![]() |
ho pure io le tkc70 le ho usate spesso a pressioni troppo alte, tipo 2.9 2.5 ma è chiaro che il meglio lo danno a 2.5 2.2. Io sono a 8100 km e sembra che non siano mai andate giù.. temo un crollo verticale da qui ai 10k... a proposito, essendo quasi tassellate, come si fa a capire che sono da cambiare?
|
Le prossime gomme saranno le tck 70
|
Quote:
|
Ecco , quoto l'ultima riga, salvo segnali diretti dalla gomma già prima ancora.
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 19]
Per il mio gommista che fa solo moto quando una gomma ha perso metà battistrada anche solo in centro della gomma e magari ai lati e quasi nuova be lui ti dice queste gomme sono FINITE
E io gli faccio notare che ci sono ancora sicuro 4 mm ma lui insiste sono finite da cambiare Parlo delle anakee Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per me ha ragione (anche se non è un consiglio disinteressato ovviamente).
Quando si spiattella al centro e la spalla è buona, quando imposti la curva per un po' (dipende dalla velocità) senti che la moto ti cade all'interno. Sul bagnato diventa piu' pericoloso, ma non è che sia "obbligatorio" cambiarle, molti guardano i mm. - per me invece, il consumo gomme è MOLTO in secondo piano rispetto alla sicurezza (e al piacere di guida). Ripeto, per me. |
meglio qualche km in meno ma gomme buone sempre e comunque
|
Ti quoto Slim
|
e se sono consumate le spallette ma al centro è molto buona ?
cosa vuol dire? che fare? |
Ciao a tutti,
Ordinate oggi scarpette nuove per la mia GS 1200 LC; fino all'ultimo sono stato tentato dalle TKC 70....poi però ho optato per le Metzeler roadtec 01. Scelta ovviamente più stradale, vi farò sapere come vanno. Un lamps |
Quote:
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 19]
Vuol dire che abita in una zona dove si guida in curva perenne tipo la pista a otto delle macchinine polistil
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche in questo caso, sono estremamente grato a tutti quelli che hanno scritto sul Forum poiché, dopo molteplici peripezie, sono riuscito a trovare i pneumatici, i TCK70, che finalmente rispondevano alle mie esigenze (di fare tanta strada ma anche tanto off). La mia domanda però, adesso, è sulle tassellate. Ho trovato eccellenti le TCK80 ma volevo sapere se qualcuno ha provato la Mitas (che costano la metà) o altre tassellate (Michelin Anakee Wild) che consentano l'uso della mia piccola (ADV LC) anche in un off un poco più spinto.
|
Quote:
io diciamo che non ho la 'sensibilità' di capire che è finita, per accorgermene avrei bisogno di un effetto on-off della gomma, oppure di provarle nuove/vecchie in tempi ravvicinati, ed allora capire... magari con il tempo perfezionerò questo 7 senso.. :mad: |
Per AMZ
Ciao, ho acquistato le Michelin Wild per la mia ADV I primi 50 km ero sconvolto, la moto era diventata rumorosa come un elicottero e curvava molto di più delle TKC 70, ovviamente parlo di asfalto. Poi, si sono assestate e smussate e devo dire che sull'asfalto vanno veramente bene, rumore a parte. Gomme molto tenere e secondo me non di grande durate, specialmente con il caldo. Nel fuoristrada, ovviamente mi hanno dato una sicurezza che le TKC 70 non mi davano. La moto, se si ha una discreta esperienza in off, è veramente divertente. Sull'asfalto davvero bene, specialmente se abbinate alla mappatura RAIN, unico limite oltre al rumore è la frenata che ovviamente si allunga come spazi. Esteticamente, io avevo tolto anche il paraspruzzi, STRAORDINARIE!!! :eek::eek: |
|
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |