![]() |
ah va bei, qualc'osa l'ho ciapà anca me!
pr'il rest, a ghò capì un cassu |
Ma...... io sono di madre bresciana (delle montagne, per la verità) e qualche volta queste bestemmie l'ho anche sentite, ma mi sembra sempre una lingua sconosciuta. :mad:
|
Che bello! Mi sembra di sentir parlare la mia PSYCHA.... :eek: :eek: :eek:
Eh eh eh.... Triumplina doc.... :eek: :eek: |
Quote:
se della valtrompia consiglierei il termine "valtriumplina" ;) |
Quote:
Giusto! E' di G.V.T.! |
g.v.t......molto vicino a me che sono di lumezzane....non ho partecipato al compito xchè ero troppo avvantaggiato :D :D :D :D
......hic hhac de soch sech sool holer a heca.... |
adventurer, il tuo è bresciano o lumezzanese?
|
Quote:
|
bresciano misto lumezzanese visto che lavoro a concesio e resto un'pò nel mezzo.....
cmq nel ponte ho fatto qualche uscita con un mio amico con una honda xl...se hai visto anche quella allora ero io.... |
Quote:
Belle stradine pure voi...niente male...peccato che avevo la Micra di Psycha... :mad: |
Lumezzane post de hunì.
|
hunì....fet a hail....
cmq anche la mia piccola è grigio rossa con ammenicoli vari della turtatec... quando vuoi ti porto a ispezionare le ns migliori stradine a misura di adv. che ho scoperto solo seguendo i crucchi con base al lago.... |
in ogni caso faccettedichiulo fatevi sentire quando capitate nel bresciano ;)
tutti tranne quel bresciano di teccor :lol: |
Quote:
ma tu non sei col bmw mc di bs? io si ma non li frequento mai ... ma stassera si incontrano in castello e forse stassera passo a trovarli se ci sei ..... |
ALLORA SICCOME LA SCORSA ESTATE PER BEN 3 VOLTE ERO A G.V.T. CON SCHWARZY AL SEGUITO LA PROX VOLTA VI CHIAMO PER ISPEZIONE STRADE!!!! :cool:
|
Quote:
in ogni caso visti in giro non è ke mi dicano molto... il loro concetto di motoclub è fare a gara a chi spende di + tra moto, accessori e abbigliamento originale BMW... :( |
Quote:
su queste gare non so' ma sicuramente non sono nell'ottica del motociclista inteso come tale.... |
Scritto in bresciano corretto e spiegato
Sbagliato: à kel'aka là ke la à a cagà 'nkéla ka là Corretto: 'a chela 'aca là, che la 'a a cagà 'n chela ca' là (Va' quella vacca là, che la va a cagare in quella casa là) Sbagliato: ta fala mal amò la mà? Corretto: la fala mal a mò, la ma' (La ti fa mal a mo', la mano?) Sbagliato: ma va a ciapal en'do kel dis me nono Corretto: ma ma a ciapa 'l en do che'l dis me nono (Ma va ad acchiapparlo in dove che dice mio nonno) Sbagliato: kei de berghem i ma stà seole bàle Corretto: chei de berghem i me sta sule bale (Quelli di Bergamo mi stanno sulle balle) Ma lo sai che i dialetti sono lingue, con la loro ortografia e le loro regole grammaticali? Invece di scrivere in troglodita, scrivi in Bresciano! |
Quote:
non ne parliamo se ti sposti da pianura a valli o da confine con bg e confine con vr... tu di dove sei? |
sei un millantatore.
mi dice un collega bresciano che sono solo canzoni! e non del tutto bresciane! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |