![]() |
Che è scarso (a confronto con i top rider) lo dicono i risultati, la Suzuki l'anno scorso la guidava quello che ora è in testa al mondiale quindi in diversi, Iannone incluso l'hanno forse sopravvalutata. Il talento, a questi livelli, è un pacchetto unico di manico, carattere e professionalità. IMHO
|
guarda che se rileggi quel che hai scritto ti rendi conto da solo che esiste ANCHE un problema moto....
|
Il problema grosso è la criticità della Suzuli sull'anteriore, Aleix cadeva mlte volte perdendo il davanti, ma Aleix veniva da un'altra Motogp. Vinales ci è arrivato dalla Moto2,non è uno staccatore furibondo, ha una guida più rotonda e ha in pratica aggirato il difettto. Quel tipo di guidaa aggressiva in ingrwesso è tipica dei piloti che arrivano dalle Bridgestone, sono gli stessi problemi che ha Rossi co la M1 2017. la prima cosa che ha detto Aleix appena arrivato in Aprilia è che finalmente aveva un anteriore sincero che gli permetteva di staccare forte. Se Maverick era un vaore aggiunto bisogna ricordare che in gara Aleix a volte andava come lui, quindi Espargaro è un ottimo pilota ma anche la moto non è così male. Mi pare di capire che Iannone, se forza guidando con il suo stile rischia di stendersi, quindi si tiene quel margin che lo porta ad essere molto lento. Un pò sarà demtivato, un pò sicuramente distratto da altro, ma il talento nessuno lo mette in dubbio.
|
Quote:
|
questo è chiaro. Ed infatti Vinales è sicuramente un top che Iannone non è.
Dopodichè quasi tutti si dimenticano sempre che non c'è solo la moto indicata ma anche le altre. Che potrebbero aver fatto passi più lunghi..;) |
Anche questo è vero, e forse dovrei mettere da parte una spiccata antipatia per il personaggio, quando discuto di Iannone.
|
Quote:
|
scopa? :lol::lol::lol::lol:
|
Fa bene, benissimo a farlo. Ma una volta scopato, è pagato per andare in moto e non può permettersi di fare in gara quello che fa ... cioè di non impegnarsi al 101%.
|
guarda...è andata così, fidati:
gli han detto "Scopa!" intendendo dirgli che è sempre quello che chiude il gruppo.... e quello, che non è un'aquila, ha capito altro serio on: beh ovvio che sono d'accordo. Ma non so se la topa c'entra: come ho scritto, secondo me è una somma di cose. Come quasi sempre. |
Secondo me non è un caso che da quando c'è Michelin i 'deb' che arrivano dalla Moto2 hanno meno gap dai senatori. Che hanno certamente qalcosa in più, ma non riescono più ad esprimerlo in modo così marcato come in passato. Queste gomme con le loro criticità hanno appiattito i valori, tutti si tengon un minimo di margine. Del resto non si era mai visto che 17 piloti fossero in un secondo. Per me non è vero che tra moto e piloti ci sia questo incredibile equilibrio, sono solo le gomme che mettono tutti nelo stesso calderone.
|
Quote:
|
Quote:
|
Da ricordare che qui la Motogp corre dopo la Moto3, la gara parte alle 13, seguita dalla Moto2 alle 14,30
|
a honda piace che le factory le prendono dai team satellite? L`anno prossimo rimarrà la centralina unica?
|
Io infatti ho la mia idea, certamente impopolare. Mi pacerebbe che chi ha qualcosa in più nella guida fosse libero di esprimerlo, e che la moto migliore fosse davanti. Prefersico questo ad un finto spettacolo provocato da un finto equilibrio. Il senso dello sport è che vincano i migliori, non i meno peggio.
|
certo che ormai ci sono i senatori e ci metto un mm che per i prossimi 12 anni tranquilli se ne può stare in hrc vincendo di tutto e di più "nella noia assoluta" ... Forse dorna vuole evitare questo!?
Nel mercato piloti trovano posto in MotoGP Morbidelli e marquez 2?? Marquez senior riuscirà a buttare fuori Daniel da hrc per far posto al figlioletto? |
Quote:
|
Quote:
|
Vedete però, alla fine sempre di ste stronzate si finisce a parlare, va da se, e mi pare ovvio, che un colosso come Suzuki non ne abbia minimamente per i maroni di questi atteggiamenti tutti itaglioti.
Che sia un buon pilota non ci piove, ma LUI si è sempre creduto un TOP, si è fatto vendere per TOP e ora giustamente esigono risultati da TOP. Che stia attento, ma tanto, perchè è a 1 soffio da baratro e se lo molla Pernat ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |