Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mal di moto!aiuto! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=474004)

r11r 10-06-2017 18:15

A me è capitato sull'auto (mai sofferto in nessuna occasione) il giorno "guida sicura" sulla pista di 4ruote: tutta la giornata rovinata!!!!

9gerry74 10-06-2017 19:10

Escluderei la congestione perché se così fosse stato in moto non ci stai e non ci torni...
Non sono un medico, ma ho avuto il piacere di provare una congestione ed ho capito che se si è in acqua senza aiuto non si porta a casa la pelle

er-minio 10-06-2017 20:09

Quote:

Ma che minchia può essere stato!!??
Aggiungo l'opzione: attacco di panico.

Comunque vai tranquillo che il mal di moto non lo hai.

Attentatore 10-06-2017 20:19

Se hai oltre i quaranta curve e curvette e autovelox....naaa meglio impegnare denaro in birra e svuotapiselli😁

LG-K220

mamba 10-06-2017 21:37

La moto fa male solo quando ci disarciona,in tutti gli altri casi e' curativa ed anche tu sei già guarito
Non hai paura di andare in moto,vero? Altrimenti prendi in considerazione Er-minio.

Capirobi 10-06-2017 21:54

Successo anche a me girando al Nurburgring. Era come se avessi il mal d'auto. Forse un calo di pressione e un po' di stanchezza.

er-minio 10-06-2017 22:24

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9466477)
Non hai paura di andare in moto,vero? Altrimenti prendi in considerazione Er-minio.

ROTFL.

L'attacco di panico non dovuto all'andare in moto intendevo :lol:

Zikko 10-06-2017 23:38

Ankio penso a qualcosa che nn hai digerito. Forse anke colpo di freddo. Infatti senso di nausea e testa che gira sono compatibili con problemi all'orecchio ma i brividi quello sono più spesso collegati ad un blocco digestivo. Saranno le colazioni del bassanese da sconsigliare....😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bradipo Moto Warano 11-06-2017 06:15

Ache le cervicali danno lo stesso segnale. CMQ tornare a ca sa come un BRADIPO non è umiliante. sono così da una vita

zebu 11-06-2017 07:53

capitato anche a me l'anno scorso, venuto via da Todi da solo lasciando il gruppo.
la mia autodiagnosi: avevo giubbetto estivo divenuto stretto causa incipienza dell'addome, il paraschiena con strep sulla pancia stringeva, un caffè evidentemente fatto parecchio male a metà mattina, mischiato il tutto, è uscito fuori il problema :confused:

MassimoP_VR 11-06-2017 08:11

mi è capitato l'anno scorso: pranzo con wurstel salse e uovo al chiosco del Col de Vars, acquazzone e fresco su giubbotto traforato, inizio a sentire giramenti di testa a pochi kilometri dal campeggio.
passato la notte in tenda sensa senso dell'equilibrio, non riuscivo neanche a rialzarmi che girava tutto.
alla mattina andava meglio ma ho dovuto attendere mezzogiorno per ripartire.

albatros1 11-06-2017 18:24

Mia mamma quando si ha affanno mi fa la limonata calda
Cioè acqua bollente e mette dentro pezzi di limone e funziona
Quindi e meglio fermarsi a in bar e chiedergli di farti na limonta spiegandogli che hai affanno
Comunque stai sempre meglio del motociclista che un'ora fa sulla strada che da Asiago va enego è finito contro gurdarail
Chiamato ambulanza e a sua volta ambulanza ha fatto richiesta elicottero per trasferimento a Vicenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mamba 11-06-2017 19:15

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 9466522)
ROTFL.

L'attacco di panico non dovuto all'andare in moto intendevo :lol:

Lo so,ma può essere indotto inconsciamente....no?

albynew 11-06-2017 19:23

Mi succede spesso, identici sintomi, migliora se faccio una colazione leggera e nn ho nulla che mi stringe lo stomaco, colpa di una labirintite trascurata, dopo anni di alti e bassi ho trovato la soluzione, compresse di vertiserc, ho fatto una settimana in moto Corsica e Sardegna e non mi sono mai sentito così bene in moto

Viggen 11-06-2017 19:28

A me è successa una roba simile tanti anni fa. La cosa non c'entra con la moto...
Mi ero messo una fascia di neoprene in vita per il mal di schiena che avevo da un paio di giorni. Arrivo in fabbrica e comincio a sudare come una fontana e ad avere vertigini, nausea, mi sento svenire...
Parlo a vanvera e mia madre mi accompagna al pronto soccorso di Pieve, dove il medico di quardia, dopo essersi sganasciato un po', mi toglie la fascia...
Io rinasco all'istante...
Non è che tu avessi, come me, la trippa troppo compressa? :D :D :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

er-minio 11-06-2017 19:52

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9467220)
Lo so,ma può essere indotto inconsciamente....no?

Per la moto? Boh. Non saprei.

Avendo sofferto di attacchi di panico (non in moto) per dei periodi... da come lo descrive lui sembra quasi una cosa autoindotta (la sudorazione mi fa strano).
Ma 1) non sono un medico e b) dicevo attacco di panico "per buttarla un po' in caciara" :wink:

rasù 11-06-2017 20:07

Avevo un casco che mi faceva venire mal di moto... non in città ma esclusivamente in extraurbano se facevo un po' di strada. Non ho mai capito se fosse per qualche esalazione interna o per la maniera in cui comprimeva. Da buon genovese ho resistito fino al suo termine di vita, poi piú nessun maldimoto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Unknown 11-06-2017 20:20

Io sono stata malissimo per l'interferenza tra occhiali con lenti polarizzate e la visiera ... stavo per svenire!
Il maldimare era niente a confronto. Da non stare in piedi ...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

er-minio 11-06-2017 20:21

Riguardo i caschi, idem.

Avevo (ho) un Arai Viper che usavo principalmente in pista, perchè mi stava molto stretto e non mi si muoveva di un mm ad alte velocità.
Usandolo 20 minuti alla volta pensavo andasse bene.

Alla terza emicrania dopo essere tornato a casa, di quelle in cui rimanevo sdraiato sul divano per 3/4 ore con il secchio d'emergenza accanto perchè ti gira tutto e con la testa completamente bendata per non far passare spiragli di luce... mi sono reso conto che – forse – troppo stretto, insieme a sforzo fisico elevato, non è propriamente indicato.

orsowow 11-06-2017 20:46

Se voti comunista il disturbo che hai descritto è normale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.