Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Anakee 3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473379)

rsonsini 28-05-2017 20:25

Nessuna diatriba e discuto con davide come se fossimo davanti a una birra.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

DvD 28-05-2017 20:26

Si ma la offro io :)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

pippo68 28-05-2017 20:27

Allora vengo anch'io

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

DvD 28-05-2017 20:27

E la offro pure a te

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Garagiuse 28-05-2017 20:28

Si beh va tanto a sensazione o magari è più un fatto mentale .....io le dunlop ad esempio ho dovuto togliere perché mi sembrava sempre di andare in terra!
Magari era solo una sensazione sbagliata

Garagiuse 28-05-2017 20:29

Per la birra presente.... il primo giro pago io

GSCONROTELLE 28-05-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Garagiuse (Messaggio 9451216)
Non volevo creare una diatriba .....boh stato attento per i primi km poi metzeller next o Michelin scorpion trial 2

Concordo.
Due treni di Metz next ed ora anakee3; rumorose,poco feeling.

Garagiuse 28-05-2017 20:37

Per la birra presente..... pago il primo giro, che bontà la birra....

albesse 28-05-2017 21:41

Ritirato ADV nuovo a ottobre con l'idea di cambiarle subito viste le recensioni negativissime sul forum. Poi mi sono detto: hai davanti l'inverno e quindi andatura tranquilla e prudente senza la ricerca della massima piega quindi usale tutto l'inverno e poi cambiale. Per farla breve: l'inverno è passato, qualcuno (anche con moto più corsaiole) l'ho bastonato, i km sono circa 6.000 e non c'è l'ho neanche per le balle di buttarle via. È vero che non sono il massimo, tant'è che non mi fido a piegare più di tanto, però non le trovo così pessime come dicono. Le condizioni peggiori di tenuta secondo me sono le strisce pedonali e lo sconnesso.
Questo è il mio parere però le gomme sono troppo soggettive quindi il mio consiglio è di provarle e poi decidere il da farsi senza farti condizionare dal giudizio degli altri

-ale- 28-05-2017 22:47

io mi ci sono trovato benissimo.
Le ho montate dopo le tourance su xt 660 z. Rispetto a queste ultime, un'altro pianeta.
Non le ho trovate per nulla scivolose, neppure alla riapertura del gas in curve lente e conta che parliamo di un grosso mono. E, pur non immaginandolo visto il tipo di moto, parlo di una guida moolto allegra.

Inoltre dopo 10000 km erano ancora messe benissimo.
Davvero non capisco come ne possano scrivere male in tanti.

skeo 28-05-2017 22:49

Io le avevo montate appena uscite su una honda crosstourer,premetto che in genere le michelin mi sono sempre piaciute e che di anakee 2 ne avrò consumate 10 treni,le 3 appena montate le trovavo buone,rumorose tra i 70 e 100 km/h ma per il resto niente male,dopo i primi 5000 km ho cominciato a sentire l'anteriore molto instabile in piega e non riuscivo a fidarmi.
Ho tenuto duro ancora un po,poi a 8000 mi sono stufato e le ho sostituite con delle metz. next.
La prima e unica volta in più di 30 anni di moto che ho sostituito delle gomme ancora buone.

Paro 28-05-2017 23:03

Quando mi capita di provare moto di amici o fare dei test di strada faccio bene attenzione a non guardare che gomme ci sono montate, guido e basta, cercando di non esagerare e di capire come si comporta la moto.
Quando mi sono fatto un idea in testa o a fine test allora guardo anche le gomme: alla fine sono tutte "rotonde e nere"! (Cit.)

inviato dall'Android con Topapalp Pro

tigrotto 29-05-2017 06:09

Credo che con le gomme moderne sia solo questione di profilo e feeling,poi magari alcune si muovono di più o avendo il profilo diverso restituiscono una sensazione di insicurezza percepita come instabilità,infatti a rigor di logica le gomme con i tasselli più pronuciati tipo tkc70 dovrebbero avere una tenuta molto infeririore ad una scorpion trail 2 o ad un dunlop rs3 invece è una delle gomme preferite qua dentro per il gran feeling che restituisce ..il fatto è che su strada non si mette mai in crisi una gomma su asfalto asciutto ....per il bagnato non so magari chiedete a Vigliac :)

Dive68 29-05-2017 17:54

Ritirata con anakee 3 e cambiate dopo 800 km con le mie fide Continental CONTITRAIL ATTAK II

batray 29-05-2017 18:08

Le ho sulla ADV LC 2016, ci ho fatto 11.000 km, la uso tutti i giorni, città, autostrada, passi alpini, sterratini, da solo e carico, dai -5 ai +35, con sole e pioggia (quest'anno niente neve) e non mi ci trovo così male.

Le avevo sulla precedente del 2009 e non mi sono trovato male, molto peggio con le Next.

In off non ti so dire, ho fatto solo strade bianche.

Credo che dipenda molto dallo stile di guida di ciascuno.

Comunque a brevissimo proverò le TKC di cui dicono mirabilie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Garagiuse 29-05-2017 18:44

Grazie a tutti.....nn vedo l'ora di ritirare la moto ��
Poi vi saprò dire che effetto mi hanno fatto

Garagiuse 03-06-2017 11:16

Impressioni

.....finalmente ho ritirato la moto ieri ho fatto 600 km
Per quanto riguarda i pneumatici devo dire che effettivamente nn mi danno grande fiducia in primis perché la moto dopo un certo angolo cade un po' in curva...... in una occasione mi è anche leggermente scivolata in uscita, altro difetto mooooooolto rumorose
La moto invece è spettacolare

ilmezza 04-06-2017 07:44

Con temperatura calde non sono male, pioggia e asfalto sporco (sale)fan pietà

ilmezza 04-06-2017 07:47

Poi comunque dipende cosa uno ci vuole o deve fare, se fai turismo rispettando i limiti gli unici parametri da valutare sono la durata la rumorosità, se invece fai il pirla le cose cambiano

xpdev 04-06-2017 08:00

Io ho sempre avuto le ana 2 su tutte le GS ad olio, trovato benissimo.

Alla prima LC mi hanno montato le ana 3, sulla std non mi sono trovato bene come con le 2.

Sulla Adv non sono mai riuscito ad andare tranquillo, sempre avuto la sensazione di finire in terra.

Ora sulla Rally ho richiesto espressamente di non avere le ana 3.

In definitiva ritengo semplice mente che le 3 sono peggiorate rispetto alle 2 e che cmq la cosa è molto molto soggettiva e che tra std ed Adv ci passi differenza a causa della stazza della Adv.

Appena mi arriverà la rally vedremo e vi dirò.

Per ora sono a 60gg esatti di attesa..... e non vedo la fine del tunnel....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.