.... ti assicuro che è quanto di meglio ci sia dal punto di vista motociclistico..... assieme al Costo di asiago, al Passo Rolle, al Rombo, al Pordoi lato est (salendo direzione valdifiemme), al Fuelapass ..... fa parte dell'essenza dell'andare in moto... dove anche un paracarro come me riesce a piegare un pochino :lol::lol::lol::lol:

nicola66 20-07-2017 10:18

Hai provato con le rotatorie

Bistex 20-07-2017 10:20

.... il costo di Asiago paragonato al Pordoi e al Rombo ???
no dai questo no

blacktwin 20-07-2017 10:55

Gesù... il Costo di Asiago una bella strada... :(

(ciao Bistex... ma guarda te un ex Ducati 900 SS dove lo ritrovo... e con che moto!!! è proprio vero che quando si invecchia ci si rincoglionisce... :-P )

Claudio... fatta ieri la Schio Rovereto (fino al bivio a sin per Folgaria, pochi km prima di arrivare a Rovereto), sempre fantastica... deserta... e la parte migliore è proprio quella che tu non "digerisci"... nemmeno da paragonare alla "insulsa" Vezzena - Asiago... (fatta sempre ieri, tornando... per andare a prendere il fresco a Marcesina, 18 gradi alle quattro del pomeriggio, con sole pieno...)

Bistex 20-07-2017 11:18

Black, ma ci conosciamo ??
cmq prima di rincoglionirmi ne ho avute 3 di ss e poi un 848.
poi un bel giorno la mia signora ha deciso che era il momento di tornare a fare la zavorrina e l'848 non era il mezzo più adeguato...

P.s. andando verso Rovereto Folgaria è sulla destra , sulla sinistra ti fiondi a San Colombano ...

blacktwin 20-07-2017 13:38

Giusto.. a destra, ho sbagliato..:confused:
certo che ci conosciamo... quando andavamo a girare in pista insieme, tu avevi la SS900 (con scarichi Skorpion ;), e io una Yamaha RD 350 YPWS... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.