![]() |
Io ho decatalizzato lo scarico, ma nessun intervento sul terminale.
Devo dire che il rumore e' leggermente piu cupo, scoppietta a volte in rilascio e scalda decisamente meno Riguardo erogazione e prestazioni azzardo nel dire che la sento leggermente piu pronta, cmq anche solo per il calore che e 'quasi sparito lo rifarei mille volte nessun intervento sulla centralina Andrea |
Quote:
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
@Rogerpoeta, per tua info: ho messo a disposizione il tuo messaggio qui sopra nel 3ad "Forte calore alla gamba destra".
Spero che tu sia d'accordo, non sanno più come porre rimedio...😊 |
Lavoro ??? È qui il lavoro! Vedi che coda che c'è?! 😆😆
|
...ottimo...continuo a seguire...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Fabri1970 anziché modificare il catalizzatore originale .... che non si torna indietro ..... non sarebbe meglio creare un pezzo a mo di riduzione da mettere al suo posto ?
|
@Leo, mi pare di aver letto che avevano modificato un silenziatore acquistato usato a un centinaio di euro.
|
Quote:
Altrimenti sai già come va a finire. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
.... metti che fatta la foratura del catalizzatore l'utente non si trovi bene ? come si risolve ?
|
Ieri un mio amico meccanico, multimarche, mi ha riferito che per verniciare lo scarico si può procedere alla sua sabbiatura e successivamente a verniciatura spray con colore nero opaco x alta temperatura.
|
Quote:
|
eccomi ragazzi, scusatemi ma non mi arrivano le notifiche delle risposte...
allora dapprima per il calore montai la famosa piastra sagomata di un amico del forum, e gia qualche miglioramento si percepiva, ma ovviamente solo in velocita' da medio a salire....in citta' restava un delirio Quest'inverno in occasione del tagliando presso un amico un meccanico qui a Bologna egli mi ha detto scherzando. perche non decatalizzi lo scarico ? Migliora in tutto.... dopo un minuto di perplessita' l'ho fatto fare.... Si taglia con il flessibile all'altezza del catalizzatore che a sua volta e' e' saldato con dei punti di saldatura all'interno, lo si rimuove con lo scalpello prestando attenzione ( ma viene via facilmente) poi si pulisce e si risalda tutto alla perfezione. Ovviamente a scarico smontato la sonda lambda resta e nessuna anomalia viene registrata dalla centralina. Poi mi ha detto che le centraline per piccole variazioni si auto mappano per cui non e' necessario intervenire Risultato: estetica IDENTICA, sound leggermente piu cupo (lo dicono anche gli amici del nostro gruppo qui di Bologna) , scoppiettii in rilascio e come ho detto prontezza all'acceleratore migliorata. E calore del motore drasticamente diminuito E' cosi...non scrivo tanto per scrivere...Poi non so se posso dire chi me lo ha fatto e quanto ho speso... Attendo istruzioni, eventualmente rispondo in privato Ps fra un mese dovro fare il collaudo dei 4 anni, mio fratello che ha GS 2013 LC identico ma di Maggio e non di Luglio come il mio ha fatto lo stesso tipo di intervento allo scarico ed ha passato la revisione tranquillamente ciao Andrea |
...beh sarebbe da provare anche su una 2017...
Ma in Campania nessuno ha idee in merito? |
Paolopoio ? Dice sul serio ?! No perché allora mi devo preoccupare :)
|
embe:lol: dice si seriamente, una volta tolto il catalizzatore non ho mai sentito di qualcuno che c'e lo abbia risaldato.
L'unica e ricomprarlo |
No dai ! Ma secondo voi BMW vende il catalizzatore con ricambio ? Mah....... al massimo se vuoi ti ricompri i collettori .... al cui interno c'è il catalizzatore
|
comprate un collettore usato e vi divertite a fare tutti gli esperimenti del caso, così l'originale lo tenete integro per qualunque evenienza........
se ne trovano ottimi a 200€ |
Esatto....mi pare la cosa migliore.
Non ho guardato ancora, ma una volta sganciato il silenziatore, il catalizzatore è solidale con i collettori di scarico, oppure c'è una giunzione? In ogni caso non sarebbe salutare per l'elettronica della moto farlo saldare da su...., ma se ci fosse una giunzione, diventa più semplice lo smontaggio. |
Bohh!! Non riesco a capire se lo fate o ci siete!!!! :mad::mad::mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |