Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Centralina wunderlich gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=47437)

Piripicchio 19-11-2005 21:38

Quote:

Originariamente inviata da pepot
parrebbe di si
clicca sul link che ho messo ;)

ma, nel catalogo che hai detto non si fa cenno della centralina.

aspes 20-11-2005 18:17

Quote:

Originariamente inviata da hekker
Ho chiesto io , il power commander per il gs 1200
non e' ancora disponibile,
sono curioso di sapere come va il
PerformanceControl della Wunderlich ,aspetto notizie

Marmorada ,riv Wunderlich, dice che dovrebbe uscire un dvd
con tutte le specificazioni e prove ,
mi fara' sapere

siamo in parecchi curiosi, stavo pensando che se va bene si potrebbe farsi una cassettina stagna tipo quelle per i telepass e sistemarselo "in plancia" come i navigatori, cosi' per fare qualche aggiustamento "volante" :lol:
per curiosita', io mi servo da gt service a genova che applica i prezzi ufficiali tedeschi solo con iva italiana, Marmorata non e' caro come il sangue?
ps:dovrebbe ormai esserti arrivato il mio paramotore, spero sia tutto a posto :)

hal 20-11-2005 19:45

Giovedi scorso al salone ho chiesto allo stand della Wunderlich lumi e praticamente serve per lo smagrimento/arricchimento della carburazione.Si staccano le prese che dalla centralina originale vanno alle sonde lambda ed al controllo dell' ignezione sui collettori, si attaccano al 'marchingenio' che a sua volta le sue vanno ai rispettivi posti.
+ un negativo da collegare alla massa.
Poi si regolerà il tutto come da istruzioni. L' uso di ciò è da abbinare naturalmente al 1200 modificato almeno in parte (KN,Y,terminale).
Il prezzo come scritto prima sarà di € 280 (ivato al 16 % + la differenza italiana).
Questo da GT Service di GE, p.s. ho parlato proprio col titolare.
Sarebbero pronti previa prenotazione.

StefanoTS 20-11-2005 20:28

L'ho montata ieri... :lol:

E per il giro che ho fatto con i vari riferimenti che ho sul percorso....posso riassumere così:

- spariti tutti i buchi d'erogazione
- nessuna incertezza nel salire di giri
- coppia aumentata già da 2000 giri ( la moto tira da subito fino al limitatore)
- non ci sono sbafature o funzionamenti irregolari ne al minimo ne a gas costante)

la mia moto ha finale mod e il resto è originale. Adesso bisogna vedere con un filtro più aperto .... vi farò sapere.. ;)

pepot 20-11-2005 22:41

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS

E per il giro che ho fatto con i vari riferimenti che ho sul percorso....posso riassumere così:

- coppia aumentata già da 2000 giri ( la moto tira da subito fino al limitatore)
- non ci sono sbafature o funzionamenti irregolari ne al minimo ne a gas costante)

la mia moto ha finale mod e il resto è originale. Adesso bisogna vedere con un filtro più aperto .... vi farò sapere.. ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D
lo sapevo che andava una meraviglia ;)

aspes 21-11-2005 09:45

Quote:

quindi il cat ce l'hai ancora su? altra domanda, ma ora non voglio metterti troppa carne al fuoco....anzi SI!!!
1) va lasciata permanentemente connessa e quindi alloggiata sulla moto,oppure fatto il settaggio si puo' staccare?
2) ci racconti la procedura di taratura che sequenza ha? cioe' e' guidata oppure si improvvisa, insomma come al solito.....di tutto e di piu'!
ps : sto ordinando il laser completo a Bumoto... :lol:

StefanoTS 21-11-2005 09:55

1) va lasciata connessa perche intercetta il segnale delle lambda e poi gestisce da se l'apertura degli iniettori, per il montaggio non ti partono più di 30min.

2) una volta connessa accendi il quadro e lei fà un CHK se non fai settaggi funziona tutto con in parametri standard della centralina orginale.
Assieme alla centralina non arrivano settaggi di max ma io ho già ricevuto quelli adatti per il GS1200 dalla Wunderlich che monti almeno finale e filtro aria.
Loro dicono meglio ancora con Y ma io sono dell'opinione che si snaturi troppo l'erogazione del motore.
Adesso monto un finale laser con DB Killer ma sono in procinto di montare un SBK allumino rifatto internamente dal mio mecca con delle candele più serie di quelle di primo equipaggiamento, sabato vado a montare il tutto e avrò la riprova di come và il kit finale + centraline + filtro ma già le prime avvisaglie promettono tuoni e fulmini !!

3) hai scritto a BUMOTO per il finale ? ti ha risposto? perchè io gli ho scritto ma non ho ricevuto risposta... :( :confused: forse gli stò antipatico? :mad:

Quote:

Originariamente inviata da aspes
quindi il cat ce l'hai ancora su? altra domanda, ma ora non voglio metterti troppa carne al fuoco....anzi SI!!!
1) va lasciata permanentemente connessa e quindi alloggiata sulla moto,oppure fatto il settaggio si puo' staccare?
2) ci racconti la procedura di taratura che sequenza ha? cioe' e' guidata oppure si improvvisa, insomma come al solito.....di tutto e di piu'!
ps : sto ordinando il laser completo a Bumoto... :lol:

megag 21-11-2005 10:38

Ciao stefano, ci posti qualche foto che individui dove l'hai messa ??
magari se ci fai vedere anche le connessioni elettriche .....
grazie, la mia scimmia reagisce e cresce, sembra king kong azz.....
ciao

aspes 21-11-2005 12:44

Quote:

Quote:

1) va lasciata connessa perche intercetta il segnale delle lambda e poi gestisce da se l'apertura degli iniettori, per il montaggio non ti partono più di 30min.
quindi se va lasciata connessa bisogna piazzarla da qualche parte. Come hai risolto? i cavi sono lunghi a sufficienza da farsi come pensavo un piccolo box stagno e montarlo vicino al manubrio tipo quelli per il telepass oppure per i gps? altrimenti?

Quote:

2) una volta connessa accendi il quadro e lei fà un CHK se non fai settaggi funziona tutto con in parametri standard della centralina orginale.
Assieme alla centralina non arrivano settaggi di max ma io ho già ricevuto quelli adatti per il GS1200 dalla Wunderlich che monti almeno finale e filtro aria.
Loro dicono meglio ancora con Y ma io sono dell'opinione che si snaturi troppo l'erogazione del motore.
Adesso monto un finale laser con DB Killer ma sono in procinto di montare un SBK allumino rifatto internamente dal mio mecca con delle candele più serie di quelle di primo equipaggiamento, sabato vado a montare il tutto e avrò la riprova di come và il kit finale + centraline + filtro ma già le prime avvisaglie promettono tuoni e fulmini !!
ma ti avranno fornito qualche foglio di istruzioni, e' inn tedesco? potresti postarlo oppure racontare un po' come si procede? se ne hai voglia
Quote:

3) hai scritto a BUMOTO per il finale ? ti ha risposto? perchè io gli ho scritto ma non ho ricevuto risposta... :( :confused: forse gli stò antipatico? :mad:

gli ho scritto venerdi , per avere il completo, mi ha risposto di dargli conferma, aspetto gli estremi per il bonifico.

megag 21-11-2005 16:17

Quote:

Sarebbe interessante una valutazione, anche approsimativa inizialmente sui consumi di benzina, aspetto fondamentale per chi viaggia... grazie !

pepot 21-11-2005 16:32

Quote:

Originariamente inviata da megag
Sarebbe interessante una valutazione, anche approsimativa inizialmente sui consumi di benzina, aspetto fondamentale per chi viaggia... grazie !

dai megag..............
tutto non puoi di certo avere...... :mad:
di sicuro consuma di più ;)
io con scarico, collettori, e filtro consumavo di più anche se ho una guida non proprio parca.
infatti non ho mai fatto meno di 15/l
con la centralina per me i consumi saranno più alti di almeno un 15-20%
poi aspettiamo il buon stefano :D

megag 21-11-2005 16:51

Ciao Pepot,
non ho dubbi che i consumi saranno superiori per carità,
certo che se l'aumento è sull'ordine del 15/20 % come dici mi raffreddo un pò.
Un consumo medio di 12/13 km/l mi pare eccessivo.
Vedremo, l'inverno è lungo e le scimmie si ingrassano di brutto.....porca putt@@@

pepot 21-11-2005 16:55

Quote:

Originariamente inviata da megag
Ciao Pepot,
non ho dubbi che i consumi saranno superiori per carità,
certo che se l'aumento è sull'ordine del 15/20 % come dici mi raffreddo un pò.
Un consumo medio di 12/13 km/l mi pare eccessivo.
Vedremo, l'inverno è lungo e le scimmie si ingrassano di brutto.....porca putt@@@

però se le abbatti d'inverno la pelliccia ti tiene caldo.............
:lol: :lol: :lol: :lol:

StefanoTS 21-11-2005 17:13

Ho fatto il pieno raso tappo proprio prima di programmarla con le indicazioni della Wunderlich .....

Freddo e neve permettendo :confused: queste le previsioni dalla mie parti per i px giorni :mad:

Vi farò sapere a quanti km guidando come facevo prima devo tornare dal benzinaio.

:)

Quote:

Originariamente inviata da pepot
dai megag..............
tutto non puoi di certo avere...... :mad:
di sicuro consuma di più ;)
io con scarico, collettori, e filtro consumavo di più anche se ho una guida non proprio parca.
infatti non ho mai fatto meno di 15/l
con la centralina per me i consumi saranno più alti di almeno un 15-20%
poi aspettiamo il buon stefano :D

aspes 21-11-2005 17:21

Quote:

Ho fatto il pieno raso tappo proprio prima di programmarla con le indicazioni della Wunderlich .....

Freddo e neve permettendo :confused: queste le previsioni dalla mie parti per i px giorni :mad:

Vi farò sapere a quanti km guidando come facevo prima devo tornare dal benzinaio.

:)

lo sai che prendendola per primo hai la condanna a dover subire ogni genere di domanda reiterata, ripetuta e riproposta fino allo sfinimento fisico e morale!! :lol: :lol:

StefanoTS 21-11-2005 17:24

Lo sò ma se adesso non stacco e vado a far la spesa ..... :confused: staserà non si mangia e la moglie sai cosa mi fà con il cablaggio della centralina :-o a domani! ;)

Quote:

lo sai che prendendola per primo hai la condanna a dover subire ogni genere di domanda reiterata, ripetuta e riproposta fino allo sfinimento fisico e morale!! :lol: :lol:

aspes 22-11-2005 13:30

Quote:

Lo sò ma se adesso non stacco e vado a far la spesa ..... :confused: staserà non si mangia e la moglie sai cosa mi fà con il cablaggio della centralina :-o a domani! ;)

comunque mi par di capire che se si "interpone" tra centralina originale/sonda lambda/iniettori, non fa nulla a livello di mappature, i circuiti interni sono semplicemente dei guadagni diversi sui segnali originali, in modo da amplificarli o abbassarli a seconda del "tasteggiamento". Resto interessato alla questione di dove piazzarla dato che deve restare connessa.Sarebbe bello metterla in plancia tipo gps dentro una cassettina trasparente, sai che figurone al bar mentre fai finta di smanettare i parametri per stupire i gonzi..... :lol: :lol: :lol: :lol:

hal 22-11-2005 13:43

Ordinata stamattina.
Questa viene posta per lunghezza di cavi a circa 10 cm dal tappo serbatoio verso la sella applicata con un velcro. Questo per la programmazione ai vari regimi. Fatto ciò si ripone sotto la sella da qualche parte.
Non viene tocchignata la mappatura originale e nel caso andasse in tilt (la Wunderlicht)
si prosegue con la mappatura di serie.
Penso si possano allungare i cavi col fai da te. (mammuth, spinotti, saldati e termosaldati e inguainati -soluzione migliore)

StefanoTS 22-11-2005 14:30

tutto esatto, per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio penso non ci siano problemi a farla scorrere sotto ai fianchetti fino ad arrivare al manubrio o al cruscotto, di luncghezza c'è nè a sufficienza. Sto studiano come fare un picoclo box in plexiglas per avere il tutto sempre a vista anche se dopo la regolazione non ha molto senso "pratoco" tenerla in giro.

Quote:

comunque mi par di capire che se si "interpone" tra centralina originale/sonda lambda/iniettori, non fa nulla a livello di mappature, i circuiti interni sono semplicemente dei guadagni diversi sui segnali originali, in modo da amplificarli o abbassarli a seconda del "tasteggiamento". Resto interessato alla questione di dove piazzarla dato che deve restare connessa.Sarebbe bello metterla in plancia tipo gps dentro una cassettina trasparente, sai che figurone al bar mentre fai finta di smanettare i parametri per stupire i gonzi..... :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes 22-11-2005 16:44

Quote:

tutto esatto, per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio penso non ci siano problemi a farla scorrere sotto ai fianchetti fino ad arrivare al manubrio o al cruscotto, di luncghezza c'è nè a sufficienza. Sto studiano come fare un picoclo box in plexiglas per avere il tutto sempre a vista anche se dopo la regolazione non ha molto senso "pratoco" tenerla in giro.

vero, ma sotto la sella non ci sta niente! io ho messo nella vaschetta un ragno per eventuali bagagli tutto appallottolato e la borsetta dei ferri,tra l'altro la versione 2005 dove non c'e' quasi neinte dentro, eppyuure la vaschetta e' piena a raso! dove cavolo la infili sotto la sella?
perche' quei coglioni dei progettisti non hannof atto una vaschetta piu' profonda (e lo spazio c'era ), oppure far un po' di posto nella coda me lo chiedo ancora adesso..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.