Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Arrivederci (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=474480)

robiledda 22-06-2017 23:21

Ciao Alessandro, spero comunque di poterti leggere ancora qui, ma cosa ti e' successo per non permetterti più di viaggiare con il GS?
Scusa la mia curiosità ma tu che per me, come penso per tanti altri, sei un'icona dell'avventura, dei viaggi, leggere che devi rinunciarci mi intristisce☹
A novembre all'EICMA mi sembravi in perfetta forma

No enemy 23-06-2017 00:57

Alessandro, non ci conosciamo ma quello che hai scritto mi ha fatto venir voglia di risponderti. Immagino sia stata una decisione difficile da prendere la tua, lasciare una passione vissuta per tanti anni, credo lo sia. Quello che hai scritto, viaggiare per risettare cuore e cervello, mi ha fatto ricordare dei tanti viaggi che mi hanno insegnato a conoscere le mie forze ed i miei limiti, per poi spronarmi a superarli per crescere ancora. Senza filosofeggiare troppo, in fondo la vita lo è, un viaggio, che con tutti i rischi e pericoli dei "viaggi" ci può aprire cuore e cervello. Ti auguro che questa nuova fase della tua vita sia ancora un viaggio che percorrerai con lo spirito dei tanti viaggi fatti in passato. Ti lascio con una frase che per me è fonte giornaliera di rinnovata speranza, in quanto il passato non lo si può cambiare, ed il futuro e poco più di una proiezione della nostra mente, quindi vivo di presente e"ricomincio sempre da adesso", ti invio i miei migliori auguri.

Aristoc@z 23-06-2017 07:58

La moto è un mezzo. In tutti i sensi. Ha prodotto felicità nella tua vita ma anche conoscenza ed amicizie. Chi te le toglie quelle? QDE no di sicuro, anzi.

Quindi va tutto bene e la moto prima o poi tornerà

indianlopa 23-06-2017 08:47

un saluto Ale...e condivido i tuoi pensieri...una volta le cose si facevano e poi si condividevano fra amici...adesso è un business ....ciao lapo

pacpeter 23-06-2017 09:15

cavolo, non sapevo che avevi avuto un incidente. mi dispiace.
ho seguito molte tue avventure, ci siamo conosciuti di persona.
ti faccio un grande in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!

alessandrobacci 23-06-2017 12:42

Vi ringrazio tutti per le belle parole e cerco di rispondere alle vostre domande
MAI più una BMW, perchè non riesco a guidarla, fisicamente ho dei problemi accentuati dal la tipologia del mezzo (GS) e quindi non posso, altri modelli non mi interessano, sto provando Harley, che per configurazione del manubrio mi permetterebbero di continuare a fare qualche km, prima di salire su uno sputer le provo tutte :lol:
@L'incidente non è stato in moto, la zebrona ha sempre toccato terra in tutto il mondo solamente da fermo, riassumo in breve; per chi non mi conosce sono un vigile del fuoco che durante un incendio è precipitato a causa del crollo del tetto nelle fiamme dell' appartamento sottostante. Sono riuscito a salvarmi grazie alla voglia di vivere, mi sono portato in zona di sicurezza da solo prima di perdere conoscenza. Ad oggi rimane un mistero come abbia fatto a rialzarmi con le lesioni e traumi che avevo. Dopo 734gg di malattia sono rientrato in servizio, ora sono di nuovo fermo per un altro intervento, ho tolto un pò di titanio inutile :lol:
Come dicono i filosofi la vita è un viaggio, e durante i viaggi si cade e ci si rialza.
Naturalmente non ho mai smesso di viaggiare, ho cambiato solamente mezzo (camper con l'inarrestabile scooter di pechino in garage), anche perchè non è il mezzo che conta ma il modo di viaggiare.
Io sono per vivere il viaggio, e ricordatevi di fermarvi spesso perchè le soste sono più belle della meta, non fissatevi sul voler arrivare per forza tanto per dire di esserci stati.
Adesso basta che mi annoio da solo :lol::lol::lol::lol:

ivanuccio 23-06-2017 12:45

Non sapevo una minkia!Mi spiace Alessandro!"Se capiti di qua chiama

alessandrobacci 23-06-2017 13:03

Ivanuccio, mi ricorderò sempre quando mi sono fermato a casa tua, ero venuto per qualcosa alla radio, mi pare Caterpillar e alla sera con il gruppo QDE milanese avevamo organizzato un aperitivo, sarà stato una decina di anni fà...

Claudio Piccolo 23-06-2017 13:06

cavolo Ale! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

infinita stima e solidarietà!

okpj 23-06-2017 14:50

Ciao Ale, colgo l'occasione per farti i miei complimenti per quanto hai compiuto, hai tutta la mia stima perchè hai vissuto le esperienze proprio come le vivrei io. La tua considerazione di come funziona il mondo motoviaggi è assolutamente in accordo con il mio pensiero.
E ovviamente non manco di mandarti il mio augurio più sincero per una riabilitazione definitiva.

In sostanza...
DAJE!

jocanguro 23-06-2017 15:49

Vigile del fuoco !!!!:D:D

tutta la mia massima stima, come al grande Roberbero che purtoppo non c'è più...

lo dico da anni,
se rinasco voglio fare anche io il vigile del fuoco !!

Complimenti ...
e AUGURI !!!

Bradipo Moto Warano 23-06-2017 16:11

Da piccoli per fare i smargiassi, ci si vantava di avere uno zio pompiere Ce li abbiamo nel cuore i pompieri

c.p.2 23-06-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviata da alessandrobacci (Messaggio 9483096)
Io sono per vivere il viaggio, e ricordatevi di fermarvi spesso perchè le soste sono più belle della meta, non fissatevi sul voler arrivare per forza tanto per dire di esserci stati.

Ciao Ale, sei uno dei pochi cosidetti "viaggiatori" che ho sempre ammirato, per lo spirito che riassumi in queste poche parole. Buona strada.

cecco75 26-06-2017 12:37

Ciao Ale! Quello che hai fatto rimarrà lì, a disposizione di tutti, e questo è già tanto, trasmettere bene il viaggio è una bella dote.
Ma sono sicuro che fermo non ci starai...e qualunque sia il mezzo....buon strada!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

alessandrobacci 26-06-2017 17:25

Ciao Cecco, il mio modesto contributo l'ho dato, e come dici rimarrà, infatti non farò neanche più ristampe dei libri, una volta terminati acquisteranno valore :lol::lol::lol:
voglio che tutto rimanga così, lascio fermo anche il sito all' epoca in cui è stato concepito

Profeta 27-06-2017 21:06

Ciao Alessandro, mi spiace per quello che hai passato... non lo sapevo :(

So che viaggerai comunque, anche se magari con altri mezzi...

Buon viaggio;)

Ps: Ho un tuo libro autografato, diventerò ricco prima o poi :lol:

levrieronero 27-06-2017 21:17

Tutto passa e sul domani non c'è certezza... ti auguro solo cose belle per il tuo domani! Ed anche un'altra moto... quando e se sarà possibile.
Ciauz. Buona strada. T.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nonmollo 28-06-2017 15:21

Buona strada ..... Buona Vita !! -:)

alessandrobacci 05-07-2017 19:03

grazie a tutti
cercherò di trovare qualcosa di guidabile per me, scooterone escluso, sarebbe la fine :lol:

GIANNI R 05-07-2017 19:55

vigile del Fuoco + viaggiatore = persona eccezionale

con grande stima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.