![]() |
ahahahah...Ho fatto anche io la stessa cosa con il db killer Arrow
|
hascid vedo che hai montato l'Arrow alto, puoi mettere una foto laterale per vedere la differenza con Unit? Ero tentato anche io dall'Arrow ma non avevo idea di come potesse venire perché non ho trovato foto. Grazie.
|
|
Bella la Arrow alta.
Io prima o poi vorrei montare la SC Project bassa Conico '70s Chissà se qualcuno l'ha già provata? |
La Arrow mi pare molto simile all'Unit o sbaglio?
|
E’ diverso il raccordo tra collettori e terminale (quello Unit è 1:2:1) e forse il terminale è più inclinato verso l’alto. Mi sembrano molto simili e comunque l’Arrow è molto bello.
|
Si è molto simile però costa quasi la meta', quello della unit mi pare abbia il raccordo Co doppio tubo..
|
Vero! Oltre al fatto che, pur essendo comunque Unit un ottimo prodotto, Arrow ha anche più tradizione. Mi sembra di aver capito che però pure Arrow ha i db killer saldati e non rimovibili.
|
No non è saldato niente.. Lo togli e lo metti come vuoi.
|
Ok, allora ho capito male al post 21.
Non so se stiamo andando OT ma non è che puoi postare gentilmente anche un filmato per sentire come suona? Son curioso...grazie mille. |
non so caricare il video
|
Ti ho inviato un MP con il mio cell. Se non ti rompo troppo quando hai un minuto me lo puoi mandare su wapp. Grazie.
|
Io ho rimosso i db killer dagli scarichi originali. Il suono è migliorato, diventando più cupo e meno "metallico".
|
|
indicazioni su come fare?
|
Ho seguito quanto fatto in questo video.
https://youtu.be/mmj7vBmBc38 I db killer sono tenuti da tre punti di saldatura, che vanno eliminati, forandoli. Forarli è stato semplice: ho fatto prima un foro da 3,5mm allargato poi a 6mm. Il problema è stato estrarli, occorre necessariamente picchiarli dall'interno, a nulla serve tirarli con la pinza, se non a deformare la lamiera. Così mi sono costruito un estrattore a martello e li ho tolti facilmente.... |
Io, per la mia Urban GS, ho contattato la Arrow tramite rivenditore, e mi ha risposto che non è possibile montare lo scarico basso causa problemi attacco pedana posteriore, sarà ma rimango convinto che è uguale a quello della r nine t, spenderò di più e prenderò quello della Unit.
Per quanto riguarda i db killer, io farei saltare le saldature, chiedo però se è un lavoro reversibile? Saluti |
Quote:
Il lavoro è sicuramente reversibile, basta avere l'accortezza di non rovinare i db killer tentando di estrarli tirando dall'esterno. Comunque, al limite, se si avesse la necessità di ripristinare i decibel originari, si potrebbe montare dei db killer aftermarket di opportuno diametro tramite una vite, utilizzando uno dei fori eseguiti per la rimozione. |
esattamente come si costruisce un estrattore a martello ????
|
vai al Brattin ... ti siedi nel dehort ... ordini una pinta di birra ed il panino del veterinario ... poi un'altra birra .... vedrai che dopo circa tre o quattro giri cosi... la soluzione la trovi !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |