![]() |
Nel modo piu' assoluto, un problema in rettilineo non è detto che si abbia anche in curva, anzi , spesso o è in curva o in rettilineo.
|
Anteriore galleggiante
Ho provato a fare le gomme 2,3 ant 2,6 post, sembra... un po' meglio, domani forse riesco a provarla a velocità e vi faccio sapere.
Comunque l'equilibratura è fatta da schifo! Appena torno faccio rifare tutto da zero. Presto vi farò sapere novità sulla pressione modificata. Un saluto dalla transilvania Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che vuoi dire "equilibratura fatta da schifo" ...Hai portato la moto da un gommista e ha rilevato che è sbilanciata?
|
O magari aveva una bilanciatrice starata
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Intendo che oltre al "galleggiamento" denoto una leggera vibrazione al manubrio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io sono sempre convinto che la causa sia la gomma. Attendiamo ...
|
Anteriore galleggiante
In caso dovesse essere la gomma sarà un bel problema farla cambiare in garanzia
E' la bilanciatura....
ESA come era settato?
Puo' capitare se sei in SOFT |
AIKI63
Guidatore con valigie, sospensioni nord e provato anche hard. In soft diventa pericolosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se modificando l'assetto cambia l'oscillazione la bilanciatura centra poco.
|
Anteriore galleggiante
Piripicchio scusa, ma ci dici o mandi una foto di come sei carico!? Questo non ce l hai mai detto...se sei da solo con bagaglio, molto bagaglio, caricato come? in due con bagagli, caricato come?
Inviato dalla mia Tapamoto |
Anteriore galleggiante
Ho il tris di valigie con top case vuoto, nelle laterali ho pochi vestiti ed un paio di scarpe, quindi niente di pesante.
Poi h borsa serbatoio ma non credo c'entri molto quello Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
venerdi me la sono fatta veramente addosso. 200 km/h e la moto ha cominciato a galleggiare come un catamarano. Strano perchè la settimana prima ho toccato la stessa velocità ma senza questo inconveniente. La cosa che mi viene da pensare è che, nel secondo caso, avevo il cupolino totalmente alzato e ho avuto l'impressione che con il flusso dell'aria mi si alzava l'anteriore. Può avere influito oppure ho detto una castroneria?
|
Anteriore galleggiante
Quote:
Se hai già fatto tutte le prove dei settaggi ammortizzatori, anche i due caschi, il problema potrebbe essere come ho avuto io e che ti ho descritto all'inizio... Inviato dalla mia Tapamoto |
C è qualcosa che non va. Con la moto in ordine (gomme) si va a 180 km/h senza mani anche carichi.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
eccomi di ritorno...
in viaggio si è confermato il problema per tutta la durata dei percorsi, non potevo andare oltre i 130/140 perchè la parte anteriore della moto si alleggeriva ed iniziava a ondeggiare a destra e sinistra. ricordo... ho provato tutti i settaggi ESA e le valigie non avevano per nulla un carico pesante. La moto con anakee III con su il tris di valigie andava alla massima velocità senza la minima incertezza. ieri sono andato a fare un giro senza valigie, la moto è stabile fino alla massima velocità, mantenendo dei piccoli problemi di piccole oscillazioni del manubrio, ma stabile comunque senza problemi. ora... il dilemma è: Le Scorpion Trail II non sono adatte per viaggiare carichi sopra i 130km/h? La gomma è difettosa? L'equilibratura è fatta male? Sono stato da un gommista in zona famoso per fare bene l'equilibratura ma che vende solo Michelin, appena ha visto le Pirelli mi ha detto che era inutile fare l'equilibratura perchè, a suo dire, il problema stava nelle gomme, dice che è risaputo che le pirelli hanno problemi con le alte velocità su moto pesanti, al GS bisogna mettere o Michelin Anakee III oppure Metzeler Tourance Next. Poi mi ha consigliato di andare dal gommista che me le ha vendute e digli di montare altre gomme chiedendo l'intervento dell'ispettore Pirelli in quanto l'azienda è al corrente di questi difetti. vostri pareri...? |
Mhaaa...vuoi vedere alla fine che le Anakee III..sono ottime gomme per LC....effettivamente io le uso ed a oggi non ho mai avuto galleggiamenti anche a velocità oltre i 180. Comunque.... ho letto, ottime recensioni delle metzeler tourance nex.
|
Trailsmart nessun ondeggiamento
Inviato dalla mia Tapamoto |
gommista di parte!!
fai verificare equilibratura! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |