Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   strano oggetto, e' un autovelox? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475331)

asderloller 10-07-2017 17:13

dicono che bruci più di un autovelox.

Roger67 10-07-2017 18:01

Non esiste segnalare i velox in Svizzera,c'è già il cartello che ti indica la velocità che devi rispettare punto!!!!
15 gg fa erano nascosti dietro un cartellone pubblicitario dentro un campo,avevano una pistola laser e un macchinario strano mai visto,tipo un grande schermo la cosa che non sono riuscito a capire è che da noi ti puntano da lontano e ti fermano perché sono nella corsia alla tua dx li ti puntavano ma erano nel campo a sx e non potevano fermarti,boooo

er-minio 10-07-2017 18:04

Quote:

Non esiste segnalare i velox in Svizzera,c'è già il cartello che ti indica la velocità che devi rispettare punto!!!!
In autostrada il cartello che segnala ci sta...

Animal 10-07-2017 18:06

non sempre.....fatta di recente da Lugano a Basilea....... hanno anche verniciato di verde alcuni scatolotti in zona Gottardo.....tra le piante ...non li vedi proprio....

Poi ci sono quelli in galleria...sembrano dei pannelli a muro...lunghi e sottili....dietro le curve (zona Lucerna)....

Roger67 10-07-2017 18:16

Chievo venia,mai fatto autostrada in Svizzera ma quello che sono certo che nei Grigioni ci vado spesso e non ho mai visto un cartello

Miluzzz 10-07-2017 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Roger67 (Messaggio 9504135)
Non esiste segnalare i velox in Svizzera
...

Ecco
Ti fanno gli agguati...
Lo fanno per fare casa...
È troppo pericoloso perché devi stare attento se ci sono o no e ti distrai dalla guida...
I limiti sono assurdi...
Ci usano come bancomat...

Poi altre italiche minchiate non me ne vengono in mente...

Che strani questi svizzeri, devi rispettare le regole anche quando non sai che ti controllano...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Animal 10-07-2017 18:28

il problema è che poi...ci si lamenta del nostro sistema...ipergarantista.....

Roger67 10-07-2017 18:32

Vero,è per questo che ci vado spesso e volentieri,perché come controllano me,controllano anche gli altri,e questo senso di sicurezza mi fa tornare a casa rilassato,e appagato dai loro panorami e dalle loro strade,un po' meno dalla loro simpatia,ma preferisco così !!

Miluzzz 10-07-2017 18:33

Arriveremo che dovranno informare l'interessato prima di fargli delle intercettazioni

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ilmezza 10-07-2017 21:40

Si è un velox e prende anche la targa post, ce l'ho a 2 km da dove lavoro, canton Grigioni

aspes 11-07-2017 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Roger67 (Messaggio 9504200)
Vero,è per questo che ci vado spesso e volentieri,perché come controllano me,controllano anche gli altri,e questo senso di sicurezza mi fa tornare a casa rilassato,e appagato dai loro panorami e dalle loro strade,un po' meno dalla loro simpatia,ma preferisco così !!

posso assicurare che sono diversi anni che ci vado con gli amici, i panorami sono splendidi e a conferma che non facciamo gli scemi non abbiamo MAI preso multe.Questo per i moralisti. Ma domenica scorsa erano assatanati, agguati ovunque e abbiamo girato senza alcuna serenita'. Sul Grimsel poi vedere un trattino inspiegabilmente a 60 per poi finire il limite e tornare libero e vederli appostati, mi spiace, ma vuol dire proprio fare cassa. E siccome loro ti fanno multe assurde, penso che prima di riportargli i miei soldi ne passera' di tempo.
Intanto vediamo se arrivera' qualcosa. Andavamo esattamente come le auto che ci precedevano.

Wotan 11-07-2017 11:22

Una volta ne ho visto uno così, giuro.

http://media.motoblog.it/A/Aut/AutoveloxSvizzero2.jpg

Animal 11-07-2017 11:37

Con quello però.....oltre alla multa, anziché scalarti i punti dalla patente, ti aumentano il livello del colesterolo..... :-))

Garzy 11-07-2017 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 9505019)
Una volta ne ho visto uno così, giuro.

http://media.motoblog.it/A/Aut/AutoveloxSvizzero2.jpg

Nei pressi di Berna??

Wotan 11-07-2017 12:14

In Svizzera sicuro, ma non ricordo esattamente dove.

Roger67 11-07-2017 14:05

Aspes hai ragione,anche se non gli serve certo fare cassa secondo me!!
ogni tanto fanno degli agguati paurosi,un sabato nel mio solito giro ne ho contati 12 tra fissi, mobili,posti di blocco nascosti ecc ecc
per questo ho deciso che di la!!!
non vado più con gli amici,ma solo e con la moglie a seguito
una volta in cima allo Julierpass avevano montato un tendone dove ci hanno fatto infilare quasi a forza,panico!!!
Invece era un corso sull'importanza delle protezioni nell'abbigliamento,magari può sembrare una stronzata,ma qui da noi dove veramente fanno cassa non ho mai visto niente del genere.
Io non faccio più fatica a rispettare i loro limiti,e,se anche dovessi sbagliare di nuovo,senza subire torture,ci ritornerò sempre più che volentieri

Roger67 11-07-2017 14:20

Sai forse cos'è che mi attira così tanto girare di la?
è che ogni giorno sto in macchina 8/10 ore in questo paese di animali da strada,e non sopporto più niente e nessuno,pensa che nonostante tutto non sono mai sceso per litigare con il bullo di turno,ho alzato per forza di cose il mio limite di sopportazione ( onde evitare cose brutte come si sta parlando in un'altra discussione) e di la non ho mai usato il clacson mai inveito contro nessuno , forse è per questo che torno rilassato

Paolo_DX 11-07-2017 14:23

Ce n'è uno cosi anche in zona poschiavo nei grigioni, pero di solito non lo usano.
Nota di colore per chi avesse la targa eccessivamente inclinata: la multa sono circa 600 franchi , e l'infrazione ha rilevanza penale.

ROGER hai ragione, se vai di la "spogliato" del modo di guidare italiano, ti godi il giro in relax.

La moto ideale per la svizzera e' un'harley davidson.

Animal 11-07-2017 14:28

Meglio il Velo-Solex....... ;-))

Roger67 11-07-2017 14:43

Animali fidati,anche con quello potresti rischiare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.