![]() |
invece di alzarla con la mano, prova abuttarla indietro.. fecendo girare al ruota posteriore a terra (stile vespa)
|
Quote:
|
sei tu a decidere come stivare la moto sotto la tua responsabilità sia con sia senza il centrale in entrambi i casi usano la loro procedura di fissaggio moto cinghie e crick
ciao |
Io uso un trucco che mi ha insegnato Luke Skywalker … uso la Forza :D
|
2004 e 2005 hanno il centrale con l'arco, sono i modelli dove si fa più fatica.
Dal 2006 hanno modificato il cavalletto e probabilmente spostato i punti di attacco ed e' più facile metterla sul centrale. Sui traghetti, se non ti bloccano le ruote con i cunei, marcia innestata e laterale, così basta essere legato di fianco (dalla parte del cavalletto) e non si muove più nulla. Sul centrale ci dovrebbero essere i cunei davanti alle ruote (la marcia innestata non serve a nulla con la ruota posteriore alzata) e i tiranti a destra e sinistra... troppo complicato, senza scordarci che sui pavimenti in ferro, scivolosi, certe volte diventa difficile scavallare la moto ...poi ognuno fa quello che vuole tanto finché la nave galleggia la moto non cade... |
Potrebbe... dico potrebbe... (difetto conclamato) che il cavalletto centrale stia cedendo sul perno centrale, allora diventa difficilissimo metterla (e toglierla) sul cavalletto ....
Spero che non sia cosi. |
Quote:
|
Quote:
|
La mia si inclina talmente tanto sul laterale che, in caso di parcheggio su strade con un po' di dislivello, devo necessariamente issarla sul centrale sennò sembra che debba cadere da un momento all'altro. Oppure se la strada è larga faccio inversione per parcheggiarla con il laterale in contropendenza.
|
Il bello di avere un 2005....
idem io |
|
Fatica 0, anzi va sul centrale con niente. Non sono un colosso 1,78 per 78 kg.. anche a strapieno carico tutto molto facile.
Mano sinistra su manopola sinistra Mano desta su maniglia passeggero Peso del corpo su leva cavalletto Il gioco è fatto. |
:DDOC grazie
|
Interessante e utilissima questa descrizione da parte di Davide post n. 42
http://www.quellidellelica.com/vbfor...entrale&page=2 Grazie Davide |
mettere il GS sul cavalletto centrale
errato inserimento
|
Una cosa è certa: tra la mia vecchia ADV 2012 e la nuova ADV 2018 c’è un ABISSO di differenza.....con quest’ultima lo sforzo è decisamente maggiore!!
|
"senza scordarci che sui pavimenti in ferro, scivolosi, certe volte diventa difficile scavallare la moto"
Non solo scavallarla, anche una volta montato se non si sta attenti con il suolo del traghetto son dolori. Ho perso l'appoggio anni fa con un Dominator, stracarico e son finito per terra, morale viaggio di ritorno a casa con leva della frizione arricciata e un dolore lancinate alla gamba. |
Beh visto che avete riaperto questo thread e agganciandomi al post qui sopra vi dico che anch'io su un traghetto per scavallare la moto, bella carica, sono riuscito ad incastrarmi la gamba tra il cavalletto laterale e quello centrale... per almeno 15' le provate tutte per liberare la gamba con l'incubo di tirarmi addosso il GS, poi finalmente un automobilista mosso a compassione dai miei disperati sforzi, mi ha sorretto la moto fino a quando sono riuscito a liberarmi... @@zzz diffidate dai pavimenti bagnati e sui traghetti parcheggiate solo sul laterale...
|
Io metto regolarmente la moto in garage sul centrale. Fondo piastrelle lucide e scivolose
Per scavallare senza problemi uso un piccolo e semplice trucco. Mi metto dal lato del cavalletto laterale, lo apro, metto la punta del piede davanti al centrale dove appoggia in modo da bloccarlo e spingo sui due manubri accompagnandola leggermente verso di me in modo che vada ad appoggiarsi dolcemente sul laterale. Poi manovro. Mai più avuto problemi cin i fondi viscidi. Ovvio che se fossi sopra la Moto sarebbe un disastro e ingestibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Giusto GIGID, è quello che ho imparato a fare anch'io... adesso!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |