Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Anteriore galleggiante (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473634)

millling 04-06-2017 19:23

Nel modo piu' assoluto, un problema in rettilineo non è detto che si abbia anche in curva, anzi , spesso o è in curva o in rettilineo.

Piripicchio 04-06-2017 20:56

Anteriore galleggiante

Ho provato a fare le gomme 2,3 ant 2,6 post, sembra... un po' meglio, domani forse riesco a provarla a velocità e vi faccio sapere.
Comunque l'equilibratura è fatta da schifo!
Appena torno faccio rifare tutto da zero.
Presto vi farò sapere novità sulla pressione modificata.
Un saluto dalla transilvania

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

millling 04-06-2017 22:43

Che vuoi dire "equilibratura fatta da schifo" ...Hai portato la moto da un gommista e ha rilevato che è sbilanciata?

Murdoch 04-06-2017 23:23

O magari aveva una bilanciatrice starata

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Piripicchio 04-06-2017 23:29

Intendo che oltre al "galleggiamento" denoto una leggera vibrazione al manubrio

millling 05-06-2017 00:39

Io sono sempre convinto che la causa sia la gomma. Attendiamo ...

Piripicchio 05-06-2017 06:29

Anteriore galleggiante

In caso dovesse essere la gomma sarà un bel problema farla cambiare in garanzia

Gs2000Marco 05-06-2017 12:48

E' la bilanciatura....

AIKI63 05-06-2017 13:02

ESA come era settato?

Puo' capitare se sei in SOFT

Piripicchio 05-06-2017 13:09

AIKI63
Guidatore con valigie, sospensioni nord e provato anche hard.
In soft diventa pericolosa

millling 05-06-2017 14:11

Se modificando l'assetto cambia l'oscillazione la bilanciatura centra poco.

strommino 05-06-2017 14:30

Anteriore galleggiante

Piripicchio scusa, ma ci dici o mandi una foto di come sei carico!? Questo non ce l hai mai detto...se sei da solo con bagaglio, molto bagaglio, caricato come? in due con bagagli, caricato come?

Inviato dalla mia Tapamoto

Piripicchio 05-06-2017 14:54

Anteriore galleggiante

Ho il tris di valigie con top case vuoto, nelle laterali ho pochi vestiti ed un paio di scarpe, quindi niente di pesante.
Poi h borsa serbatoio ma non credo c'entri molto quello

nogyro.1960 05-06-2017 20:30

venerdi me la sono fatta veramente addosso. 200 km/h e la moto ha cominciato a galleggiare come un catamarano. Strano perchè la settimana prima ho toccato la stessa velocità ma senza questo inconveniente. La cosa che mi viene da pensare è che, nel secondo caso, avevo il cupolino totalmente alzato e ho avuto l'impressione che con il flusso dell'aria mi si alzava l'anteriore. Può avere influito oppure ho detto una castroneria?

strommino 05-06-2017 20:36

Anteriore galleggiante

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 9459934)
Ho il tris di valigie con top case vuoto, nelle laterali ho pochi vestiti ed un paio di scarpe, quindi niente di pesante.
Poi h borsa serbatoio ma non credo c'entri

Se hai già fatto tutte le prove dei settaggi ammortizzatori, anche i due caschi, il problema potrebbe essere come ho avuto io e che ti ho descritto all'inizio...

Murdoch 05-06-2017 21:03

C è qualcosa che non va. Con la moto in ordine (gomme) si va a 180 km/h senza mani anche carichi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Piripicchio 19-06-2017 19:06

eccomi di ritorno...
in viaggio si è confermato il problema per tutta la durata dei percorsi, non potevo andare oltre i 130/140 perchè la parte anteriore della moto si alleggeriva ed iniziava a ondeggiare a destra e sinistra.
ricordo... ho provato tutti i settaggi ESA e le valigie non avevano per nulla un carico pesante.
La moto con anakee III con su il tris di valigie andava alla massima velocità senza la minima incertezza.

ieri sono andato a fare un giro senza valigie, la moto è stabile fino alla massima velocità, mantenendo dei piccoli problemi di piccole oscillazioni del manubrio, ma stabile comunque senza problemi.

ora... il dilemma è:
Le Scorpion Trail II non sono adatte per viaggiare carichi sopra i 130km/h?
La gomma è difettosa?
L'equilibratura è fatta male?

Sono stato da un gommista in zona famoso per fare bene l'equilibratura ma che vende solo Michelin, appena ha visto le Pirelli mi ha detto che era inutile fare l'equilibratura perchè, a suo dire, il problema stava nelle gomme, dice che è risaputo che le pirelli hanno problemi con le alte velocità su moto pesanti, al GS bisogna mettere o Michelin Anakee III oppure Metzeler Tourance Next.
Poi mi ha consigliato di andare dal gommista che me le ha vendute e digli di montare altre gomme chiedendo l'intervento dell'ispettore Pirelli in quanto l'azienda è al corrente di questi difetti.

vostri pareri...?

dino62 19-06-2017 19:23

Mhaaa...vuoi vedere alla fine che le Anakee III..sono ottime gomme per LC....effettivamente io le uso ed a oggi non ho mai avuto galleggiamenti anche a velocità oltre i 180. Comunque.... ho letto, ottime recensioni delle metzeler tourance nex.

strommino 19-06-2017 19:42

Trailsmart nessun ondeggiamento

vitoskii 19-06-2017 19:56

gommista di parte!!
fai verificare equilibratura!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.