![]() |
pensa che in Corsica conobbi un francese che me l'accendeva......con il braccio. Io l'avevo da Marzo e quell'estate in Corsica spesso non riuscivo a farl apartire al primo colpo perchè non avevo ancora capito la tecnica.poi sono diventato imparato ed era uno scherzo farla partire.
|
la mia cbx 1000 del 1980 ha 37000 originali, e il mio kawa del 73 ne ha 32000 originali
entrambe erano state tenute per miriadi di anni da gente che faceva collezionismo statico, avevano entrambe gomme vecchie di 20 anni e revisioni scadute 15 -20 anni fa, varie parti in gomma ormai screpolate che ho dovuto sostituire. Se una moto la guardi bene in molti dettagli il chilometraggio lo puoi anche intuire, e sopratutto se e' stata smontata in parti vitali |
Sono mosche bianche, ma capitano.
Anche la xl che ho preso aha 22000 km presumibilmente originali, ha avuto solo due proprietari prima di me e non era mai stata revisionata. LA moto ha circolato pochissimo tra i colli piacentini. Infatti si nota dai dettagli come le sospensioni praticamente nuove, i blocchetti perfetti, le manopole originali, il motore silenzioso e non riverniciato. PErò durante la mia fase di ricerca mi sono imbattuto in molte moto, xl e tènèrè, tutte con 30000 km circa. Peccato che avevano avuto 7 proprietari e perdevano olio qui e la. |
Quindi non tutti gli annunci sono tarocchi :-)
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk |
Sporadicamente si trovano anche moto che corrispondono agli annunci.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
A parte, ovviamente, le mosche bianche Quote:
|
Anche il papi aveva un DR600 blu, se ritrovo qualche foto le inserisco :toothy2:
|
Ho appena adesso letto sta discussione e sono rimasto stupito e vi spiego perché
Tre mesi fa sono andato a una mostra scambio moto cioè pezzi di vecchie moto e ci sono anche moto intere vecchie costose e meno io però faccio solo un giro non ho passione per le cose vecchie ma vedo appoggiato a un muretto un vecchio SUZUKY DR o 600 o 800 non mi ricordo ma sono rimasto a guardarlo e ho pensato cavolo è bellissimo se fosse nuovo lo comprerei perché w la moto adatta alla mia persona alla mia esuberanza e mi son detto ma adesso non fanno più moto così belle o almeno suzuky non le fa più Magari poi se la guido mi trovo male però mi ha colpito vuol dire che il design del suzuky dr è perfetto Adessso ho il gs adv ma mi piacerebbe avere un Suzuky DR Meglio 800 E complimenti all'amico che ha aperto sta discussione ha perfettamente ragione la Suzuky ha fatto na gran bella moto dall'aspetto esuberante Grande moto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Suzuki, per Dio... Suzuki! :-o
|
Breve storia dell'acquisto del mio 900 Superlight.
Era il 2006, e vidi per caso su ebay una 900SL che sembrava molto ben tenuta: mandai una mail al proprietario con scritto solo che era la più bella moto che avessi mai visto. :-o Facemmo due chiacchiere ma poi lasciai stare per gli stessi motivi di Burt: avevo già una moto, e non aveva senso metterne in garage una seconda. La scimmia però era ormai saltellante, e passati alcuni mesi partii da Firenze per andarne a vedere un'altra a Brescia, che si rivelò ben peggiore di quello che sembrava dalle poche foto in rete e dalle parole del venditore. Tornato a casa deluso e con la scimmia che ormai era un orango, ritrovo online la stessa moto di mesi prima, che non era ancora stata venduta. Andai a vederla e alla fine, fra mille dubbi sull'opportunità di mettere in garage un'altra moto, alla fine decisi di prenderla. Tutti i dubbi sparirono appena la moto scese dal furgone, e undici anni dopo lei è ancora lì e non se ne andrà. Fa meno di mille chilometri all'anno... ma chi se ne frega? Dal 2006 poi ho aggiunto anche la Mito 125 (eterna incompiuta) e una Supersport 750: tutto sta nel cominciare. Il problema è fermarsi, poi... :lol: |
Quote:
le li fa tranquillamente...il tuo culo no. :lol::lol: |
@Enrico SL900
A chi lo dici? Basta guardare in firma... L' ultima arrivata è la r1150 r neanche un anno fà, e presa a 67 anni! :lol: |
https://s26.postimg.org/42dmhgzix/2_...ambler_450.jpg
Mai preso un contraccolpo all'avviamento. Nessuna moto mi ha mai più dato l'emozione di questa. P.S. Forse c'entra anche la gioventù... :confused: |
Burt PRENDILA non fartela scappare
|
quoto Bass, cellavevo anch'io, il 350, meravigliosa, una biciclettona tanto era docile e maneggevole, con un rombo entusiasmante..........bè..........forse qualche leggera vibrazione :confused:..........lassamo stà va.....:lol::lol::lol:
si, comunque in effetti i 20 anni vogliono dir tanto.....:lol::lol::lol: |
@fiulet.
no puedo............no puedo. purtroppo. Non mi è mai capitata l’opportunità di avere due moto e io sono il primo che “critico” quelli che ne hanno più di due dicendo che il culo lo metti su UNA moto alla volta quindi averne “enne” non ha senso. A questo punto quindi per essere coerente con il mio pensiero dovrei dar via il GS e prendere la Suzuki………………ma……………..il GS va da Dio, mi da grosse soddisfazioni, quindi corca che lo vendo. Certo che riavere il DR sotto le chiappe , ricordando il lontano ’92 che lo presi, sentire quel rumore, quelle vibrazioni, quel tipo di guida, sarebbe un vero godimento. Sono un indeciso. |
Il gs è insostituibile !!
non insisto ! (anche se riprovare belle emozioni del passato è un toccasana.. |
Quote:
|
mi pare un principio applicabile non solo sulle moto:lol:
|
I principi sono fatti apposta per... farli venir meno, all' occorrenza! :D: :D:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |