![]() |
@Karmal, ti diamo l'aiutino perché sei novello (link per come funziona da smartphone).
Ma poi ricordati della funzione "cerca ". Post #346 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=475000 |
Slim grazie ma ne so tanto come prima non è che mi metto a smontare le forcelle :)... Rescue cosa si dovrebbe vedere abbassando le protezioni in gomma ? Non si vede nullla solo l'innesto... ma qualcuno e stato chiamato dal conce per fare la modifica?
|
Karmal, vabbè che è notte....abbassi di un paio di cm la gomma, vedi dove la canna cromata si avvicina al "tappo" color alluminio anodizzato.
Se sono perfettamente aderenti è tutto perfetto Se invece c'è dello spazio, misuralo, hai visto la figura?😊 Spero sia chiaro. |
Nessuno mi pare sia stato chiamato. Arriverà una lettera (si pensa) a partire da settembre.
|
mi hai messo la curiosità ed ho fatto un'altra foto...grazie Slim
[...] |
Karma, devi abbassarle di più il vestitino altrimenti non si vede che tipo di stelo è
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma poi si vergogna..
|
@Karmal: praticamente se c'è "aria" tra la fine degli steli e le boccole superiori, serve mettere (velocemente) ......ulteriori boccole🤣🤣🤣🤣
|
Non mi pare ci sia spazio ...dalla foto che ho fatto pare di no..
|
17 messaggi per una cosa che viene spiegata al primo post del primo thread ...
|
domani porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 km e la faccio controllare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No, infatti, non dovresti, il conce l'avrà già verificata l'altro ieri o giù di lì.
Da poco c'è l'annuncio che ci sarà un richiamo, Fonte moto.it: "La campagna di richiamo interesserà decine di migliaia di veicoli a livello mondiale e quindi anche in*Italia. BMW provvederà a contattare i proprietari dei mezzi interessati per una eventuale sostituzione del pezzo." |
Email di risposta ad un mio email di venerdì 14 pomeriggio con link art.Due Ruote
Egregio Signorxxxxxxxx, diamo seguito alla Sua e-mail del 14 luglio scorso, ringraziandoLa per averci contattato. In tal senso ci preme puntualizzare quanto segue: l’azione di richiamo 0000313000 in cui è coinvolta la Sua BMW R1200GS Adventure con telaio Z........ comporta la modifica dell’accoppiamento tra tappo e stelo della forcella anteriore. Dai continui controlli qualitativi sul prodotto è stato, infatti, rilevato che, a seguito di eventi traumatici e sovraccarichi eccezionali, in sporadici casi l’accoppiamento potrebbe risultare non più conforme allo stato di fabbricazione. Tali stati di sollecitazione straordinaria non possono manifestarsi nel normale utilizzo per cui la moto è stata progettata, ma sono esclusivi di situazioni critiche come, ad esempio, rilevanti urti all’avantreno a seguito di incidenti o impatti violenti. In questi casi è spesso riscontrabile anche un danneggiamento del cerchio anteriore, che influenza in modo significativo il comportamento dinamico della moto; tuttavia questa condizione non è sempre verificabile. Nelle situazioni più sfavorevoli l’avvenuto danno potrebbe non essere percepito, portando, a seguito di ulteriori sollecitazioni eccezionali, a situazioni di guida potenzialmente rischiose. Questo aggiornamento tecnico della motocicletta verrà gestito senza alcun costo a Suo carico. La invitiamo, pertanto, a contattare il Centro Assistenza Autorizzato BMW Motorrad di Sua fiducia (elenco completo sul sito www.bmw-motorrad.it) per pianificare al più presto un appuntamento in officina. Ci teniamo ad informarla che, se a seguito delle misurazioni che il Centro di Assistenza effettuerà durante il controllo preliminare, lo stato tecnico dell’accoppiamento sopra menzionato dovesse risultare pienamente conforme a quello di fabbricazione, sarà possibile rimandare l’esecuzione di questo intervento, pur sempre obbligatorio, in un momento successivo. Confidando che possa apprezzare la serietà dell’iniziativa, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti. |
Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 3]
Quote:
Sulla scorta di quello che verbalmente mi ha detto, oltre un mese fa, in mio concessionario, e che viene confermato dalla risposta ufficiale data da BMW MOTORRAD a @GB_Gs_Adv: |
E quindi il concessionario potrebbe dire che è conforme anche se non lo è..
|
@GB_Gs_Adv
La risposta che ti ha mandato BMW Italia via mail è un banalissimo testo "copia/incolla" che stanno rispondendo dovunque, anche su facebook. Questo loro comportamento è semplicemente ridicolo, altro che serietà! specialmente quando scrivono "Questo aggiornamento tecnico della motocicletta verrà gestito senza alcun costo a Suo carico" Cioè, per loro questo intervento è come sistemare la pompa benzina, solo che qui invece di rimanere a piedi rimani senza forcella mentre cammini! non ci siamo assolutamente, stanno dimostrando pienamente che sono a loro interessano esclusivamente i guadagni e non la sicurezza dei propri clienti. se lo fanno oggi possono farlo anche domani con altri modelli... credo proprio che non comprerò mai più BMW e trasmetterò la mia esperienza negativa a più persone possibile. Invito a tempestarli di mail e messaggi su Facebook, la cosa non deve passare cosi come vogliono loro... |
Non ti so dire, quale sia la verità.
Sicuramente verbalmente mi aveva detto la cosa, prima che uscisse qualcosa di scritto (ufficiale) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |