![]() |
L'unica battaglia in cui compete è su instagram, del resto ci scorderemo a breve
|
@cmps se guardassimo solo numeri e statistiche Pedrosa dovrebbe avere almeno due titoli MotoGP visti i record che ha (uno su tutti il II titolo 250 lo vinse davanti un certo Casey Stoner con 55 punti di distacco).
Prima di giudicare circostanzierei un filino in più. Sicuramente Iannone aveva un opportunità in Ducati ma la storia ha detto che a Bologna han preferito un altra strada. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho forzato, io per primo non vedo paragonabili Iannone e Pedrosa *paragone che non ho proposto io* ma volevo rispondere a sartandrea per l'appunto.
|
Comunque invito tutti a leggere per intero la biografia sul sito... non lascia dubbi. IMHO
|
Arrogante, esuberante, facilitone e poco incline al lavoro di messa a punto, si; incapace NO!
|
l'ho già detto tempo fa, è il "Balotelli della MotoGP" e vince pure meno.
non so che santi abbia in paradiso, uno con il CV di Iannone non so cosa ci faccia su una moto Factory... in quanto a Belen, è certamente una gnocca, ci mancherebbe, ma ad almeno la metà delle Girls del paddock di ogni GP non gli lucida neanche le scarpe. |
Io ho capito quel che voleva dire cmps e lo condivido.
Pedrosa è la perfetta seconda guida. Sempre a punti e dietro alla prima donna di turno, è un pilota che fa il suo dovere, il gregario. Iannone si ritiene un top rider, ma i risultati son da gregario. Pedrosa, Dovizioso, Melandri, Espargarò, Bautista, Rabat, Crutchlow son stati campioni del mondo, lui almeno per ora è a zero tituli al meglio 3°, verba volant, scripta manent |
Spero sia più bravo a ingroppassi la bellona... perché a guidare non è da MotoGP
|
Anche a bowling non è male, ricordo suoi bellissimi strikes
|
convinti voi che in un MotoMondiale gestito dalla spagnola Dorna, di cui i più grossi sponsor sono spagnoli,
un Pedrosa "Italiano" se ne stava con le chiappe sulla HRC per 12 anni senza vincere un titolo :lol: :lol: :lol: in questi ultimi anni vi siete mai chiesti a quanti potenziali giovani campioni hanno negato la seconda HRC per le chiappe di Pedrosa? lo scopo principale della seconda guida ufficiale è verificare un potenziale nuovo campione, non uno di cui conosci già bene i limiti per questi piloti ci sono i team privati.... ai tempi della 500 sarebbe stato impensabile una condizione simile per un periodo così lungo e nel frattempo 3 piloti han vinto con la stessa moto dello spagnolo Pedrosa.... neanche di fronte all'evidenza :confused: su Iannone si può solo ipotizzare se avesse sotto le chiappe una HRC o M1 su Pedrosa 12 anni parlano da soli poi vorrei vederlo senza la HRC.... non ha mai avuto l'orgoglio di mettersi in discussione, se voleva già a metà campionato 2009 (4° anno di HRC senza titoli) poteva fare lo scambio con Lorenzo per il 2010, visto che in quel periodo JL voleva andarsene dalla Yamaha camomillo ..... non a caso |
@sartandrea.
La Tua analisi contiene del vero. Tuttavia, letta da un profano ( quale sicuramente Tu non sei ) , sembrerebbe dipingere Pedrosa come un paraculato mediocre. Si tratta pur sempre di un Campione del Mondo, che ha vinto in MotoGP all'esordio. Non ha mai conquistato un titolo nella categoria regina. Non è un fuoriclasse. Ma è un signorissimo pilota. Forse oggi, ci sono alcuni ragazzini in grado di offrire prestazioni paragonabili alle sue. Forse, contrariamente a lui, hanno anche margini di crescita. Ma Pedrosa è un campione. Un fuoriclasse no. Ma i brocchi sono altra cosa. Perchè Repsol gli vuole sicuramente bene, ma laddove un suo compaesano fosse più prestazionale di lui, lo avrebbero messo alla porta da tempo. Non da ultimo, credo sia una persona che non crea dissapori. Anche questo è importante all'interno di un Team. Ritornando in tema... Non so se Iannone su di una Honda RCV, alla fine di una stagione intera, farebbe più punti di Pedrosa. Sicuramente per converso, stenderebbe MM un paio di volte..... Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
|
Con la differenza che non è stato voluto :-o
|
Già, ma certe cose si tende a dimenticarle! ;)
|
Quote:
|
dpelago,
su Pedrosa non ragiono in funzione del pilota, ragiono in funzione del MotoMondiale uno sport dove dei piloti corrono per noi appassionati e spettatori già detto 100 volte, guidano una moto per dare spettacolo, mica salvano la patria.... Pedrosa è un gran pilota, lo sappiamo tutti però da spettatore&appassionato non mi piace che stia nella più grande squadra per 12 anni senza vincere una condizione contraria allo stesso sport del motociclismo se dopo 4 anni di prima guida non vinci ...... si cambia, per il bene del Motomondiale, quindi dei suoi appassionati/spettatori che sono lo scopo principale della MotoGP ma non solo, per anni viene negata la possibilità della 2° moto delle più papabili a qualche potenziale giovane campione è contro la filosofia del MotoMondiale chissà come sarebbero andate le cose se 2 anni fa sta casso di 2° HRC la davano a Iannone ..... già, chi lo sa il Motomondiale vive anche su queste scommesse... |
Iannone è l'unico pilota italiano che mi fa dubitare di tifare solo per moto e piloti italiani.
Pilota divertente in quanto crea scompiglio in gare abbastanza noiose, però non conosce i suioi limiti e quindi tende spesso ad appunto creare scompiglio! Almeno 5-6 piloti nel mondiale sono meglio di lui e quindi il 6-7 posto finale è quello a cui può aspirare! Belen o meno il suo valore è quello! 1100 GS forever |
Non conosco jannone...ma forse è uno sincero di strada...ma non sono sicuro....difficile stare ai vertici...ma vorrei essere al suo posto....
LG-K220 |
Forse la suzuki è scarsa...o sono le gomme...boh...
LG-K220 |
Chi si tromba Belen per me va bene, sallatelo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |