Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Cosa vorreste che la mamma BMW migliorasse della nostra amata s1000xr?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473380)

Bushidogabri 29-05-2017 09:54

Caro jean, hai ragione. io che la sto aspettando, leggendo qi, per un attimo ho temuto di aver fatto un acquisto errato. poi però ho riportato alla mente le sensazioni che mi ha dato nel test drive. e sono andato anche a leggere varie recensioni fatte da professionisti del settore e non solo le prime che si trovano googlando. ho visto recensioni in inglese e anche su youtube. solo una è stata negativa. le altre erano tra l'entusiasta e il pienamente soddisfacente. le vibrazioni pare che ci siano, lo dicono tutti, ok.
per il resto... boh... ho come l'impressione che si cerchi il pelo nell'uovo a qualsiasi costo.
si dice eh, per viaggiare non è buona perchè non assorbe le asperità ed è scomoda (anche se poi si legge che in realtà è molto comoda, altrochè)... e vibra

si dice che per fare sport non va bene perchè .... vabbè, mi secca a ripeter tutto.

il punto è che chi vuole fare solo turismo non dovrebbe pensare a questa moto, ma a modelli più specifici.
chi vuole smanettare come sono esistesse un domani non dovrebbe pensare a questa moto, ma a modelli più specifici.
chi fa casa - lavoro - bar non dovrebbe pensare a questa moto, ma a modelli più specifici (di scooter, però).

voglio dire, io cerco un compromesso perchè la moto amo viverla nel modo più totale possibile. e come tale immagino che l'xr avrà certamente delle pecche in ogni suo aspetto. ma proprio perchè dovrebbe essere molto versatile.

comunque, io ormai non sto nella pelle per averla tra le mani. voglio proprio vedere se è davvero così venuta male... ma sono convinto che la realtà sia ben diversa

Alex1972 29-05-2017 10:02

Personalmente la ritengo fantastica.Top per tutto. Ho solo il "problema" pedane per il resto si gode e basta. Poi...boh. Scusate ma ci tenevo a dirlo. Buon gas a tuc. 😁

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

docinsane 29-05-2017 10:05

@ Jean Buitre Io credo che l'unico vero fastidio siano le vibrazioni, per il resto le critiche vengono mosse in relazione al prezzo della moto, non in senso assoluto!
@ Marco2014 in realtà chi disprezza ha già comprato:D

Marco2014 29-05-2017 10:24

E' vero Doc!

Ieri ci siam fatti lo Spluga ed il passo San Marco, mi son divertito un mondo con questa moto, ha veramente tutto, allungo, potenza, agilità, comodità (relativa)!

Passi più tempo a divertirti che a guidare!

docinsane 29-05-2017 10:38

Sono perfettamente d'accordo! Da questa moto nonscenderei mai, mi ha fatto tornare la voglia di andare in sella! E poi ha dei limiti così alti che, ogni volta che vado, mi stupisco sempre per come assecondi quello che le faccio fare, rimanendo sempre composta! Sabato si è anche accessa la spia del controllo di trazione in uscita da una curva, senza che io abbia minimamente avvertito nessuna perdita di aderenza; elettronica veramente perfetta!

Bushidogabri 29-05-2017 10:55

grandi ragazzi! è meraviglioso leggere questi post anzichè le solite lamentele.

poi io ho una mia idea sulle moto: si comprano con la pancia e con il cuore, non con la ragione. l'automobile si compra ragionandoci magari un po' di più, ma la moto è passione pura, altrimenti comprerei un maxiscooter.

ciò premesso, vi racconto che in realtà io, il mio vfr, non volevo cambiarlo. semplicemente ero andato a provare il multistrada per mera curiosità... per giocare, direi. e mi piacque, ma tutto lì.

poi, visto che stavo giocando, ho pensato che fosse giusto provare la diretta concorrente, ovvero la vibrantissima xr. era una mot odi cui avevo sentito parlare alla lontana, di cui sapevo pochissimo... e che proprio non avevo in mente di acquistare. alla prima apertura di gas ho deciso che la dovevo comprare. me l'ha detto il cuore, la pancia, non la testa.

evidentemente leggere tutte queste tragedie mi stressa. come dice doc, anche per via del prezzo non indifferente.

ma poi leggo voi e mi rincuoro!! non è che penso che la moto sia esente da difetti, tutte le moto ne hanno (anche se in effetti il vfr non ne ha più di tanti....), ma comunque, leggendovi, percepisco che anche a voi la moto trasmette quell'emozione che ha trasmesso a me durante il test.

e lo stress passa!

Feddy91 29-05-2017 11:09

Credo che i difetti, i pregi, i possibili utilizzi ecc..che riguardano questa moto siano i più soggettivi possibili. La XR, come si evince dalle varie opinioni lette e dalla mia esperienza in sella, fa categoria a se e come tale si presta a critiche ed elogi più o meno discutibili. Personalmente sono estremamente soddisfatto e se tornassi indietro la ricomprerei ad occhi chiusi, si è vero, ci sono dettagli molto migliorabili ed altri eccellenti ma nel complesso credo che BMW abbia creato qualcosa di particolare che sicuramente mancava in commercio. Finito il pippone ci tenevo a criticare un dettaglio (assolutamente ininfluente sia chiaro) che nessuno al momento ha ancora sollevato, ovvero la chiave di accensione. Sabato pomeriggio durante un bellissimo giro in Raticosa mi è letteralmente volata via la plastica cromata con attaccato il portachiavi ed è finita in qualche scarpata nelle zone di Loiano. Risultato: portachiavi perso con all'interno il telecomando del garage....credo che su questo avrebbero potuto ideare un sistema un pò più resistente.

XRossano 29-05-2017 11:19

Feddy,a mio modesto avviso la chiave di accensione deve restare completamente libera da portachiavi e ammenicoli vari.Sulla vecchia R1 il portachiavi mi aveva letteralmente consumato la piastra della forcella.Purtroppo sulle moto si hanno vortici aerodinamici che possono portare questi problemi.Tornando all'argomento del post,io sinceramente monterei un manubrio meno largo e piu' vicino al pilota...

Feddy91 29-05-2017 11:34

@XRossano dopo questa esperienza puoi starne certo! ;) Spero solo vendano il rivestimento come ricambio perchè così la chiave fa veramente caxxre.

XRossano 29-05-2017 11:37

Hahaha Feddy ci credo...Scusa,ma puoi sempre utlizzare la seconda chiave

Feddy91 29-05-2017 11:40

Vero anche questo, il più è trovarla! :(

XRossano 29-05-2017 11:43

Hahahahaha

Marco2014 29-05-2017 11:44

Caxxarola non ci avevo pensato...:mad:

XRossano 29-05-2017 11:50

A volte gli scheletri hanno questi problemi

JEAN_BUITRE 29-05-2017 12:09

Sto un pò vivendo i TOPIC di quando avevo appena preso il K1300R . . . sembravano uguali.
Più che critiche pesanti e l'impressione di un rottame non sembrava.
Ci ho fatto quasi 4 anni in sella con 56.000 km. e mai un colpo di tosse o una sbavatura anche su percorrenze significative (dai 6.000 km. in su) a "botte" di 2 o 3 settimane continuative di vacanze.

Parlavo ieri con un amico giornalista e che ha fatto il test-drive proprio della XR che poi è stato pubblicato sulla testata "motociclismo" e me ne ha parlato solo che bene.

. . . vabbè . . . anche questo fa parte del "folclore" dei forum.

Termino dicendo che . . . avrà anche qualche vibrazione . . . . ma il k1300R vibrava considerevolmente di più.

Ciao a touchhh - Jean :D

docinsane 29-05-2017 12:48

@ Jean. In tutti i forum frequentati , non ho mai e dico mai incontrato gente completamente soddisfatta della propria moto, la moto consuma poco ma vorrebbero più cavalli, la moto costa poco ma le sospensioni sono economiche etcetc. Credo faccia parte del gioco, si spendono soldi è non si vorrebbe mettere più un dito sulla moto, anche se la hai pagata 2 euro... ma poi sappiamo bene che non è così, le moto sono giocattoli per adulti .

matteucci loris 29-05-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviata da docinsane (Messaggio 9451970)
le moto sono giocattoli per adulti .

in una frase ai detto tutto ;) ogni uno di noi gioca/pensa come meglio crede :lol::lol::lol:

AleS1000XR 29-05-2017 17:08

Vorrei che....
Non ci fossero più vibrazioni (problema risolto.... metto in Dynamic una marcia in meno e godo...!):cool:
ESA un po' più raffinato, per quello che costa mi aspettavo di più
Pedane, a voi non danno fastidio... iniziò ad odiarle! :mad:
Indicatore pressione gomme, credo che sia utilissimo avercelo...
Fari full led, c@zzo siamo nel 2017 le alogene stonano con la luce diurna a Led

Questo è ciò che avrei voluto nella mia XR.
Però per me le moto devono avere un cuore, un carattere, una personalità forte e ben definita, e devo dire che l'XR ha tutto ciò che cercavo in una moto.... SPETTACOLARE!:love3:

Bushidogabri 29-05-2017 17:51

la tua soluzione per le vibrazioni mi sembra a dir poco geniale....
in prima leggo che arriva fino ai 125 km/h... un bel viaggio tutto in prima a 11.000 giri, o proprio al massimo in seconda... non sarebbe male!:lol::lol::lol:

docinsane 29-05-2017 18:24

Là seconda la togli a 160... sei già fuorilegge!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.