![]() |
Esatto! Ragazzi neanche dell'iban potete fidarvi, o bonifico entrato o soldi in mano!
|
Non facciamo confusione. A un iban corrisponde sempre o una carta prepagata postale ( postpay ) ,o una prepagata bancaria ( riconoscibile dagli addetti ai lavori ) , o un c/c tradizionale ( bancario ,postale o web-bank ). Quindi un addetto ai lavori ha sempre la possibilità di capire di che iban si tratti. Nel dubbio abbandonate la compravendita in tutti quei casi in cui non ci sia sottostante un c/c tradizionale di una banca tradizionale con un cliente su cui vi siano state fornite informazioni rassicuranti. Ma ripeto questo ve lo può dire solo un dip. di banca amico o disponibile. Un ' altra truffa che sta prendendo piede riguarda il pagamento tramite assegno circolare. Vi attirano sempre con una vendita allettante e per farvi sentire in una botte di ferro sono disposti a inviare il materiale prima di essere in possesso del pagamento. Quindi a pretesto di ricevere idonea garanzia per l' invio e la consegna del bene acquistato , richiedono la trasmissione di copia di un assegno circolare recante l' importo del corrispettivo pattuito. Da tale immagine sono in grado di realizzare una copia del titolo non distinguibile dall ' originale e presentarla all' incasso , pregiudicando il rimborso ( avvocati e cazzi vari ) dell' assegno originale in vs possesso. Morale, mai inviare copie di assegni a persone non conosciute personalmente.
|
Bo io sto seguendo la vendita di un paramotore x la mia tenerina , dopo un mese di e-maial :-) il tipo risponde (si disponibile) e quindi spese ++ quanto ti devo ? Lui : dimmi di dove sei .. Fammi PayPal , no io pay. Non lo faccio x vari motivi ....
Sparito ..:-/ Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk |
Ci sarà anche chi pensa di essere in presenza di un rompipalle...
|
Boh...io ho comprato una decina di volte e ho sempre trovato gente corretta. Addirittura una volta un Signore (con la S maiuscola) di Napoli mi ha inviato una scatola coppia conica del Guzzi (non era in grado di aprirla per controllare se internamente era a posto) prezzo 250 euro, senza alcun problema, con il patto che se mi fosse andata bene l'avrei pagata (cosa che ho fatto il giorno stesso dell'arrivo), altrimenti l'avrei spedita indietro, rimontata, pagando solo le spese del ritorno
|
L'unico metodo quando si "riesce" a prenderli https://www.bing.com/images/search?q...oevo&FORM=IGRE :dontknow::toothy2:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |